Svelati i Bracket del Mythic Invitational, gli Italiani nel gruppo B

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Disponibili da qualche ora i Bracket che faranno parte del prossimo evento targato Wizard of the Coast dedicato a MTG Arena, durante il PAXEast di Boston.
Mythic Invitational logo

E’ tutto pronto per il prossimo Mythic Invitational. L’evento verrà trasmesso dal PAXEast di Boston e sarà interamente dedicato ad MTG Arena. La nuova piattaforma free to play creata di Wizards poco più di un anno fa. Tantissime le personalità che vi faranno parte; comprendendo vari mondi legati ai videogiochi ma anche al caro vecchio Magic “cartaceo”.

Diamo uno sguarda ai Bracket formati qualche ora fa e “riportati” al pubblico sotto forma di Tweet(@MagicEsport).

Gruppo A, Mythic Invitational
Gruppo A

Subito nel Gruppo A notiamo quello che sarà il Modus Operandi per questo Mythic Invitational. Tantissimi i match di particolare interesse e tantissime le personalità coinvolte da tutte le varie “fazioni”. Streamer e pros(anche di altri titoli come nel caso di Thijs per Hearthstone n.d.r) si scontreranno rendendo ancora meno tangibile la differenza tra l'”elite” di professionisti, streamer e giocatori considerati più “grinder”

Gruppo b, Mythic Invitational
Gruppo B

Il girone degli Italiani. Non solo il buon Andrea Mengucci o “Mengu09” data la sua nota fama Social su Twitter, ma anche Edoardo “quicksort” Annunziata(il cui cognome è riportato sbagliato sulle informazioni ufficiali Wizard) di cui avevamo parlato anche qui.

Ed è subito un girone complicato il loro. Andrea dovrà vedersela con Ben Stark, noto pro, creatore di contenuti e mente, ormai da anni, dedita al gioco strategico.

Gruppo C, Mythic Invitational
Gruppo C

Forse il gruppo più interessante. Ottimo bilanciamento tra streamer(di Hearthstone) professionisti tra i più conosciuti e professionisti relativamente giovani. Nello stesso girone si possono vantare match all’ultimo sangue fra Mike Sigrist e Reid Duke. Savjz. Poi Seth Manfield, da qualche mese entrato nella Hall of Fame di Magic: The Gathering, e lo streamer canadese Merchant, proveniente da Gwent e tra i più attivi creatori di contenuti video per quanto riguarda MTG Arena.

Gruppo D, Mythic Invitational
Gruppo D

La qualità degli incontri non viene meno in questo gruppo, ovviamente. Anche qui sono presenti streamer e creatori di contenuti(Martin Juza, TheAsianAvengerMtggoldfish cof cof – e Gaby Spartz), professionisti(Marcio Carvalho, BradChannel FireballNelson) e “underdogs”(il francese Jean-Emmanuel Depraz, campione del mondo per Team Unified Standard con la sua nazione ed il suo Esper Control).

In conclusione le cose da dire sarebbero molte e mi scuso con chi si aspettava una o due paroline in più sui giocatori citati o anche un paragrafo intero a questi professionisti meritevoli.

Sono del parere che saranno i risultati a parlare e lo spettacolo che vedremo sarà a dir poco eccezionale!

Appuntamento al 28/03 sul canale Twicth Ufficiale di Magic(riportato in questo articolo)

Correlati


Svelati i Bracket del Mythic Invitational, gli Italiani nel gruppo B
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701