Chiudi
Kamigawa Neon Dynasty: trama, meccaniche e nuovi spoiler dell’espansione nel video Light It Up di WTOC

Kamigawa Neon Dynasty: trama, meccaniche e nuovi spoiler dell’espansione nel video Light It Up di WTOC

Profilo di Bata
 WhatsApp

Giovedi, 27 gennaio 2022, Wizard of the Coast ha pubblicato il video Light It Up, inerente a trama, meccaniche e nuovi spoiler della prossima espansione, Kamigawa Neon Dynasty.

Molte cose sono state dette e molte carte rivelate, ma direi che come di consueto possiamo partire dalla storia.

Kamigawa Neon Dynasty: trama ed ambientazione

La nostra seconda visita a Kamigawa, il Piano di Magic che trae ispirazione dal Giappone di età feudale, si colloca 1200 anni dopo gli eventi del primo blocco Kamigawa, uscito nel 2004, in un’era futuristica di avanzata civilizzazione e tecnologia.

Il centro della trama del vecchio blocco Kamigawa era il conflitto tra mondo spirituale e mondo terreno che ha visto il proprio apice con la Guerra dei Kami combattuta tra i Samurai di Konda ed i Kami, spiriti ultraterreni che incarnano la natura, le cose e/o concetti astratti quali pace, guerra, amore ecc…

Nella Kamigawa futuristica e tecnologicamente avanzata, il confitto si sposta sul come utilizzare il progresso tecnologico. Alcuni vorrebbero utilizzarla in ambito medico, per salvare vite, altri per incrementare il proprio potenziale bellico.

Ma gli abitanti di Kamigawa rimangono anche fortemente legati alla loro storia passata ed alcuni elementi e creature sono sopravvissuti ai secoli trascorsi, cambiando aspetto e/o attraverso i loro discendenti. Per questa ragione nell’era di neon Dynasty vi sono ancora 5 Draghi Spirito e sono ancora presenti i Santuari (Shrines).

Nella nuova Kamigawa, il centro del potere è la Corte Imperiale di Eiganjo, un organo governativo che di occupa della protezione di un tutto il Piano e regola le innovazioni tecnologiche perchè non siano troppo spinte sotto alcuni aspetti.

Un altro luogo importante della Kamigawa di Neon Dynasty è Otawara. Qui risiedono i Futuristi Saiba (Saiba Futurists), una fazione per la quale il progresso tecnologico è tutto. Tra i membri dei Saiba vi sono i Lunantropi, razza alla quale appartiene anche la planeswalker Tamiyo.

Un’altra fazione sono gli Insorti Asari (Asari Uprisers). Per loro, non ci dovrebbero essere restrizioni allo sviluppo della tecnologia, poichè credono che essa possa essere una forza liberatoria ed equalizzatrice per tutte le genti che abitano il Piano e tutti dovrebbero avere libero accesso ad essa.

La città di Sokenzan, è il luogo dove i membri delle fazioni appena descritte si incontrano ed essa costituisce i bassifondi della città di Towashi, capitale di Kamigawa e la più grande metropoli del Piano. A Sokenzan, si incontrano anche i Computisti (Reckoners), una fazione di criminali che utilizza la tecnologia per i propri loschi fini.

 

Al centro di Kamigawa, nella città di Towashi, vi è il Boseiju, il più antico e grande albero del Piano. In corrispondenza delle sue radici vive l’Ordine di Jukai (Order of Jukai), un gruppo di persone che vive ancora senza l’ausilio di alcuna tecnologia, a diretto contatto con la natura.

La storia di Kamigawa Neon Dynasty parte con il focus sul personaggio di Kaito Shizuki. Egli è amico d’infanzia dell’attuale imperatore di Kamigawa ed un giorno quest’ultimo scompare senza lasciare traccia. Kaito vuole ritrovarlo, vuole sapere cosa c’è dietro questa misteriosa sparizione. L’imperatore ha il potere di vedere il mondo degli Spiriti grazie al suo legame con l’antico Drago-Kami, Kyodai.

Senza l’imperatore, Kyodai non può gestire da solo il flusso di Kami che vaga dalla dimensione dei mortali a quella degli spiriti e viceversa.

Kaito è, inoltre, un membro dei Futuristi Saiba e si fa aiutare nella ricerca dell’imperatore da Tamiyo.

I 2 scoprono che Tezzeret ha attaccato il palazzo imperiale di Eiganjo, sconfiggendo Kyodai e causando l’accensione della Scintilla Planeswalker nell’imperatore e quest’ultimo si è ritrovato teletrasportato in un altro Piano del Multiverso. L’imperatore (forse sarebbe meglio dire “imperatrice”) è nessun altro che The Wanderer, il misterioso personaggio introdotto in War of the Spark.

Tuttavia, l’imperatrice ha un problema: nonostante sia più potente, dato è diventata una Planeswalker, la natura instabile della sua Scintilla fa si che restare in uno stesso luogo a lungo le richieda uno sforzo immenso. Inoltre, data la sua inesperienza come Planeswalker, non sa ancora controllare i propri viaggi da un Piano all’altro, pertanto, spostandosi potrebbe capire in un qualsiasi luogo del Multiverso.

Tamiyo e Kaito provano a risolvere questo problema usando il Chip della Realtà (Reality Chip).

Ma anche Tezzeret è tornato su Kamigawa dopo l’assalto a Kyodai. L’ultima volta che abbiamo incontrato Terrezet è stato in War of the Spark, come aiutante di Nicol Bolas, per attuare il piano del drago di rubare tutte le Scintille ai principali Planeswalker del Multiverso. Ora Tezzeret è tornato ed ha deciso di fare squadra con il Pretore di Nuova Phyrexia, Jin-Gitaxias.

Jin-Gitaxias e gli altri Pretori hanno l’obiettivo di invadere tutti i Piani del Multiverso per trasformarli, grazie all’Olio Phyrexiano, in mondi perfetti, fatti di metallo e carne. Il pretore ha messo i propri occhi sul Chip della Realtà e vuole appropriarsene per attuare i suoi piani di conquista.

Jin-Gitaxias riesce nel suo intento e si appropria del Chip, causando il viaggio ad un altro Piano dell’imperatrice e torna su Nuova Phyrexia.

Nel frattempo, Tamiyo scompare.

Kamigawa, era moderna (Neon Dynasty), mappa ufficiale

Kamigawa Neon Dynasty: le meccaniche dell’espansione

Le meccaniche di Kamigawa Neon Dynasty sono 5 in tutto: 2 già vista nel vecchio blocco Kamigawa (Channel) e 3 novità assolute.

Vediamole nel dettaglio.

Channel

Channel è una meccanica vecchia, già vista nel precedente blocco Kamigawa. Questa meccanica consiste nel pagare un costo di mana e scartare la carta che possiede questa abilità per attivare un effetto.

Ninjutsu

L’abilità attivata tipica delle creature Ninja ha fatto la sua prima comparsa nel pirmo blocco Kamigawa ed è tornata successivamente in Modern Horizons 1.

E’ possibile attivare in Ninjutsu pagandone il costo ed ogni volta che una nostra creatura non viene bloccata, prima della fase di assegnazione dei danni, ma dopo la dichiarazione dei bloccanti. Quando attiviamo Ninjutsu, la creatura che non è stata bloccata torna nella nostra mano e viene sostituita da quella con Ninjutsu che infliggerà danni al giocatore in difesa, il quale non la può bloccare nella fase di combattimento in corso.

Carte Saga a doppia faccia

Una delle novità di Kamigawa Neon Dynasty è la presenza di carte Incantesimo Saga in una veste tutta nuova. Le Saghe della nuova espansione saranno carte che una volta arrivate ad avere il terzo segnalino Lore, si trasformeranno in Creature Incantesimo (girando la faccia della carta).

Modify

Modify è una nuova meccanica che introduce il concetto di “creatura modificata”. Nonostante l’aggiunta di termini nuovi al vocabolario del giocatore di Magic, la cosa è piuttosto semplice: sono creature modificate tutte quelle che sono equipaggiate con un Equipaggiamento, incantate da un’Aura e/o hanno un qualsiasi segnalino sopra (non solo +1/+1).

In Kamigawa Neon Dynasty ci saranno carte che attivano i propri effetti solo in presenza di creature modificate, le potenziano o le indeboliscono.

Reconfigure

Anche gli Equipaggiamenti assumono una nuova veste in Kamigawa Neon Dynasty. Reconfigure è un’abilità attivata presente su alcuni carte di questa espansione che sono al tempo stesso creature artefatto ed equipaggiamenti.

Quando una carta con reconfigure entra in gioco è una creatura artefatto con il proprio tipo di creatura, la propria forza e costituzione ed eventuali abilità. Pagando il costo di Reconfigure, la carta in questione verrà equipaggiata ad una creatura bersaglio, come se fosse n Equipaggiamento. Mentre la carta con Reconfigure è assegnata ad una creatura, essa non è più una creatura, ma un Artefatto Equipaggiamento.

Compleated

Non una vera meccanica, ma Compleated appare su una carta di questa espansione ed è la nuova keyword che identifica il mana phyrexiano, ovvero quel costo di mana (o una parte di esso) che può alternativamente essere pagato con 2 punti vita. Questo concetto è stato introdotto con l’espansione Nuova Phyrexia.

Kamigawa Neon Dynasty: spoiler

Prima di chiudere questo articolo con le immagini di tutte le carte spoilerate nel corso del video, è bene dedicare qualche riga alle varie tipologie di carte che è possibile trovare in Kamigawa Neon Dynasty.

Questa espansione avrà ben 3 tipi diversi di carte Showcase: Ninja Frame, Samurai Frame e Soft Glow Frame. Tutti e 3 i tipi di Showcase saranno trovabili in qualsiasi Draft, Set o Collector Booster.

Vi sarà, inoltre, un quarto tipo di Showcase, che, a differenza dei 3 sopra menzionati, avrà solo carte foil e si chiamerà Ink Neon Showcase. Questo tipo di carte sarà esclusivo dei Collector Booster.

In aggiunta, solo nei Colector Booster, sarà possibile trovare alcune delle Showcase in versione etched foil. Le etched foil in tutto sono 20.

Data la presenza nella storia di un Pretore di Nuova Pyhrexia (Jin-Gitaxias), avremo alcune carte in lingua phyrexiana. Queste carte saranno in totale 2 e saranno trovabili sia nei Draft, che nei Set, che nei Collector Booster.

Oltre a queste particolari carte, nei Collector Booster sarà possibile trovare alcune rare e/o mitiche nella ormai classica versione full art.

Infine, in Draft, Set e Collector Booster sarà possibile trovare alcune carte in versione Borderless. In Kamigawa Neon Dynasty avranno una versione Border: i 4 Planeswalker, i 5 Draghi Spirito (rare mitche), le 5 terre leggendarie monocolore e la promo Buy-a-Box.

Ok, ora potete godevi la gallery delle carte rivelate.

Ao, the Dawn Sky

Era of Enlightenment

Hand of Enlightenment

Go-Shintai of Shared Purpose

Kyodai, Soul of Kamigawa

Michiko's Reign of Truth

Portrait of Michiko

The Wandering Emperor

Jin-Gitaxias, Progress Tyrant

Kairi, the Swirling Sky

Tamiyo's Compleation

Tezzeret, Betrayer of Flesh

The Modern Age

Vector Glider

The Reality Chip

Hidetsugu, Devouring Chaos

Life of Toshiro Umezawa

Memory of Toshiro

Goro-Goro, Disciple of Ryusei

The Shattered States Era

Nameless Conquerer

Azusa's Many Journeys

Likeness of the Seeker

Boseiju Reaches Skyward

Branch of Boseiju

Teachings of the Kirin

Kirin-Touched Orochi

The Dragon-Kami Reborn

Dragon-Kami's Egg

Enthusiastic Mechanaut

Silver-Fur Master

Kaito Shizuki

The Kami War

O-Kagachi Made Manifest

Tamiyo, Compleated Sage

Boseiju, Who Endures

Borderless

The Wandering Emperor

Tezzeret, Betrayer of Flesh

Kaito Shizuki

Tamiyo, Compleated Sage

Ao, the Dawn Sky

Kyodai, Soul of Kamigawa

Kairi, the Swirling Sky

Boseiju, Who Endures

Ninja Showcase

Kaito Shizuki

Silver-Fur Master

Samurai Showcase

The Wandering Emperor

Goro-Goro, Disciple of Ryusei

Soft Glow Showcase

Jin-Gitaxias, Progress Tyrant

Tezzeret, Betrayer of Flesh

Surgehacker Mech

Carte Phyrexiane

Jin-Gitaxias, Progress Tyrant

Tamiyo, Compleated Sage

Comandanti Mazzi Commander Neon Dynasty

Chishiro, the Shattered Blade

Kotori, Pilot Prodigy

 

 

 

 

 

 

Annunciata la collaborazione tra Magic: The Gathering e MARVEL

Annunciata la collaborazione tra Magic: The Gathering e MARVEL

Profilo di Stak
24/10/2023 11:23 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I supereroi della Marvel ancora protagonisti nel mondo del gaming, con una collaborazione del tutto nuova annunciata una manciata di minuti fa da Hasbro e Wizards of the Coast.

Sembra infatti che nel corso del 2025 sbarcheranno su Magic: The Gathering molte nuove carte, e queste saranno tutte appartenenti ad un nuovo crossover con Marvel.

Stiamo ovviamente parlando di un set che farà parte dei prodotti Universes Beyond, e sarà simile a quello che di recente ha visto protagonisti su Magic gli eroi del Signore degli Anelli.

Con la profondità che la nostra narrazione e i nostri personaggi portano sul tavolo, non vediamo l’ora che i fan vedano come l’Universo Marvel si tradurrà perfettamente nel gameplay all’interno del set di Magic: The Gathering negli anni a venire.” ha spiegato Dan Buckley, presidente di Marvel Comics e del frachise, che ha poi proseguito: “Le carte collezionabili hanno sempre fatto parte del DNA della Marvel, quindi questa collaborazione porta questa esperienza a un livello completamente nuovo”.

Il nuovo trailer sul crossover tra Magic: The Gathering e Marvel 

L’annuncio è sbarcato accompagnato anche da un trailer, nel quale si può anche scorgere una carta di Magic che “cade” da un fumetto Marvel, chiarissimo “indizio” di cosa potrebbe presto raggiungere i giocatori di Magic.

L’unico “problema”, se di problema si vuol parlare, è che dovremo aspettare ancora parecchio tempo. La “prima data” disponibile per questo crossover, sembra infatti fissata ad “inizio 2025”, poco più di un anno a partire da oggi.

Non appena saranno disponibili novità da questo punto di vista, non esiteremo a riportarle qui su Powned.

Articoli correlati:

Al via i Campionati Federali della FIDE: tra i titoli anche Warzone, Magic, FC24, eFootball e Marvel SNAP

Al via i Campionati Federali della FIDE: tra i titoli anche Warzone, Magic, FC24, eFootball e Marvel SNAP

Profilo di Stak
14/09/2023 11:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Fra poche settimane inizieranno ufficialmente i Campionati Federali FIDE 2023, che serviranno per celebrare e premiare i nuovi campioni della scena italiana degli esports.

Il primo importante impegno per il consiglio federale neoeletto, vede la Federazione ed alcune tra le sue più autorevoli ASD protagoniste indiscusse nella prima stagione competitiva guidata dal Presidente Maurizio Ragno.

Diversi i titoli scelti per questa edizione 2023, a partire da quelli più in trend del momento… Per il 2023 dei Campionati Federali le Associazioni affiliate ed i loro atleti potranno partecipare alle sfide nei seguenti giochi:

Come partecipare ai campionati federali FIDE del 2023? 

L’iscrizione e l’accesso a questi campionati è riservata ai giocatori ed ai team di una delle Associazioni regolarmente affiliate con FIDE per l’anno 2023.

In caso affermativo, non dovrete far altro che attendere la creazione dei vari link dei tornei (verranno comunicati mediante CS ufficiale, sui post dei canali social federali e su tutti i siti media partner).

Nel caso invece la vostra associazione non facesse ancora parte del circuito federale, non dovrete far altro che chiedere tutte le delucidazioni del caso all’indirizzo mail [email protected]. Una volta conclusa l’affiliazione, le Associazioni potranno scrivere i loro team/giocatori ad uno o più campionati, in forma assolutamente gratuita.

Le dichiarazioni del Presidente della FIDE Maurizio Ragno

“Auguro a tutti i nostri atleti ed Associazioni il percorso migliore possibile nei prossimi Campionati. Questo è solo il “primo passo” di un percorso molto più grande, che ha come obiettivo finale quello di proporre e sostenere decine e decine di campionati Federali su altrettanti titoli competitivi.

Maurizio Ragno, Presidente FIDE dal 2023

Già da questa prima edizione riusciremo a concludere la maggior parte delle attività su due dei palchi nazionali più importanti del nostro settore: la MGW 2023 ed il Torino Comics che si svolgerà all’inizio del prossimo anno; ma stiamo lavorando incessantemente per arrivare pronti con delle finali LIVE per tutti e 6 i titoli entro la fine del 2024.

Dove iscriversi per partecipare ai campionati federali FIDE del 2023? 

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare tutti i link relativi alle singole attività. Tutti i campionati inizieranno tra la fine di Settembre e le prime settimane di Ottobre, e si concluderanno entro e non oltre Aprile 2024.

Tutte le comunicazioni, le attività e qualsiasi altro tipo di richieste verranno trattate interamente sul nuovo server Discord di FIDE, creato, gestito e curato insieme allo straordinario team degli Ouroboros, importante ASD affiliata da anni al circuito federale.

Nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni più dettagliate (che verranno prima di tutto recapitate a tutte le Associazioni affiliate mediante mail istituzionale di FIDE), con le prime informazioni su Calendari, Montepremi e primi team partecipanti!

Articoli correlati: 

MTG: Wizards of the Coast Teases More “Lord of the Rings” Products

MTG: Wizards of the Coast Teases More “Lord of the Rings” Products

Profilo di Gosoap
25/07/2023 09:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LORD OF THE RINGS – Wizards of the Coast has been known for its successful Magic: The Gathering (MTG) card game, but a surprising twist has left players puzzled and excited.

During a panel at the San Diego Comic-Con (SDCC), MTG head designer Mark Rosewater revealed new art for upcoming MTG products. Among the images, one caught the eye of fans, hinting at a possible return to the beloved Lord of the Rings (LotR) theme.

This unexpected development has sparked speculation and anticipation among MTG enthusiasts.

The MTG Lord of the Rings set has been met with immense popularity, successfully bringing the world of Middle-Earth to decks everywhere. The allure of the 1:1 One Ring card and the excitement surrounding its acquisition have added to the set’s appeal.

However, beyond the iconic One Ring, the cards have showcased an array of interesting designs and flavors, incorporating characters like Nazgul, Sauron, Hobbits, and Elves. The combination of these beloved fantasy elements with the gameplay of MTG has created a fun and engaging experience for players.

As MTG players immersed themselves in the world of Middle-Earth, many believed that the journey through LotR was drawing to a close.

MTG Lord of the Rings Set: A Successful Experiment

With speculations of upcoming Commander Masters and Thrones of Eldraine sets, players assumed that the MTG Lord of the Rings set would be a one-time adventure. However, the recent reveal of new art has left players questioning these assumptions.

During the SDCC panel, Mark Rosewater showcased images from eight new MTG products, without providing any context for them.

One particular image has grabbed the attention of fans—a depiction of a shield with the white hand of Saruman, a Goblin resembling those already present in the set, and horse riders carrying a Rohirrim flag. These intriguing elements strongly hint at a future return to Lord of the Rings.

mtg lord of the rings

In response to this unexpected revelation, MTG players have taken to Reddit to discuss the potential implications. Several theories have emerged, with some suggesting a Commander-focused set, akin to what happened with the Dungeons & Dragons (DnD) set.

Others wonder if it could be a possible Secret Lair release or even a half set like Aftermath. However, as of now, the specific details remain a mystery.

The unexpected appearance of new Lord of the Rings-themed art in MTG has set the gaming community abuzz with anticipation. With the promise of exciting adventures ahead, players can’t help but wonder what magic Wizards of the Coast has in store for them in the realm of Middle-Earth.

You may also be interested in: