MTG Arena sullo Store “Epic Games” per Questo Inverno Assieme alla Versione per Mac

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Wizards of the Coast amplifica il proprio bacino di utenze spingendo la nuova piattaforma digitale anche sul noto Epic Games Store; patria felice del successo “Fortnite”

Annunciato al Gamescom di oggi, la “partnership” vedrà il nuovo formato digitale di Magic, MTG Arena, piombare d’inverno sul noto store di Fortnite, L’Epic Games Store. Le novità non finiscono qui per tutti gli utenti di appassionati ad Arena: subito dopo la pubblicazione del gioco sullo Store verrà rilasciata anche la versione ufficiale per MAC

Rimandiamo all’annuncio ufficiale di Wizards of the Coast con i dettagli(e qualche curiosità) di questa, si spera felice e vantaggiosa, partnership tra due tipologie di giocatori molto diversi fra loro

MTG Arena conquista nuovi giocatori e nuove location quest’inverno

Siamo lieti di annunciare oggi a Gamescom che porteremo milioni di nuovi giocatori di tutto il mondo in MTG Arena. E che tutto inizia con Epic. Quest’inverno collaboreremo con Epic per portare MTG Arena nell’Epic Games Store per PC, e subito dopo introdurremo anche la versione per Mac. Avremo più informazioni su entrambi più in là, con l’avvicinarsi delle date.

Cosa comporta per i giocatori esistenti?

Nulla cambia per chi gioca già a Magic: The Gathering Arena. Con il lancio di MTG Arena nell’Epic Games Store il gioco resterà disponibile per il download diretto da MTGArena.com. I giocatori esistenti sulla piattaforma di Wizards non dovranno creare account Epic.

MTG Arena sarà in esclusiva per Epic Games su PC?

Siamo felici della nostra collaborazione con Epic per ampliare il bacino di giocatori di Magic a nuovi utenti di tutto il mondo. L’Epic Games Store sarà il nostro partner di download per PC di terze parti esclusivo (il gioco resterà scaricabile direttamente da MTGArena.com).

Si potrà giocare con gli amici, se scaricano il gioco dall’Epic Games Store o direttamente dal sito di MTG Arena?

Sì, si potrà giocare insieme indipendentemente da dove si scarica il gioco.

E le altre piattaforme?

L’obiettivo è sempre stato quello di portare MTG Arena a milioni di giocatori in tutto il mondo. Attualmente stiamo apportando dei miglioramenti durante la Open Beta su PC, e portare il gioco nell’Epic Games Store sarà un primo passo molto importante nel percorso di espansione e diffusione di Magic.

Dopo il nostro lancio su Epic, seguirà la versione per Mac.

Nel frattempo, se non hai ancora provato MTG Arena, adesso è il momento ideale per farlo. Vai su MTGArena.com per saperne di più e scaricare lo strumento migliore in assoluto per giocare a Magic in digitale.

Leggi l’annuncio completo di Epic Games qui.

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!