ephemerate historic decklist

Orzhov Ephemerate | Videoguida di Akira – archivio mistico

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ultimo appuntamento con le videoguida di Akira dedicate all’archivio mistico. Il mazzo di oggi è Orzhov Ephemerate e la carta su cui si basa è l’omonima Ephemerate.

Orzhov Ephemerate di Akira 

Online girano parecchie versioni di mazzi blink basati su Ephemerate, quella scelta da Akira e di cui vi condividiamo il video è la versione Orzhov!

Il mazzo si basa sull’interazione tra le creature con effetti ” quando entra nel campo di battaglia” e ovviamente la già citata Ephemerate. Grazie a questo istantaneo bianco potremmo attivare due volte gli effetti delle nostre creature ottenendo un vantaggio maggiore.

Nonostante l’archetipo in altri formati sia ormai una realtà consolidata in Historic fa ancora fatica a imporsi. Lo stesso Akira che ha provato varie versioni, ritiene che la maggior parte delle carte con effetti che si attivano all’entrata non siano sufficientemente forti da permettere a questo archetipo di sopravvivere in un metagame competitivo come quello che si sta sviluppando in Historic.

Come sempre, questa lista è uno spunto per chi vuole giocare qualcosa di diverso, divertendosi anche senza dover competere ai massimi livelli della ladder. Qualsiasi consiglio sul deckbuilding è ben accetto!

ORA VI LASCIAMO AL VIDEO!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701