Mythic Invitational 2020: spostate le date a Settembre

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In un comunicato di ieri il team esport di Magic: The Gathering comunica che, a differenza di quanto espresso precedentemente, le date del prossimo Mythic Invitational 2020 andranno dal 10 al 3 di Settembre. Ad informarci di questo un articolo redatto dal team di sviluppo stesso dove, oltre a questa importante modifica delle date, si annunciano grosse novità in arrivo nella giornata odierna.

Mythic Invitational 2020

Questa modifica è dovuta, si legge, in primis alle grandi difficoltà incontrate in questo periodo estremamente complicato per via dell’emergenza sanitaria mondiale e, in secondo luogo, per via dell’arrivo di Amonkhet Remastered su MTG Arena in Agosto. Come sappiamo il prossimo maxi evento targato Magic (Mythic Invitational 2020) verrà giocato su Magic Arena è sarà interamente dedicato al formato Historic.

I Piani “Esport” per la Stagione 2020/2021

Vengono annunciate, inoltre, grosse novità per la sezione torneistica in data odierna (14 Luglio) e, presumibilmente, verranno rivelati i piani per la stagione di competizioni 2020/202. In aggiunta, durante il prossimo appuntamento settimanale Weekly MTG, avremo come ospiti straordinari Bear Watson e Ben Drago su Twitch dalle ore 23:30 il 16 Luglio, per un Q&A riguardante le novità annunciate oggi.

Le Finali del Players Tour

Altro topic raggiunto dal comunicato è il Players Tour che raggiungerà la sua conclusione il 25/26 di Luglio con la Top 8 che si sfiderà il primo di Agosto. Confermate per emtrambe le date il casting dell’evento.

Nella stessa giornata del primo giorni di Finali del Players Tour (25 Luglio) Mark Rosewater prenderà parte ad un Panel del Comicon in versione digitale dove, come annunciato dallo stesso, avremo le prime informazioni sulla prossima espansione di Magic, Zendikar Rising.

Fonte: magic.gg

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701