Jund Midrange è la risposta ai combo in Historic?! (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Jund Midrange sulla falsa riga dell’omonimo mazzo versione Modern: potrà questo mazzo salvarci dall’invasione dei combo in Historic?!

Davriel in Jund Mid

 

Jund Midrange (qui esportabile)

Il mazzo ha una base Rakdos, con il Verde splashato unicamente per Klothys; questo dio è anche un Incantesimo, perciò ci farà ottenere Delirium più facilmente. Inutile dire che l’accoppiata Dragon’s Rage Channeler e Unholy Heat la fa da padrone; due carte che spopolano in Modern, e stanno prendendo il sopravvento anche in Historic.

Unholy Heat in Jund

 

Per il late game sia molto ben coperti, con Davriel (e le sue offerte!) e Chandra, Torch of Defiance, la vera star del mazzo. Soliti scartini e removal fanno da contorno a un deck che, diciamocela tutta, è più simile a un Control base Blu.

 

Sideboard guide

Comparto sideboard con 4x di Abrade, perchè Affinity fa paura e tre danni a creatura è sempre un ottimo removal. Extinction Event per gli aggro, mentre Chandra, Awakened Inferno ci aiuterà contro i Jeskai/Azorious Control che stanno avanzando imponenti in Ladder.

Chandra

 

Bene, non vi resta che dare un occhio al match di prova qui di seguito!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701