Temur Adventure + Temur Lukka Deck Guide (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Temur Adventure è un altro tra i Tier indiscussi del momento in Standard. Molto simile, nella sua base, ai vari Adventure Deck, il mazzo in questione ha due grandi finisher al suo arco.

 

Goldspan Dragon

Il Glorybringer che ha portato Kaldheim! Il nostro draghetto è la creatura perfetta per finire in fretta gli incontri, spesso in maniera inaspettata: rapidità porterà infatti spesso la race di danni dalla nostra.

E poi l’abilità di fare Treasure, attaccando o venendo bersagliato: con lui giù i mana attingibili dai Tesori saranno due, dandoci così spazio per svariate giocate a 2, come Disdainful Stroke, le Avventure di Bonecrusher o Borrower, o i nostri Foretell.

Goldspan Dragon in Temur Adventure

 

Alrund’s Epiphany

E poi Epiphany, per fare turni extra e continuare (a volte indisturbati) la nostra race. E ricordiamoci che i due Uccellini “attiveranno” Lovestruck Beast, che così potrà attaccare.

Alrund's Epiphany in Temur Adventure

 

La lista (qui esportabile) e qualche match a corredo!

  • I counter, e Behold the Multiverse, fanno di Temur Adventure un amico stretto di Counter-Cat, mazzo che anni fa aveva avuto molto successo in Modern (e che qui potete vedere in una sua versione aggiornata). Perchè aggrare, e nello stesso tempo controllare, non è da tutti!
  • Occhio poi a come sidare: possiamo completamente stravolgere il mazzo, in quanto spesso Edgewall Innkeeper (e il comparto Adventure) non è così importante ed essenziale. Diventare full control, e poi finire con Big Spells, è una strategia da tenere in considerazione.

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

E poi venne Lukka…

Ci troviamo nel weekend pasquale (2-4 Aprile) e nei vari tornei online spunta una nuova versione di Temur Adventure, che si fa beffa dell’avversario tramite una nuova/vecchia combo: la star del mazzo (qui esportabile) è Lukka, Coppercoat Outcast.

Lukka, Coppercoat Outcast in Temur Lukka

 

  • Con Lukka, e la sua -2 targettante un nostro pezzo a 3, riusciremo a rivelare dal mazzo Koma, Cosmos Serpent, per chiudere più velocemente i game.
  • Ma non solo: grazie a The Akroan War, possiamo anche sacrificare di Lukka creature rubate all’avversario, facendo così un ulteriore incredibile vantaggio.
  • Presenti nel mazzo 4 copie di Llanowar Visionary, sia per il loro effetto Ramp ma anche perchè ottimo target di Lukka, in quanto facendoci pescare una carta non perdiamo quel “vantaggio carte” che nell’altra versione Temur Adventure ottenevamo tramite Behold the Multiverse, o eventualmente Alrund’s Epiphany.
  • Post side il mazzo può trasformarsi in Temur Adventure/Midrange, grazie alla presenza del 3x di Goldspan Dragon, ma per questa (e altre chicche) vi rimando al video qui sotto!

 

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701