Svelati i roster per la Magic Pro League e la Rivals League 2020

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 2020 sarà un anno pieno di novità per il Magic competitivo, con l’introduzione del Players Tour e, per quanto riguarda MTG Arena, delle Mythic Point Challenge e della Rivals League, che affiancherà la MPL.

A proposito di queste ultime, il sito Magic eSports ne ha diramato, nella giornata di ieri, i roster completi. Vediamoli.

Magic Pro League 2020

Questa seconda edizione della MPL conterà 24 giocatori, a differenza della precedente in cui gli sfidanti erano 32. Di questi 24, i primi 20 sono i 2o migliori giocatori della MPL 2019 a cui si vanno ad aggiungere i Top 4 Challenger dello scorso anno, ovvero i due veterani Gabriel Nassif e Raphael Levy, il fresco vincitore dell’ultimo Mythic Championship Ondrey Strasky e la sorpresa Chris Kvartek.

Rivals League 2020

La Rivals League, alla sua prima edizione, sarà il principale viatico per entrare nella MPL e conterà di 32 giocatori, tra questi i 12 peggiori classificati della scorsa MPL, i primi 8 Challengers di MTG Arena e i primi 8 Challengers dei tornei Tabletop che non sono riusciti a entrare nella MPL e, infine, 4 giocatori invitati a discrezione di Wizards of the Coast. Ecco dunque i 32 che si sfideranno per un posto nella Magic Pro League:

Tra questi è necessario ricordare le defezioni dell’ex MPL e noto streamer Janne Mikkonen aka Savijz e del Tabletop Challenger Peter Yeh, che hanno aperto la strada a due ulteriori inviti discrezionali.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701