Le Godzilla Series di Ikoria e come ottenerle su Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dal momento in cui sono state rivelate le prime carte della nuova espansione, Ikoria: Lair of Behemoths, si è intuito che, indipendentemente dalla giocabilità che le carte avranno nei formati Constructed competitivi (Standard, Pioneer e Modern), la cosa più caratteristica di questo nuovo set sono le carte speciali della “Godzilla Series” (che potete vedere qui).

Ma vi siete chiesti come ottenere queste carte speciali sulla piattaforma digitale MTG Arena? Ve lo spieghiamo noi.

Per un periodo limitato di tempo (fino al 21 Maggio 2020), tutte le 19 carte della “Godzilla Series” (sì, tutte e 19, quindi anche le 3 che in cartaceo saranno stampate solo in giapponese e la Buy-a-Box) saranno disponibili su Arena come card styles (eccetto una che sarà una carta vera e propria) e ci sono 2 modi per ottenerle.

Primo Modo

Il primo e più veloce modo è quello di comprare un bundle di buste di Ikoria dallo negozio del gioco (quelli che si acquistano con le gemme per intenderci).

Con un bundle di almeno 6 buste di riceve almeno un card style Godzilla Series.

Nello specifico si riceveranno questo numero di card styles per ogni bundle di buste:

  • 6 Buste danno diritto ad 1 card style
  • 15 Buste danno 3 card styles
  • 45 Buste sono un acquisto valido per 9 card styles
  • 90 Buste danno 18 card styles
  • Il preorder Vivien Bundle da’ diritto ad avere 10 card styles
potete vedere quello di cui si parla nelle righe sopra in questa immagine

Secondo Modo

Il secondo modo per ottenere le “Godzilla Series” è semplicemente quello di partecipare ad un qualsiasi evento Limited di Ikoria (Ranked Draft, Traditional Draft oppure Sealed) su MTG Arena.

Ogni evento Limited di Ikoria vi darà un card style “Godzilla Series” come ricompensa aggiuntiva, indipendentemente dal numero di vittorie e sconfitte che totalizzerete.

L’unica eccezione tra i card style che potranno essere ottenuti così è Godzilla, King of the Monsters.

Dal momento che questa carta è presente solo come Buy-a-Box Promo, per avere il corrispettivo card style su Arena bisognerà acquistare un Bundle da 45 o 90 buste (l’equivalente di uno o 2 box su Arena) per riceverla.

L’acquisto del Bundle da 45 buste darà una copia di Godzilla, King of the Monsters, l’acquisto del Bundle da 90 buste ne darà invece 2.

Sarà anche possibile craftare Godzilla, King of the Monsters utilizzando delle Mythic Wildcards (essendo un rara mitica).

Per cercare nella Collezione di MTG Arena questa carta bisognerà immettere nella barra di ricerca il nome “Zilortha, Strength Incarnate” poichè tecnicamente è quello il nome della carta.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Non si otterranno più copie di uno dei card style. Una volta che ne avrete una copia quella rimarrà nella vostra collezione e sarà applicato a tutte le copie della carta corrispondente che deciderete di giocare.

Una volta collezionati tutti e 18 i card syles, non ne riceverete più per acquisti di Bundle futuri o per partecipazioni ad eventi Limited.

A differenza del cartaceo, dove 3 carte della “Godzilla Series” saranno stampate solo in giapponese, su Arena, tutti i Card Styles saranno nella lingua nella quale avete impostato il gioco.

Sarà possibile ricevere un card style della “Godzilla Series” anche se non si dispone in Collezione della carta corrispondente, ma per utilizzarlo sarà necessario avere almeno una copia della carta vera e propria nel gioco.

Se non volete utilizzare alcun card style su MTG Arena, potete disattivarli andando in “Opzioni” > “Gameplay” > mettendo la spunta a “Nascondi Art Alternative”.

Wizards of the Coast sta lavorando ad un modo per inserire in MTG Arena anche le carte Showcase (probabilmente anch’esse come card styles) annunciate.

 

Luca "Bata" Battaiotto

Nato nel 1993, da sempre con una grande passione per videogiochi, Playstation, musica (Power Metal in particolare) e Magic: the Gathering, del quale sono un giocatore amatoriale dall'uscita di Quinta Alba. Gioco Modern dal 2013 e Standard dall'uscita di Amonkhet. Attivo su Magic: The Gathering Arena sin dalla Closed Beta.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701