Limited Core Set 2020 – il Rosso

Limited Core Set 2020 – il Rosso

Profilo di Bata
 WhatsApp

Benvenuti al consueto appuntamento con le analisi delle carte della freschissima espansione Set Base 2020.

In questo articolo ci concentreremo sull’analisi Limited del Rosso.

Vediamo dunque una nuova analisi per il Limited di Core Set 2020 che questa volta tratterà il colore Rosso. Le carte saranno accompagnate da un commento e da una votazione riferita al formato limited:

  • 0,o N.C. Carta ingiocabile o non performante
  • 0,5 – 1,0 filler quasi ingiocabile
  • 1,5 – 2 una discreta carta che può chiudere le 40 del mazzo e riempire i buchi della curva in maniera egregia/ottimale
  • 2,5 – 3 una ottima carta da inserire nel mazzo se giochiamo quella combinazione di colori
  • 3,5 – 4,0 una carta dal potenziale estremamente alto, se giocata ci porta in una condizione di vantaggio elevata
  • 4,5 – 5,0 una bomba imbattibile, se la giochi vinci al 90%
 
Limited: 4.5

Cavalier of Flame è una bomba esattamente come gli altri 4 Cavalier di questo ciclo di rare mitiche. Un 6/5 per 5 mana è ottimo, inoltre questa carta pompa di un +1/+0 e rende rapide le nostre creature per soli 2 mana e quando entra Cavalier of Flame genera un effetto di “card quality” che può rivelarsi davvero utile (l’unico lato negativo di questo trigger d’entrata è che se giochiamo Cavalier of Flame senza avere altre carte in mano non possiamo scartare e, di conseguenza, pescare nulla). L’effetto che si innesca alla morte del Cavalier mi fa’ un po’ storcere il naso poichè non colpisce le creature avversarie, ma soltanto l’avversario ed i suoi planeswalker con danni pari alle terre nel nostro cimitero. Non è il massimo lasciare immacolate delle creature in Limited, ma comunque Cavalier of Flame è una ottima carta, un gran primo pick ed lo possiamo giocare senza pensarci troppo. 

Limited: 5.0

Questa Chandra vale tutti i mana che costa: gli effetti che riducono i suoi segnalini fedeltà sono devastanti e garantiscono di eliminare sempre almeno qualcosa dal board avversario; mentre la abilità +2 (+2 segnalini ad un planeswalker che entra in gioco già avendone 6…ma quando muore?!!) da’ emblemi che uccidono il nostro avversario 1 danno alla volta fino alla sua inevitabile morte. Chandra, Awakened Inferno è una carte così forte che non solo è da primo pick automatico in draft, ma è da prendere pure se non avete preso carte rosse sino ad ora, per evitare che i vostri avversari la abbiano a disposizione. Da giocare assolutamente!!! 

Limited: 1.5//3.5

Questa Chandra è una carta attorno alla quale costruire il mazzo, per via della sua abilità -2. Se abbiamo almeno 4-5 istantanei o stregonerie nel mazzo, l’abilità di Chandra sarà forte ed avrà sicuramente dei target, altrimenti giocare Chandra, Acolyte of Flame solo per la seconda abilità 0 che da’ 2 Elementali 1/1 rapidi può non essere così incisivo per una partita (tenete presente che le pedine generate da Chandra innescano i trigger di Risen Reef e Overgrowth Elemental in un eventuale Temur Elementali).

Limited: 0.5

Chandra’s Regulator non è il massimo ed a meno che il mazzo che finite con l’avere alla fine dei pick di un Draft o aprendo le buste del Sealed sia un MonoRosso con molte Chandra a disposizione, questa carta fa’ davvero poco e ne sconsiglio l’utilizzo. 

Limited: 4.0

Drakuseth meriterebbe un 5.0 su 5.0, non fosse che costa 7 mana di cui 3 specifici, complicando la sua entrata in gioco. Tuttavia, in Core Set 2020 sono presenti varie carte che forniscono mana extra e vari mana fixer (creature e terre bicolore) che aiutano ad affrontare l’impegnativo costo di mana di Drakuseth. Se riuscite a stappare con il gioco questo enorme drago, dovrete solo attaccarci per vincere la partita, dal momento che arriveranno 10-11 danni al vostro avversario ed una doppia rimozione oppure 7 danni ed una tripla rimozione. Non esistono motivi per non giocare Drakuseth, per cui fatelo! 

Limited: 3.5

Un 2/4 per 3 mana è buono, ma Glint-Horn Buccaneer ha un utile effetto di “scarto: pesco” che può essere attivato per 2 mana quando sta attaccando. Inoltre, in seguito alla carta scartata, Buccaneer infligge un danno aggiuntivo ad ogni avversario. A tutto questo si aggiunge il fatto che Buccaneer è rapido e può, quindi, attaccare immediatamente. Ottima carta da giocare e buon primo pick. 

Limited: 0.0

Tutte le Leyline sono ingiobili in Limited, questa non fa’ eccezione…non giocatela.

Limited: 1.5//3.5

Marauding Raptor è sicuramente forte (è un 2/3 a costa 2 che sconta di uno il costo di mana di tutte le nostre creature, se non fosse forte avremmo dei problemi…), ma la sua abilità innescata richiede un minimo di considerazione durante la fase di costruzione del mazzo, in quanto, Raptor infligge 2 danni ad ogni creatura che entra in gioco sotto il nostro controllo, pertanto, è meglio limitare al massimo il numero delle creature con costituzione 2 o meno.  

Limited: 0.5//2.5

Repeated Reverberation è una carta attorno alla quale costruire il proprio mazzo. Risulta particolarmente efficace in combinazione con magie che fanno danno e/o rimozioni con un basso costo di mana (Shock, Disfigure, Fry, Noxious Grasp, Murder, Legion’s End e Unsummon soprattutto), poichè dovremo riuscire a lanciare sia Reverberation durante lo stesso turno. Per quanto possa sembrare costosa, questa carta consente di avere 3 bersagli per una singola stregoneria o uno singolo istantaneo e ciò la rende forte ad un punto tale che vale la pena di provare a costruirci qualcosa. 

Limited: 0.5

Thunderkin Awakener è un 1/2 rapido che può resuscitare per un turno Elementali con costituzione minore della sua. Essendo un 1/2, questo effetto ha pochissimi target possibili, pertanto Awakener è una carta che fa’ veramente poco in questo Limited. Ne sconsiglio l’utilizzo.

Limited: 4.0

Chandra, Novice Pyromancer è un ottimo planeswalker in termini di costo di mana, segnalini fedeltà ed abilità attivabili. Costa 4 mana ed entra con 5 segnalini fedeltà, garantendo almeno 2 attivazioni della propria abilità -2 (che è praticamente uno Shock). Inoltre, fornisce 2 mana rossi extra con la sua -1 ed in mazzo Elementali, la abilità +1 risulterà devastante, pompando tutti i nostri Elementali per +2/+0. Chandra è un’ottima carta e consiglio di giocarla. 

Limited: 3.0

Un 1/3 a costo 3 è una carta abbastanza anonima, ma Chandra’s Splitfire vola e prende +3/+0 se infliggiamo del danno non da combattimento al nostro avversario. E’ abbastanza facile, se stiamo draftando prendendo svariate carte rosse che nel nostro mazzo vi siano Shock, Chandra’s Outrage o altre carte che ci consentono di fare danno al nostro avversario senza passare dalla combat, pertanto, Chandra’s Splitfire è molto buona come carta e ne consiglio l’utilizzo.

Limited: 0.5

A discapito del fatto che Dragon Mage è un emorme Drago volante ed evasivo, la abilità che si innesca quando infligge danno al nostro avversario è tutt’altro che forte poichè regala una nuova mano ad entrambi i giocatori e il fatto che anche l’avversario peschi 7 carte è quanto di più brutto ci possa essere in Limited. Non giocatelo. 

Limited: 3.0

Ember Hauler è un 2/2 che costa 2 mana rossi ed all’occasione può essere sacrificato per attivare un effetto che è praticamente uno Shock. Per il costo in mana che questa carta ha, è davvero buona. Consiglio di giocarla.

Limited: 2.5

Flame Sweep è una carta forte, dato che 2 danni ad ogni creatura in gioco eccetto le volanti che controlliamo è un buon effetto per 3 mana, ma vale lo stesso discorso fatto per Marauding Raptor: attenzione ammazzarci da soli le nostre creature. 

Limited: 1.5

Fry, come tutte le altre magie non comuni di Core Set 2020 che bersaglia solo alcuni permanenti di alcuni colori, è una carta da sideboard da giocare contro di gioca bianco o blu. Se state giocando un draft con match best of 1, Fry può essere giocata maindeck, ma suggerisco di limitarsi alla monocopia. 

Limited: 1.5

Goblin Ringleader necessita di almeno 5 o più Goblin per essere giocabile, poichè l’effetto che si innesca quando entra in gioco è la cosa forte di questa carta, non certo il fatto che sia un 2/2 a costo 4. Se non avete Goblin a disposizione, non giocate Ringleader. 

Limited: 3.0

Mask of Immolation è parecchio forte per il fatto che ci regala una pedina Elementale 1/1 alla quale si equipaggia quando entra in gioco e che, quindi, possiamo sacrificare immediatamente. Mask of Immolation è ottima nei mazzi tokens e negli aggro, dove abbiamo tante creature da poter sacrificare per infliggere danni extra. Buona carta, consigliata.

Limited: 3.0

Rapacious Dragon è ottimo per il fatto che quando entra genera 2 pedina Tesoro, che ci forniscono mana di qualsiasi colore, se sacrificate, aiutando, in questo modo, a fixare il mana e ad avere turni nei quali possiamo lanciare più di una magia. Consiglio di giocare Rapacious Dragon nei vostri mazzi Limited. 

Limited: 3.5

Scampering Scorcher è 3 Elementali 1/1 rapidi per 4 mana. Di per sè può non sembrare così forte, ma dal momento che in Core Set 2020 vi sono numerose sinergie con gli Elementali (Scorcher fa’ triggerare 3 volte Risen Reef, per fare un esempio), Scampering Scorcher è una carta veramente bella da includere in qualsiasi mazzo, soprattutto se basato su carte Elementale. 

Limited: 2.0

Uncaged Fury è il più forte combat trick di questo Limited. +1/+1 e doppio attacco ad una creatura, sono una bella spinta in termini di danno, specie se la creatura ha trample o forza 4 o più. Buona carta, anche se richede una creatura in gioco. 

Limited: 3.0

Qui abbiamo un 1/1 che attacca come 3/1 ed ha protezione dal bianco per soli 2 mana. Annichilisce chi gioca creature bianche ed il fatto che costi solo 2 mana, lo rende una discreta minaccia nei primi turni di gioco anche contro chi non gioca il bianco tra i propri colori. Giocatelo!

Limited: 0.5//4.0

Act of Treason è una carta che dipende solo ed esclusivamente dalle creature che ha a disposizione il nostro avversario: più sono grosse e migliore sarà l’effetto di Act of Treason. Ma in Core Set 2020, vi sono anche carte come Bloodsoaked Altar e Bone Splinters che ci consentono di sacrificare una creatura, togliendo di mazzo definitivamente una eventuale creatura avversaria della quale abbiamo assunto il controllo grazie ad Act of Treason. 

Limited: 2.0

Chandra’s Embercat è leggermente meglio di un 2/2 senza abilità a costo 2, in quanto può essere anche un manadork. Il lato negativo è che, come manadork, è molto specifico, fornendo mana aggiuntivo solo per Elementali e Planeswalker Chandra. Giocabile, ma non in qualsiasi mazzo.

Limited: 3.5

4 danni a creatura + 2 danni all’avversario per 4 mana sono un buon numero e non ne si può lamentare. Consiglio di giocare Chandra’s Outrage. 

Limited: 2.5

Daggersail Aeronaut è una buona creatura, per il fatto di essere evasiva, seppur soltanto durante il nostro turno. Carina e giocabile senza pensarci troppo. 

Limited: 2.0

Destructive Digger è una creatura che vanta una discreta flessibilità: essendo un 3/2 a costo, è decente nei primi turni di gioco; mentre consentendoci di sacrificare artefatti o terre in eccesso a partita inoltrata in cambio di pescate extra, riesce farsi valere anche in questo modo. Giocatela, se potete. 

Limited: 1.0

Tralasciando il fatto che Fire Elemental è un Elementale e che quindi può tornare utile in mazzi che abusano di questo tipo di creature, questa carta è un “tappabuchi” e sconsiglio di giocarla a meno che non vi manchino carte per arrivare alle 40 richieste per un mazzo. 

Limited: 1.5

Goblin Bird-Grabber è una carta da mazzo aggro che migliora di un minimo se abbiamo a disposizione delle creature volanti. Nulla di così forte da essere incluso per forza in un mazzo, ma nemmeno così scarsa da essere ingiocabile. 

Limited: 3.5

Goblin Smuggler è decisamente forte. Se fosse un 2/2 rapido  costo 3, non sarebbe nulla di che, ma il fatto che rende inbloccabili le nostre creature con forza 2 o meno non è da ignorare, poichè costituisce un effetto molto forte anche a partita inoltrata, consentendoci di mettere a segno almeno 2 danni a turno, finchè Smuggler vive, durante le nostre combat. Probabilmente una delle comuni migliori che il rosso ha a disposizione, giocatela.

Limited: 1.0

Un combat trick nella media, ma come tutti i combat trick, riceve una valutazione bassa perchè richiede creature sul board per essere giocato. 

Limited: 2.0

Keldon Raider è una buona creatura (su di un 4/3 a costo 4 non si può sicuramente sputarci sopra) che ha un effetto di “Scarto, pesco” quando entra in gioco e lo rende giocabile senza troppe lamentele. 

Limited: 3.0

Lavakin Brawler è un 2/4 a costo 4 che quando attacca prende +1/+0 per ogni Elementale che abbiamo in gioco (praticamente, se è il solo Elementale che abbiamo, Brawler attacca come 3/4). Il rosso è uno dei colori che ha questo tipo di creatura tra le sue carte ed è piuttosto facile che Brawler attacchi come 4/4, 5/4 o con più forza. E’ una carta buona e che vale la pena giocare.  

Limited: 0.5

Maniacal Rage, esattamente come tutte le altre aure di questo set, sono deboli perchè vi sono rimozioni molto forti. Giocare carte come questa che fanno fare 2×1 al nostro avversario con una rimozione ben giocata è molto rischioso e spesso questo rischio non vale la pena di essere preso. 

Limited: 2.0

Pack Mastiff è leggermente migliore di un 2/2 senza abilità a costo 2 mana, poichè può essere pompato per +1/+0, con altri 2 mana, per la durata di un turno. Nonostante l’abilità pompi tutti i Pack Mastiff che controlliamo contemporaneamente, non è necessario e non rende di molto migliore la carta averne più di uno in gioco. Carta giocabile. 

Limited: 0.5

Reckless Air Strike è una carta da sideboard contro le creature volanti e/o artefatti. Maindeck è semplicemente troppo brutta per essere giocata (anche in eventi best of 1).

Limited: 2.5

Nonostante 5 mana siano molti, 5 danni uccidono parecchie creature in questo Limited e ciò fa’ di Reduce to Ashes un’ottima risposta rossa alle creature giganti del formato. Non pensateci troppo se giocare questa carta o meno, perchè la risposta è sì, Reduce to Ashes è da giocare.

Limited: 2.0

Ripscale Raptor è una creatura a costo 6 gigante e semi-evasivo. Può tranquillamente essere giocato, ma spesso avremo di meglio da proporre per 6 mana. 

Limited: 1.5

Scorch Spitter è una buona carta per un solo un mana, perchè, di fatto, è un 1/1 che picchia per 2 danni di cui uno sicuro all’avversario o ad un suo planeswalker. In generale, non risulta particolarmente incisivo, ma può essere giocato senza problemi. 

Limited: 3.5

I 2 danni a costo uno di Shock sono un capolavoro di praticità ed economicità superato solo da Lightning Bolt. Una delle migliori comuni rosse del formato: giocatela sempre!

Limited: 0.5

Tectonic Rift è una pessima carta in qualsiasi Limited venga inserita ed è praticamente ingiocabile e/o brutta in molte situazioni. In Core Set 2020 è quanto meno una risposta a Gift of Paradise, ma per il resto è decisamente una brutta carta. 

 

Top3 comuni rosse:

  1. Chandra’s Outrage
  2. Shock
  3. Goblin Smuggler

 

Double Masters 2022: card gallery completa

Double Masters 2022: card gallery completa

Profilo di Bata
 WhatsApp

In questo articolo trovate la card gallery completa di tutte le carte di Double Masters 2022divise per colore ed in ordine per numero di serie.

L’espansione uscirà l’8 luglio 2022 in cartaceo e su MTGO, dal 1 al 7 luglio ci sarà una sorta di Prerelease nei negozi WPN Premium. Non è prevista l’uscita su MTG Arena.

Per info sui prodotti sigillati e sapere dove trovare le versioni alternative delle carte, andate qui.

Passiamo, ora, alla gallery vera e propria delle 332 carte (+ extra) di Double Masters 2022.

Incolore

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Bianco

Abzan Falconer

Ainok Bond-Kin

Anointer of Valor

Battlefield Promotion

Divine Visitation

Doomed Traveler

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Gods Willing

Hyena Umbra

Knightly Valor

Last Breath

Leonin Arbiter

Mentor of the Meek

Mikaeus, the Lunarch

Militia Burgler

Momentary Blink

Monastery Mentor

Myth Realized

Path to Exile

Relief Captain

Restoration Angel

Reveillark

Scale Blessing

Seeker of the Way

Sensor Splicer

Settle Beyond Reality

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Weathered Wayfarer

Wingsteed Rider

Blu

Advanced Stitchwing

Aethersnipe

As Foretold

Aven Initiate

Body Double

Breakthrough

Capture Sphere

Consecrated Sphinx

Deep Analysis

Deranged Assistant

Disciple of the Ring

Domestication

Eel Umbra

Forbidden Alchemy

Force of Negation

Gifts Ungiven

Ingenious Skaab

Jeskai Elder

Kasmina's Transmutation

Kaderekt Leviathan

Makeshift Mauler

Mana Drain

Mana Leak

Mistfire Adept

Mulldrifter

Nephalia Smuggler

Pull From Tomorrow

Spell Pierce

Tarland, Sky Summoner

Thought Scour

Venser, Shaper Savant

Wash Out

Nero

Balustrade Spy

Bitterblossom

Blood Artist

Bloodflow Connoiseur

Carrier Thrall

Damnation

Disfigure

Eyeblight's Ending

Go for the Throat

Graveblade Marauder

Gravecrawler

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Liliana, the Last Hope

Liliana's Elite

Necrotic Ooze

OB Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Scion of Darkness

Seekers' Squire

Severed Strands

Shadowborn Apostle

Skeleton Archer

Skinrender

Strands of Undeath

Supernatural Stamina

Surgical Extraction

Unburial Rites

Unearth

Vampire Sovereign

Vampiric Rites

Yahenni, Undying Partisan

Rosso

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dark-Dweller Oracle

Dockside Extortionist

Dreamshaper Shaman

Fiery Fall

Goblin Banneret

Greater Gargadon

Hero of the Games

Hissing Iguanar

Kruin Striker

Labyrinth Champion

Lava Coil

Lightning Bolt

Living Lightning

Monastery Swiftspear

Pirate's Pillage

Purphoros's Emissary

Rift Bolt

Seasoned Pyromancer

Sparkmage's Gambit

Staggershock

Storm Fleet Pyromancer

Surreal Memoir

Titan's Strength

Twinflame

Warrior's Oath

Young Pyromancer

Verde

Allosaurus Shepherd

Ambuscade

Annoyed Altisaur

Arachnus Spinner

Arachnus Web

Biogenic Upgrade

Bloom Tender

Brindle Shoat

Centaur Battlemaster

Concordant Crossroads

Deadly Recluse

Devoted Druid

Elvish Rejuvinator

Eternal Witness

Experiment One

Food Chain

Gnarlback Rhino

Grapple with the Past

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Might of Old Krosa

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Rancor

Rishkar, Peema Renegade

Spider Spawning

Splinterfright

Summer Bloom

Thrive

Travel Preparations

Tuskguard Captain

Webweaver Changeling

Multicolore

Abzan Ascendancy

Abzan Charm

Aethermage's Touch

Agony Warp

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Auger Spree

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Bant Charm

Bear's Companion

Blazing Hellhound

Bloodbraid Elf

Bloodwater Entity

Boartusk Liege

Bounty of the Luxa

Bring to Light

Burning-Tree Emissary

Call to the Feast

Cartel Aristocrat

Child of Alara

Chronicler of Heroes

Coiling Oracle

Conclave Mentor

Crackling Doom

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Dreg Mangler

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Extract from Darkness

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Fireblade Artist

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Gloryscale Viashino

Glowspore Shaman

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Ground Assault

Guided Passage

Hellkite Overlord

Heroic Reinforcements

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Izzet Charm

Jeskai Ascendancy

Jeskai Charm

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

League Guildmage

Legion's Initiative

Lightning Helix

Lord of Extinction

Lotleth Troll

Marchesa, the Black Rose

Magister Sphinx

Martial Glory

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mistmeadow Witch

Mizzix of the Izmagnus

Muldotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Orzhov Pontiff

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Prophetic Bolt

Psychic Symbiont

Qasali Pridemage

Rafiq of the Many

River Hoopoe

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Scab-Clan Giant

Sedraxis Specter

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Sprouting Thrinax

Sultai Soothsayer

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Tenth District Legionnaire

Terminate

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Tower Gargoyle

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Winged Coatl

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Artefatto

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Civic Saber

Coldsteel Heart

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Dragon Arch

Firemind Vessel

Livewire Lash

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Traveler's Amulet

Vedalken Orrery

Terra

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Pillar of the Paruns

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Cryptic Spires

Carte Extra

Borderless

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Mentor of the Meek

Seeker of the Way

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Consecrated Sphinx

Force of Negation

Gifts Ungiven

Mana Drain

Mulldrifter

Spell Pierce

Thought Scour

Blood Artist

Damnation

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Surgical Extraction

Unearth

Anger of the Gods

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Lightning Bolt

Monastery Swiftspear

Seasoned Pyromancer

Young Pyromancer

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Eternal Witness

Hardened Scales

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Assassin's Trophy

Bloodbraid Elf

Burning-Tree Emissary

Coiling Oracle

Dragonlord Dromoka

Elenda, the Dusk Rose

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Kolaghan's Command

Marchesa, the Black Rose

Mimeoplasm

Muldrotha, the Gravetide

Privileged Position

Qasali Pridemage

Sedris, the Traitor King

Supreme Verdict

Terminate

Thousand-Year Storm

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Crucible of Worlds

Mana Vault

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Sensei's Divining Top

Vedalken Orrery

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Foil Etched

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Divine Visitation

Emiel the Blessed

Leonin Arbiter

Mikaeus, the Lunarch

Monastery Mentor

Restoration Angel

Reveillark

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Weathered Wayfarer

As Foretold

Consecrated Sphinx

Disciple of the Ring

Force of Negation

Gifts Ungiven

Kederekt Leviathan

Mana Drain

Pull from Tomorrow

Tarland, Sky Summoner

Venser, Shaper Savant

Bitterblossom

Damnation

Gravecrawler

Imperial Seal

Liliana, the Last Hope

Necrotic Ooze

Ob Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Surgical Extraction

Yahenni, Undying Partisan

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Greater Gargadon

Seasoned Pyromancer

Twinflame

Warrior's Oath

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Food Chain

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Oracle of Mul Daya

Rishkar, Peema Renegade

Splinterfright

Abzan Ascendancy

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Boartusk Liege

Bring to Light

Child of Alara

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Guided Passage

Hellkite Overlord

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Jeskai Ascendancy

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

Legion's Initiative

Lord of Extinction

Magister Sphinx

Marchesa, the Black Rose

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mizzix of the Izmagnus

Muldrotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Rafiq of the Many

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Vedalken Orrery

Cavern of Souls

City of Brass

Forbidden Orchard

Pillar of the Paruns

Texture Foil

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Promo Release

Weathered Wayfarer

Bring to Light

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

Profilo di Bata
 WhatsApp

Come già detto (in questo altro articolo), il 7 luglio 2022 arriverà sulla piattaforma digitale, MTG Arena, la nuova espansione, Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Questa nuova espansione conterrà oltre 250 carte, che saranno sia carte realmente esistenti e provenenti da Commander Legends 2: Battle for Baldur’s Gate e da Adventures in the Forgotten Realms (set già presente su Arena), sia carte solo digitali. Queste ultime saranno 81 in totale.

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate è un’espansione pensata per i formati Alchemy e Draft. Alcune delle carte presenti in questa espansione e provenienti dai 2 set a tema Dungeons&Dragons menzionati sopra appariranno, come è ormai consuetudine, ribilanciate.

Con le carte solo digitali sarà introdotta una nuova meccanica.

Sotto potete vedere alcune delle carte (le poche rivelate finora) che saranno presenti in Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Ancient Brass Dragon

Farideh's Fireball

Lae'zel

Monster Manual

Portable Hole

Sepulcher Ghoul

Wyll, Pact-Bound Duelist

You Come to a River

Differenze con le carte realmente esistenti:

  • Ancient Brass Dragon; Farideh’s Fireball; Portable Hole; You Come to a River: nessuna
  • Lae’zel, Githyanki Warrior: il nome originale è “Lae’zel, Vlaakith’s Champion”, il costo di mana originale è 2W, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 3/3.
  • Monster Manual: aggiunto al testo della versione Arena “Activate only as a sorcery”
  • Sepulcher Ghoul: l’originale è un 2/1
  • Wyll, Pact-Bound Duelist: il nome originale è “Wyll, Blade of Frontiers”; il costo di mana originale è 1R, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 1/1.

Preorder ed eventi

Dal 23 giugno 2022 sarà possibile preordinale Alchemy Horizons: Baldur’s Gate dal negozio di MTG Arena.

Vi saranno 2 tipi di Preorder Bundle: 1 contenente 5 Mythic packs dell’espansione e 1 contenente un Mastery Pass con 10 livelli già inclusi.

Per quanto riguarda gli eventi in programma, dal 5 al 6 luglio ci sarà un Early Access Streaming nel quale alcuni streamers proveranno le carte dell’espansione.

Gli eventi che seguiranno l’uscita di Alchemy Horizons: Baldur’s Gate sono:

  • Jump In! – evento aggiornato per includere le carte di Baldur’s Gate
  • Sealed (sia BO1 che BO3) – dal 7 al 19 luglio 2022
  • Premier e Traditional Draft – dal 7 luglio al 1 settembre 2022
  • Alchemy Metagame Challenge – dall’8 all’11 luglio 2022
  • Evento Constructed – dal 15 al 18 luglio 2022
  • Eventi Festival che daranno i card style delle versioni alternative delle carte – metà luglio 2022
Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

Profilo di Bata
 WhatsApp

Annunciati ufficialmente il 3 maggio ed il 7 giugno 2022 da Wizards of the Coast, ma disponibili per l’ordine fino al 23 dicembre 2022, sono arrivati anche il quinto e sesto cofanetto Secret Lair della serie The Astrology Lands, quelli dedicati al segni zodiacale del Toro e dei Gemelli: Taurus e Gemini.

Il prezzo rimane lo stesso degli altri 4 cofanetti già disponibili in precedenza (Capricorn, Acquarius, Pisces e Aries):

  • Non foil: $ 29,99 / € 34,99/ £ 29,99 / CN¥ 238,00 / SG$ 43,88
  • Foil tradizionale: $ 39,99 / € 44,99 / £39,99 / CN¥ 318,00 / SG$ 58,88

Anche Taurus e Gemini conterranno 5 terre full-art ad opera di Jeanne D’Angelo. La terra scelta per Taurus è una Foresta, mentre per Gemini è una Montagna.

Per leggere degli altri cofanetti The Astrology Lands disponibili, andate qui (per Capricorn, Aquarius e Pisces) e qui (per Aries).

Questa la Foresta che troveremo in 5 copie in Taurus.

Taurus Forest

Mentre, questa la Montagna che troveremo in 5 copie in Gemini.

Gemini Mountain

Come per i precedenti Secret Lair The Astrology Lands, anche Taurus e Gemini possono essere acquistati in Bundle.

Ciascun Bundle include 5 copie dello stesso cofanetto Secret Lair, per totale di 25 terre.

  • 5 cofanetti non foil: $ 119,99 / € 139,99 / £ 119,99 / CN¥ 988,00 / SG$ 176,88
  • 5 cofanetti foil: $ 159,99 / € 179,99* / £ 159,99* / CN¥ 1288,00 / SG$ 234,88

Non c’è la possibilità di acquistare in Bundle combinazioni di cofanetti diversi tra loro e non vi sono codici per riscattare ricompense su MTG Arena o MTGO.