MTG Arena MCQW: Ecco i sedici qualificati al Mythic Championship VII

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo scorso fine settimana si è tenuto il Mythic Championship VII Qualifier Weekend, che ha decretato l’accesso al terzo Mythic Championship di MTG Arena per i migliori 16 giocatori tra i qualificati delle stagioni 1 e 2 di Core Set 2020.

Ecco i nomi dei 16 qualificati che andranno a giocarsi il Mythic Championship VII il 6-8 Dicembre a Long Beach, California, tra i quali ci fa piacere sottolineare la presenza dei nostri connazionali Simone Rocutto e l’esperto Antonino De Rosa, non nuovo a palcoscenici di questo livello.

De Rosa ha giocato un’ interessantissima versione di Rakdos Sacrifice, mentre Rocutto ha portato a casa la qualifica con un Golgari Adventures.

Il torneo si è articolato su una due giorni in formato Best of Three Standard. Durante il Day 1 i partecipanti hanno giocato in un evento che si concludeva al raggiungimento delle 10 vittorie o delle 2 sconfitte. Tutti i giocatori con record di 7-2 o migliore hanno ottenuto l’accesso al Day 2, che si è svolto in modalità Svizzera modificata. Tra questi coloro che hanno subito 3 sconfitte sono stati direttamente eliminati, mentre hanno guadagnato l’accesso al MCVII tutti coloro che hanno avuto un record di 5-0 o 5-1, oltre ai 4-2 con i migliori tiebreakers.