Star Wars e Harry Potter: due set “FanMade” per Magic: The Gathering

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel corso del tempo Magic: The Gathering è diventato, senza ombra di dubbi, uno dei giochi di carte più famosi di tutti i tempi, contando milioni di appassionati in tutto il mondo. Tra i molteplici punti di forza di questo titolo ci sono le varie ambientazioni in piani fantasy-oriented che hanno caratterizzato Magic sin dai suoi albori. Questo ha reso il gioco “vittima” della creatività di tantissimi da tutti gli angoli del Web. Da Reddit ai programmi appositamente creati per “customizzare” le carte, segnaliamo due set completamente “FanMade” di Magic riguardanti le saghe di Star Wars e Harry Potter.

Qui per vedere le Fan Art di Magic basate sui personaggi di Overwatch

Star Wars: “Magic” The Gathering – Jedimaster

Questo set, ovviamente non ufficiale, è basato sull’universo di Star Wars ed è stato creato da tre utenti di Imgur che ne hanno poi postato, sulla piattaforma, il risultato: JackalopeTemplar, SoulofZendikar, e Whiny Tortoise hanno pensato e realizzato un intero pool di novanta carte. Riportiamo quelle più “caratteristiche” della serie.

Vi riportiamo alla galleria di Epicstream dove è possibile vedere l’intero, bellissimo, set di novanta carte.

Harry Potter Duel Deck

Altre carte FanMade riguardanti l’universo di Harry Potter. Questa volta avremo a che fare con due “Duel Deck” ( Harry vs Voldemort) pensati per il formato Commander basati sulla saga del maghetto inglese. Ogni mazzo avrà 100 carte più un comandante e avrà due strategie e due win condition diverse. L’unica piccola differenza che lo stesso creatore ha sottolineato per un possibile utilizzo sono i Punti Vita che passano da 40 a 30. Il creatore è l’utente Reddit Miketrailside e questa è la sua creazione:

Vi riportiamo a questo link per vedere tutte le 202 carte dei due Duel Decks!


Star Wars e Harry Potter: due set “FanMade” per Magic: The Gathering
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701