bolas citadel

Jund Citadel… meglio della versione Food? (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bolas’s Citadel è sicuramente una carta che, se castata con successo, può portare alla vittoria in maniera subitanea. L’abbiamo provata in Historic, all’interno di un mazzo che, come potete vedere, ha una base ben conosciuta in passato: Jund Food.

Bolas's Citadel

 

Jund Citadel (qui esportabile)

Niente Witch’s Oven + Cauldron Familiar combo, ma Priest e Mayhem Devil super presenti per un’accoppiata che, oltre a rimuovere i piccoli pezzi dell’avversario, attacca i punti vita dell’oppo in maniera aggressiva.

Priest in Jund Citadel

 

Molti i drop a 1 presenti, per rampare più facilmente verso la Citadel; Prosperous Innkeeper è qui per lo stesso motivo, anche se la sua abilità di gainlife ci permette di usare Yawgmoth senza preoccuparci molto dei nostri punti vita.

Yawgmoth

 

I nostri dork quindi, anche se pescati in late, grazie al nostro Umano (direttamente dall’ultimo Jumpstart) non diventano mai carta morta, ma ottimo motore di pescate/removal. E poi c’è Collected Company, per un ulteriore vantaggio carte. Ma vediamo come si comporta il mazzo nella Ladder di Arena!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

Meglio Food quindi, o questa versione?!

Difficile dirlo, di sicuro sono due approcci diversi ad una strategia che, in fin dei conti, è molto simile. Entrambi i mazzi hanno un ottimo lategame, anche se forse la nostra versione rischia, più dell’altra, di avere pescate morte, avendo ben 12 drop a 1.

Di contro, Jund Citadel è capace di partenze a strappo, che possono voler dire GG già a turno tre: l’avete visto anche dalla partita qui sopra!

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701