Nuove Immagini Disponibili per Throne of Eldraine e Formato Brawl su Magic Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella notte di ieri sono state annunciate da Mark Rosewater(Lead Designer di Magic) molte novità inerenti il futuro sia del Magic “Tabletop” sia della sua versione digitale, Magic Arena.

Ed è proprio con una serie di Tweet durante il San Diego Comic-Con 2019 e un articolo ufficiale che la Wizards of the Coast ci regala alcune nuove immagini che faranno parte della nuova espansione Throne of Eldraine in arrivo per la fine di Settembre.

E’ chiaro che con ToE il tema favolistico/oscuro caro alle fiabe della cultura Europea sarà al centro di gran parte dell’ambientazione che ha già riscosso pareri positivi;  nonostante lo stesso Rosewater abbia annunciato che non sarà prettamente basato su Fate o quant’altro, come precedentemente ritenuto.

They’re there. There are Faeries in the set, but nowhere at the volume or importance that people seem to be assuming. That’s why all the Faerie talk. I promise on Saturday at the Magic panel, I will make it clear what Throne of Eldraine is about.”

Throne of Eldraine uscirà ufficialmente il 4 ottobre 2019, mentre sarà disponibile durante la fase di Pre Release il 29 e il 28 di Settembre.

Formato Brawl su Magic Arena

Durante il suddetto panel al San Diego Comic-Con 2019 è stato inoltre annunciato un nuovo formato che farà parte di MTGArena sul finire di quest’anno. Il formato, chiamato Brawl, è un formato già presente nel cartaceo come variante del formato Commander(che prevede un mazzo di 60 carte tutte in 1x). La differenza, in senso stretto, è la sola presenza di carte del formato Standard in 1x.

La nuova aggiunta vedrà la luce sul supporto digitale di Magic verso la fine di quest’anno.

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!