temur paradox combo

Temur Paradox Combo Historic: Videguida di Simone Akira Trimarchi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ciao ragazzi! Per iniziare bene il nuovo anno eccovi una nuova videoguida del nostro amico Akira. Il mazzo protagonista di oggi è forse uno dei mazzi combo per eccellenza su MTGA: Temur Paradox Combo Historic.

TEMUR PARADOX COMBO BY AKIRA

Il video di oggi parla della versione che Simone ritiene attualmente la migliore in assoluto, ovvero quella Temur. Il mazzo è nato nelle versioni sultai, molto più midrange e spesso senza Karn, e nella versione Simic, una versione all in che vuole scombare sempre e il più veloce possibile, ma nell’ultimo periodo questa versione Temur ha preso molto piede grazie alla presenza di Escape to the Wilds che permette di vedere tantissime carte e accelerare la nostra combo.

Ma come funziona la nostra combo? I pezzi fondamentali per la prima parte della combo, ovvero quella di mana infinito, sono: Paradox Engine + Emry, Lurker of the Loch + 2 Mox Amber. In questo modo potremmo generare mana infinito continuando a castare i mox dal cimitero e stappando ogni volta Emry grazie a Paradox.

La seconda parte della combo che è quella che effettivamente ci fa vincere consiste nel rigiocare e sacrificare N volte un artefatto a basso costo che ci permette di pescare, per fare ciò sono ottimi i 4 Mind Stone e le 4 Chromatic Sphere. Pescando tantissime carte potremmo giocare Karn, the Great Creator e prendere Aetherflux Reservoir. A questo punto ci basterà giocare altre spells per arrivare a più di 50 punti vita e chiudere il match.

Questo procedimento è uno dei tanti modi che il mazzo ha per chiudere. Un altro modo ad esempio è quello di prendere Ancestral Statue dalla side con Karn e rigiocarlo all’infinito grazie ai vari generatori di mana che avremo in campo per fare allo stesso tempo mana infinito e infinite spells per poi rimbalzare Karn, prendere Aetherflux Reservoir, fare una spell a caso e vincere. Questo metodo inoltre ci permette di aggirare Gabbia del Becchino.

Inoltre il mazzo è capace di chiudere di aggro grazie ai 3 Uro, Titan of Nature’s Wrath, Jegantha the Wellspring e Skysovereign, Consul Flagship.

I punti a sfavore di Temur Paradox Combo in Historic sono principalmente due: l’assenza totale, o quasi, della side dato che i 15 slot a nostra disposizione saranno occupati da artefatti per il nostro amato Karn, e l’incapacità di gestire aggro spinti o rimozioni mirate alle nostre creature. Nonostante ciò il mazzo è ben inserito all’interno del meta ma richiede tantissima pratica e velocità per essere giocato al meglio in ladder e ai tornei su Arena.

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701