Limited Core Set 2020 – Multicolore

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti al consueto appuntamento con le analisi delle carte della freschissima espansione Set Base 2020.

In questo articolo ci concentreremo sull’analisi Limited delle carte Multicolore.

Vediamo dunque una nuova analisi per il Limited di Core Set 2020 che questa volta tratterà le carte Multicolore. Le carte saranno accompagnate da un commento e da una votazione riferita al formato limited:

  • 0 o N.C. Carta ingiocabile o non performante
  • 0,5 – 1,0 filler quasi ingiocabile
  • 1,5 – 2 una discreta carta che può chiudere le 40 del mazzo e riempire i buchi della curva in maniera egregia/ottimale
  • 2,5 – 3 una ottima carta da inserire nel mazzo se giochiamo quella combinazione di colori
  • 3,5 – 4,0 una carta dal potenziale estremamente alto, se giocata ci porta in una condizione di vantaggio elevata
  • 4,5 – 5,0 una bomba imbattibile, se la giochi vinci al 90%
 
Limited: 2.0. Carta che faccio fatica a inquadrare, per soli tre mana potrebbe fare molto, il problema sono i 3 mana specifici che la rendono difficile da castare e l’esiguo numero di Angeli, Demoni e Draghi presenti nell’espansione (la maggior parte dei quali sono rari).
Limited: 1.0. Discorso simile a quello di Kaalia, casting cost proibitivo e poche spell leggendarie nell’espansione per poterlo far funzionare bene.
Limited: 4.0. Ottimo splash in UW Flyers. Se abbiamo un elevato numero di spell non creatura può costruire da solo un armata di spiriti che all’occasione possono essere scambiati per del mana extra.
Limited: 4.5. Splash obbligato in qualsiasi mazzo elementali. E’ una rimozione con le gambe, può potenziare se stesso o un altro elementale e può pescare carte extra. Bomba assoluta.
Limited: 4.0/4.5. Stats che abbinate a deathtoch e lifelink sono già di per se fortissime. Se riuscite a draftare numerosi effetti ETB può diventare davvero ingestibile.
Limited: 2.5. Buon drop a 2 che non taglierei mai dalle mie 40 se sono BW.
Limited: 3.0. Classico effetto da mazzo tribale che potenzia tutto il team. Un must have se draftate elementali.
Limited: 3.5. “Lord” effect per UW Flyers abbinato a un body adatto a stallare il board contro aggro nei primi turni. La miglior non comune per questo archetipo.
Limited: 3.5. Bloccante possente per GW Tokens che in late game si trasforma in un attaccante letteralmente ingestibile, generando pedine e potenziandosi di conseguenza.
Limited: 2.5. Creatura evasiva per attaccare da subito i punti vita avversari.
Limited: 2.5. Carta buona in un mazzo dedicato con molti effetti di sacrificio e una certa tendenza a controllare il board avversario.
Limited: 3.0. Rende complessi i blocchi all’avversario e permette ai nostri Shock di rimuovere persino un 7/7.
Limited: 4.0. La miglior non comune dell’espansione. In combinazione con gli altri elementali genera un value pazzesco sotto forma di land drop o carte extra.
Limited: 2.5. Creatura evasiva che genera pedine quando attacca, quell’uno di forza la rende un pò meno appetibile, ma in ogni caso non la taglierei mai dal mio mazzo RW.
Limited: 3.5. La creatura che vorrei in un mazzo control. Blocca, eliminandole, le prime minacce dell’oppo, guadagna vite e, una volta ottenuto il controllo del board, permette di fare card selection.
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701