MTGA, Stato del Gioco Agosto 2020: Amonkhet Remastered e Standard Ranaked 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Annunciato qualche minuto fa’ il nuovo Stato del Gioco di Agosto 2020 per MTGA che vedrà, tra le altre novità, la data ufficiale di rilascio e di inizio spoiler del set dedicato ad Arena, Amonkhet Remastered. In aggiunta verrà implementato nella code di gioco anche lo Standard 2021 che permetterà ai giocatori di provare uno standard con rotazinoe avvenuta. Vediamo, nel dettaglio il comunicato della Wizards of the Coast.

MTGA, Amonkhet Remastered: le date e i dettagli

Il nuovo set Amonkhet Remastered sarà dedicato al solo Magic Arena e sarà pensato per gli eventi limited. Gli eventi Premium Draft saranno giocabili dal 13 di Agosto al 17 di Settembre, mentre invece gli eventi Sealed dal 13 al 21 di Agosto. Oltre a queste due metodologie, le carte saranno craftabili tramite wildcards. Le carte nel complessivo saranno 338 e comprenderanno anche l’espansione dello stesso blocco, Hour of Devastation; la finalità ultime di questo set digitale sarà quella di implementare il già espanso pool di carte per il formato Historic e, in aggiunta, anche un eventuale Pioneer Constructed.

Qui il link alla stagione delle Preview di Amonkhet Remastered, che inizierà il 10 di Agosto e si concluderà il 12 dello stesso mese.

Rotazione formato Standard: Ecco le nuove code ranked e non

A partire dal 13 Agosto verranno aggiunte due nuove code temporanee, la Standard Play 2021 (non competiva e priva di Ranked) e la Standard Ranked 2021 (competitiva e con Ranked). In queste code sarà possibile giocare solo mazzi con, all’interno, le espansioni da vanno da Trono di Eldraine in poi, come forma di “allenamento” per il nuovo Standard con rotazione che sarà effettivo con l’arrivo della nuova espansione Zendikar Rising in arrivo a fine Settembre. Le code saranno giocabili fino al 17 di Settembre.

Aggiornamenti Brawl: Ban per “Runed Halo” e “Gideon’s Intervention”

Annuciate due nuove aggiunte alla lista delle Bandite & Limitate per il formato Brawl Standard e Brawl Historic. A partire dal oggi, 13 Agosto, Runed Halo è bandita dal formato Brawl Standard. E sempre la stessa carta è protagonista, assieme alla sopracitata Gideon’s Intervention, della banlist per il formato Historic Brawl. Dalla stessa data sia la prima che la seconda carta saranno bandite dal suddetto formato di gioco. Non verrà stanziata alcuna wildcard per questi ban come, ad esempio, avviene per i ban in Standard e Historic.

Nessuna ricompensa per le carte bandite dal momento che la banlist dei due formati Brawl non segue, come logico, l’andamento dello Standard e dell’Historic. Pertanto, essendo separate, non ci sarà alcuna wildcard: “As a general reminder, Brawl maintains a separate banned list from Constructed Standard, and players will not receive wildcard grants for cards banned in the Brawl format”. Inoltre, si legge, gli eventi Brawl verranno mantenuti come eventi “occasionali” e non come parte integrante dei formati di gioco almeno fino alla rotazione. La motivazione risiederebbe, a quanto pare, nella natura stessa del nuovo formato: per mantenere il tutto competitivo c’è bisogno – scrivono – di un quadro generale più chiaro.

Per gli altri dettagli annunciati durante questo nuovo Stato del Gioco di Agosto 2020 per MTGA, tra cui un nuovo distema di deckbuilding e la fine dell’evento riguardante Jumpstart, vi rimandiamo all’articolo ufficiale della Wizards of the Coast.


MTGA, Stato del Gioco Agosto 2020: Amonkhet Remastered e Standard Ranaked 2021
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701