Sebbene tutto il mondo sia in quarantena, i negozi WPN siano temporaneamente chiusi e l’uscita della prossima espansione è stata rinviata di alcune settimane, non tardano ad arrivare i primi leak di “Ikoria: Lair of Behemoths“. In particolare, sono state pubblicate tre carte promo, facenti parte di un prodotto ancora non rivelato dalla Wizard e dedicato a promuovere Godzilla e King Ceasar, brand che ha in licenza la Hasbro.
Prima di passare alle carte voglio avvertirvi che questi non sono spoiler ufficiali della Wizard e non consiglio la visione per chi vuole seguire la storia e non anticiparsi nulla. Inoltre, preciso che queste carte hanno un loro nome “promo” che è scritto in alto, ma il loro nome ufficiale è quello delle carte presenti nel set a cui fanno riferimento che è scritto sotto. Di seguito vi lascio le immagini con le relative traduzioni:
ADVERTISEMENT
Godzilla, Primordial Champion 7GG
Nome Ufficiale: (Titanote Rex)
Creatura – Dinosauro Bestia (Non comune)
Travolgere
Ciclare 1G
Quando cicli Titanote Rex, metti un segnalino Travolgere su una creatura che controlli.
?/?
Artista: Lius Lasahido
King Caesar, Ancient Guardian 3W
Nome Ufficiale: (Non comprensibile)
Creatura – Felino (Non comune)
Mutare 2W
Ogniqualvolta questa creatura muta, le altre creature che controlli prendono +X/+X fino alla fine del turno, dove X è il numero di volte che questa creatura ha mutato.
3/4
Artista: Slawomir Maniak
ADVERTISEMENT
Bioquartz Space-Godzilla 2BGU
Nome ufficiale: (Brokkos, Apex of Eternity)
Creatura Leggendaria – Incubo Bestia Elementale (Mitica Rara)
Mutare 2(U/B)GG
Travolgere
Puoi giocare Brokkos, Apex of Eternity dal tuo cimitero usando la sua abilità Mutare
6/6
Artista: Svetlin Velinov
Già abbiamo avuto molte informazioni aggiuntive sul prossimo set “Ikoria: Lair of Behemoths” grazie alle dichiarazioni di Mark Rosewater sul suo blog tumblr “Blogatog” e considerate tali dichiarazioni, mi sembra che questi leak siano veri. L’abilità “Mutare” è già stata anticipata (in particolare da una carta da Unsanctioned che aveva nel suo testo questa keyword, ndr) come una tra le nuove abilità di questa espansione, sebbene ancora non si sappia in che cosa consista e che effetti abbia.
Leggendo le abilità secondarie, dovrebbe essere un’abilità riutilizzabile e ogniqualvolta la si utilizza, lascia un segnalino (uno dei tanti presenti in questo set, ndr). Una cosa che ancora non si comprende è se tale abilità sia utilizzabile anche dal cimitero sempre o solo nelle carte che lo prevedono come Brokkos, Apex of Eternity. In generale, tali carte non mi sembrano di grande impatto sull’attuale standard. Vedremo se i prossimi leak potranno darci qualcosa di più gustoso su cui mettere alla prova le nostre abilità da Brewer.
ADVERTISEMENT
La foto della bustina promo che dovrebbe contenere tali carte:
Fonti: MTG Arena Zone
In questo articolo trovate la card gallery completa di tutte le carte di Double Masters 2022, divise per colore ed in ordine per numero di serie.
L’espansione uscirà l’8 luglio 2022 in cartaceo e su MTGO, dal 1 al 7 luglio ci sarà una sorta diPrerelease nei negozi WPN Premium. Non è prevista l’uscita su MTG Arena.
ADVERTISEMENT
Per info sui prodotti sigillati e sapere dove trovare le versioni alternative delle carte, andate qui.
Passiamo, ora, alla gallery vera e propria delle 332 carte (+ extra) di Double Masters 2022.
Come già detto (in questo altro articolo), il 7 luglio 2022 arriverà sulla piattaforma digitale, MTG Arena, la nuova espansione, Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.
Questa nuova espansione conterrà oltre 250 carte, che saranno sia carte realmente esistenti e provenenti da Commander Legends 2: Battle for Baldur’s Gate e da Adventures in the Forgotten Realms (set già presente su Arena), sia carte solo digitali. Queste ultime saranno 81 in totale.
ADVERTISEMENT
Alchemy Horizons: Baldur’s Gate è un’espansione pensata per i formati Alchemy e Draft. Alcune delle carte presenti in questa espansione e provenienti dai 2 set a tema Dungeons&Dragons menzionati sopra appariranno, come è ormai consuetudine, ribilanciate.
Con le carte solo digitali sarà introdotta una nuova meccanica.
Sotto potete vedere alcune delle carte (le poche rivelate finora) che saranno presenti in Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
Differenze con le carte realmente esistenti:
Ancient Brass Dragon; Farideh’s Fireball; Portable Hole; You Come to a River: nessuna
Lae’zel, Githyanki Warrior: il nome originale è “Lae’zel, Vlaakith’s Champion”, il costo di mana originale è 2W, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 3/3.
Monster Manual: aggiunto al testo della versione Arena “Activate only as a sorcery”
Sepulcher Ghoul: l’originale è un 2/1
Wyll, Pact-Bound Duelist: il nome originale è “Wyll, Blade of Frontiers”; il costo di mana originale è 1R, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 1/1.
Preorder ed eventi
Dal 23 giugno 2022 sarà possibile preordinale Alchemy Horizons: Baldur’s Gate dal negozio di MTG Arena.
Vi saranno 2 tipi di Preorder Bundle: 1 contenente 5 Mythic packs dell’espansione e 1 contenente un Mastery Pass con 10 livelli già inclusi.
Per quanto riguarda gli eventi in programma, dal 5 al 6 luglio ci sarà un Early Access Streaming nel quale alcuni streamers proveranno le carte dell’espansione.
Gli eventi che seguiranno l’uscita di Alchemy Horizons: Baldur’s Gate sono:
Jump In! – evento aggiornato per includere le carte di Baldur’s Gate
Sealed (sia BO1 che BO3) – dal 7 al 19 luglio 2022
Premier e Traditional Draft – dal 7 luglio al 1 settembre 2022
Alchemy Metagame Challenge – dall’8 all’11 luglio 2022
Evento Constructed – dal 15 al 18 luglio 2022
Eventi Festival che daranno i card style delle versioni alternative delle carte – metà luglio 2022
Annunciati ufficialmente il 3 maggio ed il 7 giugno 2022 da Wizards of the Coast, ma disponibili per l’ordine fino al 23 dicembre 2022, sono arrivati anche il quinto e sesto cofanetto Secret Lair della serie The Astrology Lands, quelli dedicati al segni zodiacale del Toro e dei Gemelli: Taurus e Gemini.
Il prezzo rimane lo stesso degli altri 4 cofanetti già disponibili in precedenza (Capricorn, Acquarius, Pisces e Aries):
Anche Taurus e Gemini conterranno 5 terre full-art ad opera di Jeanne D’Angelo. La terra scelta per Taurus è una Foresta, mentre per Gemini è una Montagna.
Per leggere degli altri cofanetti The Astrology Lands disponibili, andate qui (per Capricorn, Aquarius e Pisces) e qui (per Aries).
Questa la Foresta che troveremo in 5 copie in Taurus.
ADVERTISEMENT
Mentre, questa la Montagna che troveremo in 5 copie in Gemini.
ADVERTISEMENT
Come per i precedenti Secret Lair The Astrology Lands, anche Taurus e Gemini possono essere acquistati in Bundle.
Ciascun Bundle include 5 copie dello stesso cofanetto Secret Lair, per totale di 25 terre.
Non c’è la possibilità di acquistare in Bundle combinazioni di cofanetti diversi tra loro e non vi sono codici per riscattare ricompense su MTG Arena o MTGO.