Treasure Hunt

UB Treasure Zombie: senza Rare/Mitiche si può giocare in Historic?! (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Noi ci abbiamo provato: un mazzo UB basato su una carta, Treasure Hunt, stampata originariamente in Worldwake e su Arena grazie alla prima Anthology.

Treasure Hunt in UB Trasure Zombie

 

Che però non è sola: per funzionare, questo mazzo utilizza un’altra carta, Zombie Infestation, rilasciata in Jumpstart.

Zombie Infestation in UB Treasure Zombie

 

Come funziona il mazzo?

Semplice, in 60 carte (qui la lista esportabile) ci sono 4 copie di Treasure Hunt, che ci aiuteranno a cercare le 2 copie di Zombie Infestation… e poi solo terre!

L’ideale sarebbe iniziare con Ice Tunnel come primo land drop, seguito a turno due da Reliquary Tower: così, castando Treasure Hunt, e pescando molte terre, non dovremmo scartare se dovessimo avere più di 7 carte in mano a fine turno.

Reliquary Tower in UB Treasure Zombie

Di terzo turno possiamo perciò appoggiare Zombie Infestation (se pescata di Treasure Hunt, altrimenti ne faremo un’altra), passare e, a fine turno avversario, fare una miriade di Zombie.

 

Ma occhio, non è tutto così facile!

Mulligherete parecchio, ma potete benissimo tenere anche a 1: basta avere Treasure Hunt, poi ci penserà lei a rimpolparvi la mano (non c’è rischio di non pescare landa, credetemi!).

Alcune partite potrebbero andare per le lunghe, ed è qui che entrerà in gioco Mystic Sanctuary.

Mystic Sanctuary

 

Sì, perchè questa Isola non base vi potrà mettere in cima una Treasure Hunt presente nel vostro cimitero, che potrete anche pescare subito se avete tenuto in mano una delle vostre due Cycle land (Lonely Sandbar o Barren Moor).

Perciò, nei match in cui non siete sicuri di chiudere (per qualsiasi motivo), non scartate subito tutta la mano, ma tenetevi qualche Santuario: è anche per questa terra che è sempre consigliato giocare Isola base come land drop.

 

La prova!

Ma non disperatevi, abbiamo provato il mazzo per voi (ebbene sì, un po’ ce ne vergogniamo), esclusivamente in Bo1 per ovvi motivi: innanzitutto il fattore sorpresa, e poi perchè post side noi non abbiamo una valida strategia alternativa, mentre l’avversario avrà molte più risorse per rompere la nostra “combo”.

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701