RED BULL UNTAPPED: JAVIER DOMINGUEZ VINCE LA TAPPA ITALIANA E VOLA A LONDRA PER LA FINALISSIMA

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è conclusa la fase preliminare del torneo RedBull Untapped con la tappa di Firenze, dove i giocatori selezionati si sono sfidati dal vivo sotto gli occhi di 136.000 spettatori in streaming e dove ha trionfato Javier Dominguez!

Vi avevamo già parlato del torneo RedBull Untapped in questo articolo e l’hype che si era generato è durato fino ad ora, in un misto di curiosità per questo evento appena nato e eccitazione per la possibilità di essere selezionati.

I primi due qualifier, svolti il 29 e il 30 giugno, hanno visto affrontarsi i player online su Magic:The Gathering Arena, mentre i restanti due, che si sono giocati a Firenze e Bruxelles durante il weekend passato, hanno visto come protagonista il gioco cartaceo, formato che verrà utilizzato anche per la finalissima di agosto.

Infatti i finalisti delle quattro tappe si sfideranno il 4 agosto a Londra, presso il Red Bull Gaming Sphere, dove si contenderanno il montepremi di 60.000 dollari.

Javier Dominguez è il vincitore del terzo qualifier disputatosi all’interno della suggestiva Stazione Leopolda a Firenze. L’intero evento è stato trasmesso in streaming sui canali Twitch ufficiali di Red Bull e Magic: The Gathering raggiungendo oltre 136.000 spettatori, per la bellezza di 3,8milioni di minuti guardati in totale. Il secondo classificato è un italiano, Luca Simonato, entrambi parteciperanno alla finalissima dove il vincitore si garantirà uno slot per il Mythic Championship di Richmond, dove il montepremi totale è di ben 500.000 dollari!

Il connubio RedBull esport continua a diventare più forte: ricordiamo che l’azienda ha dato un significativo contributo alla crescita esponenziale del settore, sostenendo alcuni dei maggiori eventi esport di sempre dedicati a giochi come Starcraft 2, Dota2, League of Legends, Destiny e ora Magic: The Gathering, il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, con più di 38 milioni di giocatori nel mondo e una storia di oltre 20 anni di esperienza nel gioco competitivo. Red Bull Untapped si lega direttamente alla struttura esport di Magic, diventando un’importante tappa di qualificazione per i nuovissimi eventi Mythic Championship. Si tratta delle nuove competizioni che vedono i membri della neonata Magic Pro League, una vera e propria  lega sportiva che comprende 32 dei migliori giocatori al mondo, sfidare gli appassionati della folta community.

 

Pier Matteo "DirtyOwl" Murro

Classe 91, esordisce nel mondo delle figurine magiche con l'uscita quasi imminente di Theros nel 2013. Da allora un solo grande obiettivo: imparare a giocare i control deck in tutte le salse possibili e immaginabili. Seppur apprezza i formati costruiti, il vero e unico amore per lui rimane il Limited, tra cui il Draft è il formato più apprezzato.