[RECAP] MTG Arena: Stato del Gioco – Dicembre 2019

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuovo Stato del Gioco per MTG Arena nel mese di Dicembre. In questo “State..” notiamo come la sezione dedicata al formato Historic vada ampliandosi in modo esponenziale, sottolineando l’impegno e l’interesse del Team di Sviluppo nel confronti di questo formato esclusivo. Verranno infatti aggiunti nuovi eventi ma anche la nuova Ranked Draft dedicata all’espansione Dominaria, utilizzabile in Arena solo nell’Historic appunto. Altro focus di questo aggiornamento è la sospensione di alcune carte dal suddetto formato quali: Oko, Field of the Dead, Once Upon a Time e Veil of Summer. Non potevano mancare anche dei nuovi eventi a tema natalizio per il Brawl, il commander Standard di MTG Arena.

Il nuovo aggiornamento verrà rilasciato il 12 Dicembre alle ore 17:00(ora italiana).

MTG Arena: Stato del Gioco – Dicembre 2019, Recap

Evento Brawlidays

L’evento in questione durerà dal 12 Dicembre al 16 Gennaio e avrà un costo di entrata pari a 10,000 Gold o 2,000 Gemme. La ricompensa per l’evento sarà Rhys the Redeemed e potremo aggiungerla nella nostra collezione in 1x al raggiungimento della prima vittoria. Rhys potrà essere utilizzata sia nel formato Brawl che nel formato Historic di Magic Arena e potrà essere craftato per completare il playset(con la solita rateo di 1:1). L’evento consisterà nel giocare Brawl quante volte si vuole(e quindi non solo durante l’appuntamento settimanale). Le seguenti carte sono bandite dall’evento: Oko e Sorcerous Spyglass

” We know this deviates from tabletop Brawl (which will remain Standard only), but just as we are with Historic, we’re working closely with R&D to find ways that we can expand MTG Arena’s available card pool to bring more fun and exciting experiences to our game. ” – Wizards of the Coast

Historic – Carte Sospese

Le seguenti carte sono “sospese” nel formato Historic: Oko, Field of the Dead, Once Upon a Time e Veil of Summer. Veniamo a conoscenza del termine sospensione: con la sospensione si intende una carta in fase di valutazione. La carta non sarà giocabile nel formato da cui è stata sospesa ma, invece di essere una misura definitiva come il ban, sarà una misura temporanea. In questa particolare categoria verranno valutate in modo tale da rimanere nel formato o essere bandite. In questo articolo della Wizards of the Coast vediamo nel dettaglio il “peso” di questa sospensione e il suo significato.

Nuovi Eventi Historic

Historic Artisan – L’evento in questione farà parte della serie “Artisan” dove sarà possibile giocare solo carte comuni e non comuni e durerà dal 20 Dicembre al 30 Dicembre. Il costo di entrata sarà di 2,500 Gold o 500 Gemme e si potrà giocare un numero illuminato di volte. Verranno fornite ricompense in “card style” in base al numero di vittorie da 1 a 5.

  • 5: Militia Bugler card style
  • 4: Curious Obsession card style
  • 3: Cast Down card style
  • 2: Guttersnipe card style
  • 1: Wildgrowth Walker card style

Dominaria Ranked Draft – Evento Ranked Draft dedicato all’espansione Dominaria che durerà dal 3 al 16 di Gennaio 2020. Come ribadito sopra questo evento in questione ci aiuterà ad aumentare la nostra collezione per il formato Historic.

Historic Challenge – Evento per il Constructed Best-of-Three dal 11 al 13 Gennaio. L’evento avrà un costo d’entrata pari a 10,000 Gold o 2,000 Gemme e si potranno vincere premi fino al raggiungimento di 8 vittorie o 3 sconfitte. Ecco i premi:

  • 8 Vittorie: 15,000 gold, 40 Historic boosters, Treasure Hunt, e Gaea’s Cradle Card Sleeve
  • 7 Vittorie: 10,000 gold, 20 Historic boosters, Treasure Hunt, e Gaea’s Cradle Card Sleeve
  • 6 Vittorie: 8,000 gold, 12 Historic boosters, Treasure Hunt, e Gaea’s Cradle Card Sleeve
  • 5 Vittorie: 6,000 gold, 8 Historic boosters, Treasure Hunt, e Gaea’s Cradle Card Sleeve
  • 4 Vittorie: 4,000 gold, 4 Historic ICRs (individual card rewards), e Treasure Hunt Card Sleeve
  • 3 Vittorie: 3,000 gold, 4 Historic ICRS, e Treasure Hunt Card Sleeve
  • 2 Vittorie: 2,000 gold, 4 Historic ICRs (individual card rewards), e Treasure Hunt Card Sleeve
  • 1 Vittorie: 1,000 gold, 4 Historic ICRs (individual card rewards), e Treasure Hunt Card Sleeve
  • 0 Vittorie: 4 Historic ICRs (individual card rewards), e Treasure Hunt Card Sleeve

Nota: con “Historic Boosters” si intende buste di Ixalan, Rivals of Ixalan, Dominaria e Core Set 2019. Esse saranno date in quantità identiche in caso di vittoria (se si raggiungono le 8 vittorie si avranno 10 buste di Ixalan, 10 buste di Rivals of Ixalan, 10 buste di Dominaria e 10 buste di Core Set 2019)

Fonte: magic.wizards.com


[RECAP] MTG Arena: Stato del Gioco – Dicembre 2019
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701