Tainted Pact Combo Historic | Videoguida di Akira – Archivio mistico

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Terzo appuntamento della serie di video dedicati alle carte dell’archivio mistico. La carta di cui parleremo oggi è Tainted Pact e il mazzo protagonista del video è Tainted Pact Combo.

Tainted Pact Control / Combo

Akira ha definito questo mazzo come il più divertente che abbia mai giocato. Per ovvi motivi non andremo a fare la solita analisi del main deck ma analizzeremo a grandi linee quello che è il gameplay di questo mazzo.

Al centro di questo archetipo ci sono tre carte:

Tainted Pact, il perchè questo mazzo esiste, è un tutore fortissimo che ci permette di scombare oppure cercare qualche carta in particolare. Il suo effetto in questo mazzo che gioca ben 75 carte differenti può essere interrotto solo da noi e questo ci permette di fare la nostra combo.

Thassa’s Oracle è l’altro pezzo della combo, grazie al suo effetto potremmo vincere le partite dopo aver esiliato tutto il mazzo con il patto.

Lutri, the Spellchaser è il nostro compagno ideale. Giocare 75 carte differenti soddisfa la sua condizione come compagno e il suo effetto eventualmente ci può aiutare in fase di combo.

Ma come si assembla la combo in questo mazzo? è molto semplice. Nel nostro turno dovremmo giocare in modalità full control, castare Thassa’s Oracle e quando abbiamo il suo effetto in pila  lanciare Tainted Pact, che ovviamente andrà a esiliare tutto il mazzo facendoci vincere grazie alla risoluzione dell’abilità dell’oracolo.

Taited pact combo

COME RAGGIUNGERE UNA SITUAZIONE PER SCOMBARE

La cosa più difficile di questo mazzo è sicuramente gestire il match fino al turno perfetto per scombare. Nonostante il maindeck giochi solo carte diverse questa versione UBx ci permette di controllare abbastanza bene l’intera partita, giochiamo tantissimi counter e rimozioni varie perfetti per gestire le minacce che i nostri avversari giocheranno. Per completare al meglio la decklist si giocano altri tutori che ci aiutano a prendere carte dalla side o dal nostro cimitero in modo tale da riuscire a castare due volte una magia chiave in un determinato match up.

Tainted Pact Combo ha generalmente buoni MU contro aggro e midrange perchè riesce a controllare il match fino a fare la combo senza avere paura di una risposta del nostro avversario. Infatti le rimozioni sul nostro Oracolo, una volta che l’effetto è in pila, non eviteranno una sonora sconfitta ai nostri avversari dato che l’effetto si risolve anche senza la creatura in campo.

I MU più brutti sono sicuramente i mazzi control perchè possono impedirci di scombare counteranno il nostro patto. Questo tipo di partite richiedono molta pazienza e una buona conoscenza delle decklist avversarie.

Quello che probabilmente serve a questo mazzo per fare il definitivo salto di qualità è una seconda chiusura efficace anche senza dover passare per la combo. Akira ha provato a inserire un Torrential Gearhulk, voi avete qualche altra idea?

Ora vi lasciamo al video

Le ultime videoguide di Akira potete trovarle qui:

The Rock Historic | Videoguida di Akira – Archivio Mistico – Powned.it

Izzet Phoenix Historic | Videoguida di Akira – Archivio Mistico – Powned.it

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701