Magic Legends: il gioco chiude i battenti a fine ottobre

Magic Legends: il gioco chiude i battenti a fine ottobre

Profilo di Bata
 WhatsApp

Oggi, da una comunicazione ufficiale di produttore esecutivo di Magic Legends, Stephen Ricossa, facente parte di Cryptic Studios, apprendiamo che il gioco chiuderà ufficialmente i battenti il 31 ottobre 2021.

Magic Legends, il gioco sviluppato dalla compagnia statiunitenese Cryptic Studios e pubblicato dalla compagnia cinese Perfect World Entertainment, cesserà di esistere a fine ottobre.

Questo gioco era stato pianificato già nel 2017, annunciato ufficialmente durante i Game Awards tenutisi nel dicembre del 2019 a Los Angeles ed era infine infine entrato nella fase di Open Beta il 23 marzo 2021.

Con il potenziale per essere il World of Warcraft, il Metin 2 o il Diablo di MTG, Magic Legends non ha incontrato il favore del pubblico che Cryptic si aspettava.

Nell’immagine sottostante potete vedere e leggere la comunicazione ufficiale di Stephen Ricossa.

Traduzione:

“Salve Planeswalkers,

è con la morte nel cuore che annunciamo che i server di Magic Legends chiuderanno il 31 ottobre 2021.

Tutti i giocatori che hanno speso denaro nel gioco attraverso i negozi Arc ed Epic Games saranno rimborsati per un valore pari a quanto hanno speso. I server rimarranno aperti per il gioco sino a quel giorno (31 ottobre 2021), ad ogni modo chiuderemo immediatamente lo Zen Shop (negozio in-game). Tutti gli oggetti del gioco rimarranno acquistati utilizzando l’Aether, la valuta del gioco.

La nostra visione di Magic Legends non ha raggiunto l’obbiettivo, ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto. Grazie a Wizards of the Coast abbiamo potuto portare il Multiverso di Magic: the Gathering ad un più ampio pubblico e ad esplorare nuovi angoli del genere ARPG (Action Role Playing Game). 

Abbiamo imparato delle preziose lezioni durante questo percorso e le utilizzeremo nel corso delle future fatiche di Cryptic Studios.

Soprattutto, vogliamo ringraziare tutti i giocatori che hanno esplorato il Mutliverso con noi e che ci hanno dato dei feedback nel corso delle fasi Alpha e Beta del gioco. 

Non saremmo mai arrivati così lontano senza di voi!

Sinceremente, 

Steve Ricossa” 

 

Vorrei lasciarvi con una riflessione personale che parte dalla seguente domanda: ma che bisogno c’è di rilasciare un gioco per poi cancellarlo dopo 7 mesi di Open Beta?

Davvero la fame di soldi di Wizards of the Coast è tale da non distinguere un prodotto buono da uno orrendo?

Sinceramente, ho provato Magic Legends. L’ho scaricato, installato, ci ho giocato 2 ore e poi l’ho disinstallato. I motivi di tutto ciò sono semplici: ho trovato il gioco davvero brutto, noioso e con dei controlli talmente scomodi (sia utilizzando il mouse che la tastiera) da far completamente passare la voglia di giocare.

Senza contare che il gioco andava a scatti anche su un computer nuovo, appena preso in negozio, con il sistema operativo più recente (Windows 10, ad esempio).

Nello stato in cui era, a mio parere, Magic Legends non sarebbe mai dovuto uscire dalla fase Alpha, ma resa ancora più vergognoso il fatto che un gioco nuovo, entrato in Open Beta da 3 mesi, venga cancellato.

Magic Legends: annunciata la data ufficiale di inizio della Open Beta del gioco

Magic Legends: annunciata la data ufficiale di inizio della Open Beta del gioco

Profilo di Bata
 WhatsApp

Magic: The Gathering si è espanso lentamente in altri tipi di giochi recentemente, e uno dei progetti più interessanti è Magic: Legends.

Magic: Legends è un Action RPG free-to-play che vedrà i giocatori combattere contro le forze del male usando incantesimi, stregonerie e creature. Invece di scegliere un Planeswalker specifico, uno personaggio di MTG già esistente, il giocatore sceglierà tra una varietà di classi e costruirà un mazzo che sarà l’arsenale delle abilità e delle magie del suo personaggio.

Di questo gioco vi avevamo già parlato in 3 articoli che trattavano di:

Se non vedete l’ora di mettere le mani su questa versione di MTG e del suo Multiverso, probabilmente vi interesserà sapere che presto sarà disponibile una beta aperta. Comincerà il 23 marzo 2021 e sarà la prima possibilità che tutte le persone interessate avranno di poter giocare a Magic: Legends e vedere com’è di persona.

Se volete partecipare alla Open Beta, ecco come farlo.

Tutto quello che devi fare è andare sul sito web ufficiale (questo), creare un account e quindi accedere. Le istruzioni sono facili da seguire, quindi non dovresti avere problemi una volta creato il tuo account, assicurati solo di tenere traccia dei tuoi dati di accesso per quando la beta sarà disponibile.

Anche se sappiamo che la beta aperta è in arrivo, non abbiamo una data di rilascio definitiva di Magic: Legends. È probabile che, una volta terminata la beta aperta, avremo altre notizie in merito.

Magic: Legends – trailer sul deckbuilding

Inoltre, segnaliamo che è stato pubblicato un nuovo trailer, inerente alla costruzione del mazzo in Magic: Legends. 

Il trailer dice, in sintesi:

  • Il mazzo sarà composto da 12 carte che sono l’arsenale di magie a disposizione del personaggio del giocatore
  • Si possono equipaggiare al personaggio fino a 4 magie contemporaneamente tra le 12 a disposizione.
  • Le magie che è possibile avere nel mazzo sono incentrate su abilità diverse a seconda del loro colore.
  • I colori possibili, sia per le magie che per le classi del personaggio, sono i 5 del gioco di carte originale: bianco, blu, nero, rosso e verde.
  • Per quanto riguarda le magie: il bianco è incentrato su abilità di cura, il blu su abilità che consentono di controllare il campo di battaglia controllando le menti dei nemici, il nero è incentrato su rianimare i morti e magie che risucchiano la vita degli avversari facendocene guadagnare, il rosso utilizza magie elementali che causano un elevato danno diretto agli avversari, il verde può evocare feroci bestie che aiutano il personaggio in battaglia.
  • Le classi possibili per il personaggio sono: Sanctifier (utilizzatore di mana bianco), Mind Mage (utilizzatore di mana blu), Necromancer (utilizzatore di mana nero), Geomancer (utilizzatore di mana rosso) e Beastcaller (utilizzatore di mana verde).
  • Quando si comincia il gioco, viene fornito al giocatore un mazzo precostruito del colore della classe scelta per il personaggio.
  • Nel corso del gioco si potranno acquistare e/o ottenere come ricompensa nuove magie a aggiungere al proprio mazzo.
  • Si possono includere nel mazzo anche carte di altri colori oltre a quello della classe scelta. Il colore della classe scelta può anche non essere incluso nel mazzo (esempio: si può essere un Necromancer che utilizza solo magie bianche e blu). Alcuni colori si completano tra loro, come ad esempio nero e bianco che hanno magie di recupero entrambi (Curative nel caso del bianco, di Assorbimento nel caso del nero)
  • Progredendo nel gioco, si sbloccano delle “Pagine” di una determinata magia. Acquisendo un dato numero di pagine sarà possibile potenziare una data magia.
  • Le magie sono di 3 tipi: Creature (che vi aiutano in battaglia combattendo al vostro fianco), Incantesimi (che producono un effetto continuo per un certo ammontare di tempo) e Stregonerie (magie che possono essere utilizzate una volta per causare danno oppure altri effetti e poi necessitano di un tempo di ricarica)
  • Proprio come nel gioco cartaceo/su MTG Arena/su MTGO, le magie sono si 4 diverse rarità: Comune, Non Comune, Rara e Rara Mitica.
  • Sono possibili sinergie tra le magie di differente rarità, anche se più una magia ha rarità elevata, più è potente.
  • Non si possono costruire mazzi con magie di più di 2 colori differenti.
  • Per quanto riguarda le Creature, si hanno a disposizione 12 Punti Creatura, spendibili per avere nel mazzo ed evocare un qualsiasi numero di Creature. Più una creatura è potente, più Punti richiede per essere utilizzata.
Powned: la tribù dell’orso cerca nuovi membri!

Powned: la tribù dell’orso cerca nuovi membri!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Powned da sempre si pone l’importante obiettivo di sensibilizzare, informare ed aggiornare il pubblico italiano circa le novità legate al mondo degli esport. E, più in generale, a quello dei videogiochi vissuti in modo agonistico.

Dal 2014, lo staff di Powned tiene fede all’impegno preso per merito delle persone che ci lavorano e credono con entusiasmo nel progetto. Affinché la struttura diventi sempre più solida e di livello ognuno di noi mette costantemente a disposizione le proprie capacità e la voglia di migliorare insieme.

Da Gennaio la nostra redazione cura anche la sezione esport del Corriere dello Sport e di Tuttosport. Cosa che ci ha dato la possibilità di metterci ulteriormente in gioco e di crescere sotto molteplici aspetti.

Per questo motivo, siamo alla ricerca di risorse da inserire all’interno del team, vogliose di dare il proprio contributo con news, articoli di approfondimento e guide. Ci piacerebbe, inoltre, estendere questa opportunità anche a chi è intenzionato a realizzare contenuti per le importanti testate sportive nazionali sopra citate.

I requisiti richiesti?

  • Passione per i videogiochi
  • Entusiasmo
  • Spirito d’iniziativa
  • Abilità di scrittura
  • Collaborare in team

Per candidarvi basterà semplicemente inviare una mail con oggetto “CANDIDATURA POWNED” all’indirizzo [email protected] , o scriverci un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Nella mail segnalateci la sezione (o le sezioni) di vostro interesse e per la quale siete intenzionati a scrivere.

Sicuri della vostra partecipazione, la tribù dell’orso resta in attesa di iniziare con voi nuove ed entusiasmanti collaborazioni!

Magic Legends: GAMEPLAY TRAILER da Gamer Informer.com

Magic Legends: GAMEPLAY TRAILER da Gamer Informer.com

Profilo di Tyrann
 WhatsApp

Magic Legends è la prima di copertina del mese di Gennaio per il sito di informazione videoludica Gamer Informer.com. E’ per “festeggiare” questo traguardo il team di sviluppo del nuovo MMO/RPG basato sull’universo di Magic: The Gathering, Cryptic Studios ha presentato in anteprima un video con degli “spezzoni” di quello che sarà il gioco vero e proprio nel Gameplay Trailer.

Magic Legends Gameplay Trailer

Il sito, dopo una visita agli studio della Cryptic in California, ha rilasciato alcune impressioni riguardo il titolo. La parte più interessante risiede nella possibilità di costruire una sorta di “deck” composto da 12 carte continuamente modificabili, di cui 4 saranno “attive”, che andranno ad aggiungere abilità al nostro Planeswalker. Tra le altre informazione che condividono nell’articolo notiamo anche svariate citazione alla lore di Magic:

<< Grab your Serra Angels and Earth Elementals as you smash legions of foes, enhance your deck, and create a planeswalker to your highly customized specifications in an MMO action/RPG shell >>

<< Combine buffs, spells, and summons to weave your way through lands from Magic: The Gathering, like Shiv and the Caligo Morass >>

Dalle parole sembrerebbe possibile utilizzare in combattimento alcune creature del suddetto universo per sconfitggere i nostri eventuali avversari nel metre delle nostre scampagnate in alcune delle terre più tipiche di Magic.

Non ci resta, quindi, che attendere le molte informazioni previste per la fine di questo mese come annunciato qui.

Vi riportiamo anche il link alla nostra community ufficiale di Magic: Legends per rimanere informati con news, articoli ed approfondimenti per quello che sarà una delle molte sorprese che la Wizards of the Coast avrà in servo per noi in questo 2020.