Nuovi spoiler di War of the Spark e Video Spotlight della nuova meccanica “Amass”
Sembra passato un attimo da quando ho iniziato a presentarvi, sulle pagine di Powned, i primi spoiler di Ravnica Allegiance ed eccoci qui a fremere per altri spoiler, ma questa volta della nuova espansione
Non possiamo non attendere questi nuovi Spoiler di War of the Spark con un animo diverso rispetto alla precedente espansione per una serie di motivi:
Andrea Mengucci ha vinto il Mythic Invitational, piazzando la banderina italiana in vetta al primo evento in assoluto dedicato a Magic Arena.
Sempre ieri è stato presentato il trailer della nuova espansione, un Cinematic Video completo, cioè non una serie di disegni in successione come eravamo stati abituati fino ad oggi, ma un vero e proprio “corto”, di cui abbiamo parlato qui.
Insomma, la Wizards sta coccolando il suo prodotto e noi non possiamo far che gongolare e leggere con voracità qualsiasi carta che ci viene proposta (subendo, nostro malgrado, anche i pesci d’Aprile che stanno circolando in queste ore).
Basta preamboli, vediamo le carte uscite oggi
Da questi primi spoiler scopriamo due delle nuove meccaniche, Amass e Proliferate.
La prima ci permette di potenziare uno Zombie Army di un tot di segnalini +1+1, oppure se non possediamo nessun Army, di poterlo prima creare come uno 0/0 che riceve il buff permanente dei segnalini +1+1.
Proliferate quando attivata ci permette di scegliere un qualsiasi numero di permanenti e giocatori e mettere su di essi un segnalino di un tipo già presente su di esso (possiamo quindi aggiungere segnalini +1+1 sulle creature e segnalini fedeltà sui planeswalker)





























Occhio ragazzi, questi sotto sono TROLL, o meglio, PESCI DI APRILE. Non fatevi fregare!


Ci si vede domani con i prossimi spoiler di War of The Spark!