MTG Arena Mobile- Nuove Informazioni ed Immagini ne Anticipano L’Arrivo su Dispositivi Mobili?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tramite il sito Dealy Esports ed alcune immagine trapelate via Reddit andiamo a scoprire come anche la Wizards of the Coast si stia muovendo per lo sviluppo su Smartphone e Tablet.

Nuove informazioni su un possibile MTG Arena Mobile arrivano direttamente dalle Job Posting di Wizards of the Coast. Secondo quanto riportato dal sito Dealy Esports sarebbero aperto le richieste di carriera e posizione per il ruolo di “Senior Software Engineering“.

Tra le competenze richieste vediamo figurare dei dettagli importanti:

  • Game development experience with multiple platforms (Windows, iOS, Andriod, etc.)
  • Unity development (Unity è il “Ambiente” di programmazione con cui è stato creato Arena n.d.s.) and mobile development are a plus

Leggendo alle competenze e, alle richieste fatte dall’azienda, sembrerebbe proprio che tra i futuri programmi della “Wizzy” ci sia il tanto richiesto sviluppo su piattaforma mobile.

Project M e Valor’s Reach

C’è però da dire, sempre riportato dallo stesso sito, che in passato e sempre tramite la stessa azienda si era alla ricerca di posizioni di questo ruolo per lo sviluppo del gioco Project M. Potrebbe anche essere che la Wizards stia cercando personale per quello stesso ruolo e per lo sviluppo del suddetto gioco, e non di un possibile MTG Arena Mobile.

Altra possibilità è la ricerca di posizioni per lo sviluppo del gioco Valor’s Reach. Mobile Game basato sulla lore di Magic: The Gathering di cui sotto una immagine pubblicitaria rappresentativa. (Fonte EpicStream)

Valor's Reach on Reddit
Valor’s Reach – Immagine Reddit – Fonte EpicStream

Reddit – Immagine Reale o Scherzo?

Sempre tramite fonte EpicStream veniamo a conoscenza di un’altra immagine via Reddit più “esplicativa” che non lascierebbe spazio a dubbi.

L’immagine non presenta fonte e, al suo interno ha solo il logo Hasbro(che sappiamo aver acquistato la Wizards of the Coast nel lontano 1999 n.d.s.). Ma sembra, in maniera molto eloquente che su quel dispositivo mobile ci stia “girando” proprio MTG Arena.

Purtroppo però non vi è fonte a riguardo e, chiaramente, nessuna conferma o informazione da nessuno sviluppatore o “interno”, nonostante la Wizards stessa si sia sbilanciata più volte asserendo che la versione Mobile sarebbe stata una bella sfida da intraprendere presto o tardi ma che, al momento, preferivano lavorare al meglio sulla versione PC.


Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701