Rakdos Burn historic guide

Rakdos Burn Historic: videoguide di Simone Akira Trimarchi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questo appuntamento delle videoguide di Akira andremo a parlare di un mazzo Historic decisamente fuori meta: Rakdos Burn.

Chi segue il buon Simone sa benissimo che organizza mensilmente la Insiders Cup, un torneo gratuito dedicato alla sua community e il mazzo di oggi è il vincitore dell’ultima edizione.

Questo Rakdos Burn si differenzia dagli altri mazzi aggressivi degli stessi colori. Il piano principale è quello del classico burn, tanti spari tutti da lanciare, preferibilmente, in faccia al nostro avversario. La curva di mana è davvero bassa, tanto che giochiamo Lurrus come compagno, le creature e le magie sono tutte aggressive e hanno come unico obiettivo quello di chiudere il più velocemente possibile.

Akira, dopo averlo testato, si è trovato benissimo all’interno del metagame, tanto che probabilmente lo porterà al Qualifier. Angeli e Jund Food (non la versione Sacrifice che va tanto di moda) sono due MU davvero ostici, ma il resto del metagame è alla portata se non addirittura favorevole a noi.

Rakdos Burn by Pandabamba | videoguida di Akira

SIDEBOARD GUIDE RAKDOS BURN HISTORIC

Pandabamba, vincitore dell’Insider Cup e ideatore di questo deck, ha fornito ad Akira la sideboard guide, noi la riportiamo tale e quale. 

JUND SACRIFICE

IN: 3 Lanterne ; 2 Abrade ; 2 Rubapensieri (3 versione Food?? Giocato poco contro)
OUT: 2 Skyclaves (claim! , o comunque gatto lo rende più difficile da giocare) ; otd (2 Viashino ; 4 Butcher) , otp(4 Viashino; 2 Butcher)

GRUUL/SELESNYA COMPANY 

IN: 2 Abrade ; 2 Noxious Grasp
OUT: 3 The Flame of Keld; otd ( 1 Butcher) , otp (1 Light Up the Stage)

SULTAI ULTIMATUM

IN: 3 Vortex ; 3 Rubapensieri ; 1 Kroxa
OUT: 2 Spikefield ; 2 Shatterskull; 1 Pillar; otd (2 Butcher) , otp(2 Skyclaves)

AZORIOUS CONTROL

(Vedi Sultai Ultimatum) No Noxious Grasp perché (IMHO) quando cala teferi (presupponendo abbia 5 terre visto che se oppo ne ha 7 o più la partita o sta andando male o per finire) ci sono due possibilità: -3 per togliere qualcosa a lui scomodo  Tef viene sconfitto da qualcosa in board o botto piccolo +1 Non ha risolto la board (presupponendo di aver giocato bene intorno alla sua wratta di T4) e allora la maggior parte delle volte lo si ignora proprio per cercare di finire la partita

BANT RAMP (Vedi Sultai Ultimatum ma in aggiunta)

IN: 2 Noxious Grasp
OUT: otd(Ulteriori 2 Butcher); otp(2 Lightning Strike)

RAKDOS ARCANIST

IN: 2 Abrade ; 3 Lanterne
OUT: otd (2 Viashino ; 2 Butcher; 1 Flame of Keld) , otp (3 Vhiasino, 2 The Flame of Keld) Se gioca claim via le skyclaves

GOBLIN

IN: 2 Abrade ; 3 Rubapensieri
OUT: 3 The Flame of Keld; otd ( 1 Butcher ; 1 Ghitu) , otp (2 Light Up the Stage) SELESNYA COCO Vedi Gruul Company

 

le ultime videoguide di Akira:

BG ELVES: Videoguida di Akira | il mazzo con 80% di winrate

Enigmatic Incarnation Historic: videoguida di AKira

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701