Owen Turtenwald: da Pro Player di Magic the Gathering al competitivo di Hearthstone.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo un periodo di silenzio sui social Owen Turtenwald ex pro player di Magic The Gathering annuncia sul suo profilo Twitter di essere ufficialmente passato al competitivo di Hearthstone.

Owen Turtenwald dopo essere stato allontanato dal competitivo di Magic a causa delle accuse di molestie a suo carico, accaduto di cui vi abbiamo parlato qui, qualche giorno fa ha rotto il silenzio sui suoi social con una notizia bomba.

Attraverso quattro foto sul suo profilo twitter Owen ha annunciato il suo approdo ufficiale nella scena competitiva di Hearthstone.
Il Pro Player americano, visibilmente contento, mostra con orgoglio la sua qualificazione al Hearthstone Masters Tour Seoull, dove si è posizionato 133esimo su 328 players. Inoltre annuncia anche la sua partecipazione al grande torneo di Bucharest aggiungendo di essere molto contento per il suo ritorno nelle competizioni di alto livello.

Turtenwald però non si è fermato solo a un semplice post su twitter.
Infatti subito dopo aver scritto sul social network il ragazzo è andato live su Twitch dove ha raccontato la sua esperienza con il titolo Blizzard e ha condito il tutto con qualche affermazione molto pesante.

Ecco come si è presentato Turtenwald durante la sua live su Twitch, sottolineando la non sponsorizzazione di Blizzard.

In questa live Owen ha tenuto sottolineare come Blizzard non abbia sponsorizzato il suo passaggio al loro titolo avvenuto il 1 Maggio 2019. Si è mostrato entusiasta di questa nuova avventura specificando che ormai HS è il suo gioco preferito e, questa affermazione farà sicuramente discutere, ha aggiunto anche che è il gioco più skills-intensive a cui abbia mai giocato.

Non sono mancate le polemiche però, infatti durante la live Turtenwald è stato attaccato da alcuni haters che hanno tirato fuori anche la sua accusa di molestie. Il ragazzo però dopo aver provveduto ad allontanare i vari haters ha spiegato che è molto maturato nell’ultimo periodo, anche grazie ad HS a quanto pare, e che è molto dispiaciuto di quello che è stato il suo comportamento in passato.

Ora bisogna vedere se questa nuova avventura segnerà anche un nuovo inizio nella vita di Tunrtenwald, magari allontanandolo dalla fama negativa che lo ha colpito tempo fa. Secondo voi riuscirà a redimersi o sarebbe meglio non associarlo troppo all’immagine di Hearthstone ?