Selesnya Company è il mazzo giusto per ogni Meta?! (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non c’è gran che da dire su Selesnya Company, un deck Historic che, dall’uscita di Amonkhet Remastered, sta popolando costantemente la Ranked di Arena. In questo breve articolo vi spiegherò perchè, secondo me, questo mazzo sia la scelta giusta per qualsiasi tipo di Metagame… o quasi!

Selesnya Company

 

Selesnya Company 1.0 (qui esportabile)

Vi posterò qui due versioni, molto simili ma che differiscono di alcuni pezzi. Innanzitutto partiamo coi punti di forza, ovvero i cosiddetti pali:

  • Elite Spellbinder, oltre ad essere un ottimo picchiatore volante, rallenterà il gioco del vostro avversario, e vi mostrerà la sua mano, potendo così agire di conseguenza
  • Archon of Emeria rallenterà anche voi, certo, ma è veramente GG contro alcuni archetipi
  • Reidane, giocabile anche di main, rallenterà altresì l’avversario, così da prendergli il tempo per batterlo con la vostra race
  • Thalia, anch’essa maindeccabile, è il palo per eccellenza, visto che usiamo solo 5 non creature nel mazzo

Thalia in Selesnya Company

 

The Great Henge è sacrificabile?!

C’è poi un sottotema nel mazzo, ovvero la possibilità di giocare più velocemente possibile The Great Henge (che possiamo aumentare a 2 copie) grazie alle nostre mucche Rhonas, Lovestruck Beast o Mammoth.

The Great Henge in Selesnya Company

 

Sinceramente, toglierei tutto questo pacchetto a favore di altro, magari più drop a 2 o Dromoka’s Command (che qui vi propongo di main, ma sono anch’essi sacrificabili); come top di curva, oltre a Company, credo che di main serva qualcosa di più impattante e sempre giocabile, come Vivien, Monsters’ Advocate.

 

Selesnya Company 2.0 (qui esportabile)

Ecco le mini differenze rispetto alla prima versione, più comune nelle liste online:

  • Con lo spopolare di mazzi Control e Lightning Helix in particolare, Adanto Vanguard sembra la soluzione perfetta nel nostro mazzo
  • Elder Gargaroth in side mi è sembra molto fragile, mentre la Vivien (nominata qui sopra) ci porta da subito un vantaggio maggiore… ed è più difficile da togliere!

Vivien in Selesnya Company

 

Solita video guida, e poi considerazioni finali!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

Quindi, è davvero il mazzo giusto sempre?

La varianza di creature che questo mazzo propone, adatte a ogni tipo di deck che si trova di fronte, lo rende sempre pronto a qualunque evenienza; come ogni mazzo Company, dovete avere fortuna di beccare la creatura giusta per il MU giusto.

Il suo punto debole? I combo. Questo mazzo (fatto salvo le 4 Company) non interagisce a velocità instant, perciò qualsiasi mazzo che conduca il proprio gioco nel suo turno, vincendo all’improvviso senza passare dalla combat, beh è un grosso problema.

Scavenging Ooze in Selesnya Company


Selesnya Company è il mazzo giusto per ogni Meta?! (Video)
"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701