Le 5 novità con Core Set 2020. Da quest’oggi aperti pre-order su Arena.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Finalmente, è arrivato il momento di iniziare a parlare di Core Set 2020. Ecco qui le principali novità introdotte con il Set.

Si avvicina la data del 12 luglio in cui Core Set 2020 verrà introdotto in tutti i formati. La stagione degli spoiler inizierà proprio settimana prossima, sebbene abbiamo già visto alcune carte spoilerate in anticipo. Qualora ve le siate perse ecco il link al nostro articolo.
Quest’oggi l’account twitter ufficiale ha annunciato l’apertura dei preordini su Arena per la nuova espansione. L’offerta prevede:
50 pacchetti di Core Set 2020
Bustine Protettive Core 2020
Chandra, Awaked Inferno
Tutto questo per 49,99€ fino al 2 luglio 2019. Insomma, un’offerta molto vantaggiosa per chi ha intenzione di comprare i pacchetti della nuova espansione.

Inoltre, con l’uscita di questo set sono previsti molteplici novità:

LONDON MULLIGAN
Di questa novità già ne avevamo discusso in un precedente articolo. Dal momento in cui Core Set 2020 verrà introdotto, il London Mulligan diverrà la nuova regola ufficiale del gioco in tutti i suoi formati. Per ulteriori approfondimenti vi lascio al link del nostro articolo:

Il London Mulligan diverrà ufficiale dall’uscita di Core Set 2020. “:
https://www.powned.it/mtg-arena-news/il-london-mulligan-diverra-ufficiale-dalluscita-di-core-set-2020/

PIU’ FOIL
La Wizard ha annunciato un cambio di probabilità nel trovare una foil nei pacchetti cartacei di Core 2020. Infatti, si è passati da una probabilità di 1:67 ad una di 1:45.

CORE 2020 BUNDLE
Oltre ai soliti 10 pacchetti , nel bundle di Core Set 2020 potremmo trovarci anche un pacchetto di 20 terre foil, una terra foil con un’art differente e una versione gigante del dado segnapunti.

PRERELEASE
A differenza delle precedenti espansioni, da Core 2020 i prerelease di venerdì potranno avere inizio dalle 15:00 e non più dalle 24:00.

CORE SET 2020: PROMO PACK E PREMIUM PROMO PACK
Sembra che il tradizionale pacchetto Standard Showdown venga sdoppiato in due con Core Set 2020: promo pack e premium promo pack. I Promo pack vedono non solo rare promo e foil, ma avranno anche al loro interno le versioni giapponesi dei planeswalker di War of the Spark. Riguardo al Premium Promo Pack ancora non si sa molto, specialmente in cosa differisce rispetto al Promo Pack. Vi terremo aggiornati in merito, appena usciranno novità.

Voi cosa ne pensate di queste novità? Vi piacciono? Fatecelo sapere nei commenti