RB Arcanist guida

RB Arcanist: Videoguida della star dell’Historic

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie ai recenti tornei targati Star City Games dedicati all’Historic, il formato eterno in esclusiva su MTG Arena, il meta di questo formato sta subendo continui cambiamenti. La nuova, anche se proprio nuova non è, star del formato è sicuramente RB Arcanist. Il mazzo midrange del momento è tornato in voga dopo che Patrick Fernandes ha vinto il SCG Tour Online $5k Kaldheim Championship Qualifier 6.

RB ARCANIST

 

RB Arcanist è uno di quei mazzi che richiede tantissimo test per essere giocato al meglio, ha tantissime sinergie al suo interno e sbagliare una qualsiasi scelta può compromettere l’intero match, nella nostra videoguida, io e Luca abbiamo giocato e seguito la sideboard guide di Fernandes, ottenendo buoni risultati anche contro mazzi fuori meta. Vi consigliamo di seguire tutto il video e di tenere d’occhio questo articolo che verrà aggiornato con i MU contro i vari tier1 che incontreremo in ladder nei prossimi giorni. Di seguito vi lasciamo il tweet originale di Fernades alla sideboard con i suoi consigli!

L’unica cosa che il mazzo teme davvero tanto è Leyline of the Void, tutto il resto è gestibile senza nessun tipo di problema, post side riusciamo a gestire le contromisure che i nostri avversari andranno a giocare per contrastare le nostre sinergie e le nostre interazioni con il cimitero. Per poter gestire al meglio ogni situazione il mazzo richiede molta pazienza e tantissima pratica. Vi consigliamo di giocarlo se amate i midrange e i mazzi super sinergici.

Se avete qualche dubbio o vorreste vedere un MU in particolare non esitate a chiedere nei commenti!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701