Paulo Vitor Damo da Rosa è il nuovo Campione del Mondo di Magic!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Magic World Championship XXVI: Dopo aver assistito a 3 giorni di competizioni ai massimi livelli ecco il nuovo campione del mondo di Magic: The Gathering, il brasiliano Paulo Vitor Damo da Rosa. Che dopo una carriera incredibile raggiunge anche l’ultimo obbiettivo del suo percorso di professionista qualificandosi ufficialmente come uno dei giocatori più forti di tutti tempi.

Da Rosa vince uno dei più importanti mondiali degli ultimi anni per Prize Pool(parecchio più alto dei precedenti) e soprattutto il primo a disputarsi sulla piattaforma di Magic Arena, come da ultima tradizione dei Mythic Championship.

Il giocatore brasiliano vede in finale il portoghese Márcio Carvalho per una serie di match assolutamente incredibili tra l’Azorius Control di Da Rosa e il Jeskai Fires del portoghese.

Non una partita facile per da Rosa: Carvalho ha resistito fino alla fine portandolo alla partita del match point. Il portoghese, infatti, era in svantaggio di 3 match, mentre da Rosa di uno solo.

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701