MTGArena Zone Historic Open #3: Gruul conferma stato di forza

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 28 Giugno è stata la volta del torneo ideato e realizzato dal sito MTG Arena Zone, MTGArena Zone Historic Open #3. Questa terza edizione torna a trattare il formato Historic di Magic Arena con 72 giocatori che si sono sfidati per 7 Round di Svizzera in Bo3. Il torneo, supportato anche dalla piattaforma MTG Meele, ha offerto al vincitore, oltre che premio di denaro, anche un mese di account premium sempre dello stesso sito di informazione inerente il mondo di Magic.

A vincere il torneo è Taras Kohut, con il suo Gruul Aggro.

MTGArena Zone Historic Open #3: Gruul, Nexus e Tempo

Grull continua a confermarsi assolutamente il più stabile nel formato Historic per partecipazione e risultati; sono due gli RG Aggro presenti nella top 8 del torneo e circa 11 (15 % del field) quelli presenti in complessivo. Al secondo posto torna Simic Nexus, che vede un’ottima performance con un secondo posto e il 57% di vittoria per mazzi presenti (8 in totale). A pari merito per presenze torna anche Mono Blu Tempo sempre con 8 mazzi presenti, l’11% complessivo e poco più del 50% di win rate per presenze.

mtg arena zone historic open 3

immagine via MTGArena Zone

Le Decklist dell’Evento

1° – Gruul Aggro di Taras Kohut [Historic Open #3]
2° – Simic Nexus di Drakhaaon [Historic Open #3]
3° – Sultai Yarok Field di Omegad23 [Historic Open #3]
4° – Gruul Aggro di SmoakPipeMTG [Historic Open #3]
5° – Simic Nexus di IceBR [Historic Open #3]
6° – Rakdos Lurrus Sacrifice di PDeS [Historic Open #3]
7° – Mono Rosso Aggro di Massapo [Historic Open #3]
8° – Mono Rosso Aggro di infinite [Historic Open #3]
10° – Jund Dinosauri di kotka [Historic Open #3]
14° – Mono Blu Tempo di Mooch [Historic Open #3]
19° – Izzet Tempo di Supanegadethlazor [Historic Open #3]
20° – Bant Ramp di MaybeJe [Historic Open #3]

*Alcuni mazzi mancato perchè assenti dal sito organizzatore. Sono, però, reperibili anche su MTG Meele, alla pagina del torneo*

Se volete consigliare o non consigliare il mazzo che state vedendo potrete dargli un voto registrandovi al sito e premendo il pollice verde o rosso a seconda delle vostre preferenze.

VOD MTGArena Zone Historic Open #3

Articoli Correlati:

Core Set 2021: le prime decklist Standard

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701