MTG Arena va in Crash Durante il Mythic Championship V
Svariate le lamentele via Twitter su alcuni episodi di blocco del sistema avvenuti su Arena al Day One del MCV
Si è conclusa da poco la prima giornata competitiva del Mythic Championship V. Appuntamento dedicato al formato Standard e, soprattutto, alla “sponsorizzazione” di Magic Arena come prossima piattaforma per le competizioni ufficiali. Ed è proprio inerente questo topic che nella gionata di ieri molti giocatori, tra cui professionisti noti e membri dell MPL(Magic Pro League), si sono espressi via Twitter.
Parliamo di Lucas Berthoud, Jessica Estephan e Oliver Tiu che hanno segnalato tramite il noto social di riferimento parecchie e fastidiose interruzzioni in game dovute al crash di Magic Arena nel vivo dei match.
Heard of multiple games that have had to restart due to arena crashes at #mythicchampionshipv. Not a great look
— Oliver Tiu (@TheTiuTangClan) October 18, 2019
When we checked in yesterday, my arena crashed immediately and kept restarting into the middle of some game on an account that wasn’t even mine.
Was terrified to be playing the tournament on that machine 😂
— Jessica Estephan 🎃 (@jesstephan) October 18, 2019
2-1, beat David Williams on Golos Fires. G1 I played the best game of my life to win a long one when: on the draw, he goes t3 unmoored ego (all my fields), t4 fires into wish. G3 was a clusterfuck w/ arena crashing twice, restart, and he sadly miscliked with Fires and Hydroid.
— Lucas Berthoud (@bertuuuu) October 18, 2019
Svariati i fattori che portano ad una riflessione sull’argomento. Prima di tutto i crash sono stati segnalati nel mentre dei match e non solo all’inizio o alla fine. Vera natura di queste segnalazioni che sottolineano come i giocatori hanno dovuto ripetere le varie partite causando, come nello sfortunato caso di Berthoud, un misclik “fatale”.
La seconda riflessione che, dopo l’annuncio dello Stato del Gioco di Ottobre 2019, viene spontanea è il fatto che la stessa Wizards of the Coast fosse al corrente di alcuni(in verità molti n.d.a.) problemi inerenti le performance del gioco stesso. Soprattutto dopo l’ultima patch.
Qui l’analisi della patch 1.00.00 del 3 Ottobre
Altrattento spontanea, quindi, è la conseguente riflessione sulla affidabilità di Magic Arena per eventi competitivi del genere. Ricordiamo che il montepremi in palio è particolamente ghiotto e, per alcuni, unica fonte di sostentamento per un professinismo, quello videoludico/sportivo, sempre più in bilico in fatto di stabilità e sostenibilità.