Mark Rosewater annuncia la data in cui verrà rivelata la prossima espansione di Magic: The Gathering

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nonostante gli spoiler del Core Set 2020 non siano ancora terminati, gli annunci per Magic: The Gathering non accennano a fermarsi. Nella giornata di oggi, infatti, Mark Rosewater (head designer di Magic) ha annunciato tramite il suo blog che l’espansione prevista per l’autunno 2019 verrà rivelata durante il San Diego Comicon (18-21 Luglio). Queste le parole dello stesso Rosewater:

After War of the Spark is Core Set 2020. Then in October, we’re going to be visiting a brand-new plane. I can’t tell you anything about it yet as we’re a little too far out from it, but I can say it’s a set I’ve been trying to get us to do for over a decade, and I’m really excited about how it turned out.”

L’espansione che seguirà il set base, il cui codename è “Archery”, sarà dunque ambientata su un Piano completamente nuovo e sarà rilasciata il 4 Ottobre 2019, mentre gli eventi di prerelease si terrano il 28-29 Settembre 2019. Inoltre l’uscita di “Archery” porterà alla prima rotazione del formato Standard su Magic: The Gathering Arena. Ixalan, Rivals of Ixalan, Dominaria e Core Set 2109 non saranno più giocabili in Standard, ma potranno essere utilizzate in un nuovo formato in cui saranno legali tutte le espansioni di Arena.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701