Jeskai Creativity Historic | Videoguida di Akira

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo appuntamento con le nuove videoguide di Akira. Il protagonista di oggi è un mazzo che “non fa divertire se lo si becca contro” ma è un mazzo che può essere molto divertente da giocare. Stiamo parlando del probabile tier1 del formato: Jeskai Creativity.

Jeskai Creativity – #1 ladder 

Jeskai Creativity Historic

Creativity è un mazzo control-combo, che chiude utilizzando Indomitable Creativity + uno dei token che andremo a creare, e come tale può risultare un problema all’interno del formato. La versione Jeskai è la naturale evoluzione di un archetipo che già era presente in Historic ma che ha sempre faticato a imporsi nel meta. Grazie a Historic Horizon questo mazzo ora è molto più solido, riesce a controllare benissimo i match grazie a counter e rimozioni super efficaci e ha aggiunto una chiusura molto solida.

Jumpstart Historic Horizon ha regalato a questo mazzo alcune carte fondamentali, vediamole nel dettaglio:

  • Hard Evidence: questa comune a costo 1 sembra essere stata creata per questo mazzo. Con un sol mana blu permette di creare due token, un ottimo bloccante 0/3 e un artefatto che ci permette di pescare una carta in caso di necessità. Quattro copie necessarie.
  • Unholy Heat: una carta da sideboard che con un mana rosso e delirio ci permette di risolvere quasi ogni minaccia che ci troveremo davanti. Attivare delirio non è così facile, bisognerà tenere in considerazione sempre questa possibilità in g2 e g3 se si vuole usare Unholy Heat al massimo del suo potenziale.
  • Serra’s Emissary: questa è LA carta. Una creatura 7/7 che quando entra dona protezione da un tipo di carta a noi e tutte le creature. Contro mazzi aggro è autowin, contro mazzi control è meno efficace perchè non è autowin. Inoltre non essendo una creatura leggendaria ci permette di poter utilizzare le Creativity ottenendo protezione a due fonti.

La videguida

Come sempre vi lasciamo il video di Simone in cui ci sarà una deck tech molto dettagliata e una spiegazione approfondita di questo mazzo tanto discusso.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701