Naya Rune, un mazzo per Alchemy e Standard (Video)
Vero, queste Rune non se le calcolava nessuno fino a un mesetto fa, ma Kamigawa ha portato in dote alcune carte che hanno rilanciato queste Aure!
Ve lo diciamo in anticipo, splashamo Rosso maggiormente per Showdown of the Skalds: una carta importantissima per ridare gas in late-game, e per pompare, ancora di più, le nostre creature. Questa Saga, assieme ad Hallowed Haunting, sono un pericolo per i mazzi Control, che non riescono a stare dietro alle nostre risorse pressoché infinite.
Naya Rune (qui esportabile)
- Abbiamo una combo: Jukai Naturalist, che con Runeforge Champion in campo fa costare 0 le nostre Rune
- Kami of Transience è un altro palo incredibile per i mazzi Control/Midrange, soprattutto se incantata dalle nostre Rune: se morirà, potremo riprendercela dal cimitero a fine turno!
- E perchè siamo forti anche contro Aggro? Perchè abbiamo più modi per fare Lifelink, un vero toccasana contro chi ci attaccherà ogni turno. Ah, e pure Trample non è male contro eventuali chump-block nemici
Proveremo questo mazzo in Alchemy che, rispetto alla sua versione Standard, ha in più quattro copie di Forsaken Crossroads. Ma è un mazzo che se la cava molto bene anche in Standard…