RG PONZA HISTORIC

RG Ponza Historic | Videoguida di Akira – archivio mistico

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi doppio appuntamento con le videoguida di Akira. Partiamo subito con la carta di protagonista di questo video: Stone Rain.
Grazie alla ristampa di Stone Rain nell’archivio mistico anche su Arena è finalmente possibile giocare uno degli archetipi più vecchi di magic ovvero RG Ponza.

Questo archetipo vuole fare una sola cosa: spaccare terre in modo tale da prendere vantaggio e giocare una minaccia enorme. La lista portata da Akira gioca 16 carte che colpiscono la manabase dei nostri avversari, 11 accellerini e molte minacce in modo tale da poter attaccare il nostro avversario nel modo migliore al momento giusto.

Akira ci tiene a precisare una cosa: il mazzo è divertente, capace di buoni risultati ma non lo ritiene adatto alla ladder. La presenza in ladder di mazzi molto aggressivi, capaci di giocare anche con poche terre, rende la strategia del nostro amato Ponza poco efficace. In compenso però, in una situazione più strutturata come un torneo, questo mazzo potrebbe dire la sua se impostato nel modo giusto dato che influire sulla manabase di mazzi come Ultimatum o i control deck li manda direttamente sulla luna.

RG PONZA DI AKIRA

LE ULTIME VIDEOGUIDE DI AKIRA:
Tainted Pact Combo Historic | Videoguida di Akira – Archivio mistico – Powned.it
Izzet Phoenix Historic | Videoguida di Akira – Archivio Mistico – Powned.it
The Rock Historic | Videoguida di Akira – Archivio Mistico – Powned.it

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701