MTG Arena: Stato del Gioco di Marzo 2020

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi, 5 marzo 2020, Wizards of the Coast ha pubblicato lo stato del gioco MTG Arena per il mese di marzo, annunciando tutti i cambiamenti che troveremo a partire dal prossimo 12 marzo.

Andiamo a vederli insieme…

Historic Anthology II

Viene confermata l’uscita programmata per il 12 Marzo del bundle Historic Anthlogy volume II, che conterrà le carte che potete vedere nell’immagine sottostante e costerà costerà 25000 oro oppure 4000 gemme.

Si potranno utilizzare le nuove carte (e tutte le altre legali in Historic) in una serie di nuovi eventi appena annunciati:

  • Workshop – Heirlooms of History: evento gratuito che si terrà dal 15 al 18 marzo 2020
  • Festival of the Gods – Erebos’s Memoir of Death: evento formato Historic Brawl che si terrà dal 21 a 23 marzo 2020
  • Historic Pauper: dal 28 marzo al 4 aprile 2020
  • Historic Challenge: dal 11 al 13 aprile 2020

Inoltre, torna per un breve periodo la Ranked (Classificata), sia best of 1 che best of 3, dal 12 marzo al 16 aprile 2020.

Secret Lair Thalia

Confermata la validità e le ricompense del codice del Secret Lair Thalia.

Messaggi Diretti in-game

A partire dal 12 Marzo 2020 sarà possibile chattare con altri utenti su MTG Arena. Attenzione però, questo si potrà fare solo con chi fa’ parte della vostra lista amici nel gioco.

In aggiunta, sarà possibile cambiare il proprio stato nel gioco da “online” ad “occupato”.

Se si è “occupati” si possono comunque ricevere messaggi dagli utenti amici, ma questi non vengono notificati, cosa che avverrà se si è impostati come “online”.

Si potrà cambiare il proprio status anche in “offline” (anche se si sta giocando e quindi si è online), ma così facendo ogni comunicazione sarà disabilitata.

Inoltre, Wizards sta pensando di introdurre in MTG Arena delle missioni che coinvolgano gli amici.

Nel frattempo, ogni sfida vinta con un amico sarà valida per le ricompense delle vittorie giornaliere, a partire dal 12 marzo.

Color Challenges

A partire dal 12 Marzo 2020, verrà rimosso l’Account Mastery (Maestria Account) attraverso il quale i nuovi giocatori ricevono i 15 mazzi base e tutte le altre ricompense riservati ai nuovi giocatori.

Al posto dell’Account Mastery ci saranno le Color Challenges.

Esse saranno 5 in tutto ed ogni Challenge sarà suddivisa in 5 sfide da completare che forniranno ricompense ai novizi.

Se si perde uno dei match di una Challenge, verrà visualizzata una schermata di suggerimento come quella dell’immagine sottostante che aiuterà il giocatore neofita a comprendere meglio i mezzi a sua disposizione.

Sleeve Up!

Con l’aggiornamento del 12 marzo verrà introdotta anche la possibilità di scegliere una sleeve preferita tra quelle a propria disposizione.

Basterà cliccare (tasto sinistro del mouse) sulla sleeve desiderata ed in seguito cliccare sul pulsante “Select” (“Scegli”) posto in fondo alla videata che mostra le sleeves a nostra disposizione.

La sleeve così scelta verrà utilizzata di default per ogni nuovo mazzo creato o importato.

P.S. La sleeve selezionata avrà un’icona a forma di stella gialla che ricorderà che è la sleeve preferita.

Wizards fa’ sapere che è al lavoro per ottenere la stessa possibilità anche per la selezione delle terre base.

Aggiornamento delle Emote di gioco

Con il prossimo aggiornamento saranno introdotte 2 nuove emote di gioco: “Thanks!” (“Grazie!”) e “Sorry!” (“Mi Dispiace!”).

Queste potranno essere usate in risposta ad altre emote: se l’avversario vi emota un “Nice!”, voi potrete rispondere con un “Thanks!” e se il vostro rivale utilizza un “Ops..” potrete rispondere con “Sorry!”.

Cube Sealed

Grande novità! Ad aprile sarà introdotto l’evento Arena Cube Sealed nel quale si potrà giocare un Sealed aprendo 6 buste di carte scelte casualmente da un pool di carte creato ad hoc per questo tipo di evento.

Le carte saranno provenienti da più espansioni diverse ed il pool completo delle carte che potranno capitare verrà annunciato prossimamente.

Non vi sono ancora dettagli sulla precisa data di introduzione dell’evento, sulla sua durata, sui costi di partecipazione, ne sui premi.

Ciò che è certo è che funzionerà come gli Eventi Phantom di Magic Online, ovvero le carte che usciranno dalle buste del Cube Sealed non verranno aggiunte alla nostra collezione, ma, come per qualsiasi altro evento del gioco, vi saranno ricompense proporzionali alle vittorie ottenute.

 

Fonti: Wizards of the Coast, Hipsters of the Coast


MTG Arena: Stato del Gioco di Marzo 2020
Luca "Bata" Battaiotto

Nato nel 1993, da sempre con una grande passione per videogiochi, Playstation, musica (Power Metal in particolare) e Magic: the Gathering, del quale sono un giocatore amatoriale dall'uscita di Quinta Alba. Gioco Modern dal 2013 e Standard dall'uscita di Amonkhet. Attivo su Magic: The Gathering Arena sin dalla Closed Beta.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701