MTGA, Stato del Gioco di Maggio: Historic Anthology, Classificata e Arena Open

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In anticipo rispetto a quanto annunciato (doveva esser il 21 di Maggio) arriva il nuovo Stato del Gioco di Maggio per MTGA. Il client di gioco si impreziosisce di molte feature richieste, soprattutto per il formato Historic dove vedremo non solo il nuovo bundle Historic Anthology III ma anche l’avvento delle classificate SOLO per il formato. Questa Stato del Gioco aggiunge, inoltre anche il The Arena Open, evento raggiungibile direttamente su MTGA e segna anche il ritorno dei Cube sulla piattaforma, nel formato Draft.

MTGA Stato del Gioco Maggio: Historic e The Arena Open

Il 21 di Maggio sarà la volta del nuovo bundle Historic Anthology III (qui tutte le carte che ne faranno parte) e l’inzio delle classificate solo per il formato Historic. Questo sarà lultimo bundle dell’anno corrente per Historic e per MTG Arena dal momento che sono in arrivo due set completi per il formato stesso: jumpstart e Amonkhet.

immagine via magic.wizards.

Sarà la volta anche del ritorno dei Cube con il Cube Draft di Arena: a differenza del sealed draft della volta precedente qui apriremo 3 bustine da 15 carte totali l’una e sceglieremo una carta alla volta. Saranno 555 le carte nel pool complessivo che comprenderà Ikoria e il nuovo Historic Anthology III. Effettueremo i pick contro giocatori reali ma, esattamente come la volta precedente, sarà un evento “phantom” e quindi non manterremo nella nostra collezione le carte che pickeremo. Qui troverete tutti i dettagli alla voce Arena Cube Draft.

immagine via magic.wizards

La più grande novità per la parte “esportiva” di Magic è lannuncio del The Arena Open. Torneo da effettuare comodamente dal client di gioco e che fornirà fino a 2.000 dollari reali. Ieri abbiamo parlato attentamente e nei dettagli di questo e straordinario evento annunciato da Forbes sul sui sito ufficiale. Qui tutti i dettagli per il The Arena Open.

FAQ per il The Arena Open:

Quanti giocatori possono aggiudicarsi le ricompense in denaro nel giorno 2?

Tutti quelli che si qualificano! Tutti i giocatori che totalizzano sei o sette vittorie nel corso del giorno 2 saranno idonei a ricevere le ricompense in denaro.

L’Arena Open fa parte della MPL o di Magic Esports?

Al momento no. L’Arena Open è per adesso un evento separato dai tornei esports di Magic (perciò non consente di guadagnare Mythic Point né di qualificarsi per i Mythic Championship/Invitational, ecc.).

Con quale frequenza sarà organizzato l’Arena Open?

Lo scopriremo solo vivendo. Stiamo provando a creare una nuova entusiasmante esperienza agonistica con l’obiettivo di organizzare diversi Arena Open ogni anno. In base all’andamento di questo primo evento, decideremo come procedere. Potremmo organizzarne altri quando i tempi saranno maturi.

L’Arena Open avrà sempre il formato Standard Constructed?

No, abbiamo progetti ben diversi! L’introduzione di altri formati (qualcuno ha detto Draft?) è solo questione di tempo, ma al momento abbiamo deciso di dare la precedenza ad altri elementi.

immagine via magic.wizards

Qui, invece, vediamo i prossimi eventi disponibili su Arena fino al 26 di Giugno che vengono finalmente messi nero su bianco in questo Stato del Gioco di Maggio di MTGA.

Programma dei prossimi eventi di MTG Arena

Programmazione Draft veloce

15-29 maggio: Draft veloce di La Guerra della Scintilla
29 maggio 12 giugno: Draft veloce di Ikoria: Terra dei Behemoth
12-26 giugno: Draft veloce (Historic) di Rivali di Ixalan

Programmazione Draft con giocatori

16 aprile 25 giugno: Draft premier di Ikoria
16 aprile 25 giugno: Draft tradizionale di Ikoria

Programmazione Draft speciali

Draft Cube Arena (fittizio)
Date
evento: 12-25 giugno

Draft Onniscienza del Set Base 2020
Date: 6-9 giugno

Friday Night Magic a casa

22-23 maggio: Artigiano Historic
29-30 maggio: Cascata
5-6 giugno: Constructed Historic
12-13 giugno: Momir
19-20 giugno: Brawl Historic

Laboratori

26-28 maggio: Retaggi Storici
2-4 giugno: Eroi di Ikoria
9-11 giugno: Stratega
16-18 giugno: L’Uso delle Scale
23-25 giugno: Il Bene Comune

Eventi Historic

Classificato Historic/Classificato tradizionale Historic
Disponibile
: 21 maggio – ∞

Sconvolgimento Historic
Date
evento: 6-12 giugno

Sfida Historic
Date evento: 20-22 giugno

(Ulteriori eventi Historic disponibili durante l’FNM a casa)

Eventi aggiuntivi

Sala della gilda di Brawl
Date
evento: 21 maggio – 1 luglio
Informazioni speciali: per supportare la nostra iniziativa Stai a casa, gioca da casa, la Sala della gilda di Brawl continuerà a non avere una quota d’iscrizione.

Festival dei Mostri: Riflessioni Astute
Date
evento: 22-25 maggio
Formato: Artigiano Historic

Arena Open
Date
evento: 31 maggio – 1 giugno
Formato: Standard Constructed, Bo1 (giorno 1), Bo3 (giorno 2)

L’aggiornamento è stato fissato per il 21 Maggio orientativamente per le 17:00 (ora italiana). Sarà, come sempre, possibile controllare lo stato dei lavori sul client tramite questa pagina consigliata.

Fonte: magic.wizards

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701