Izzet Storm Historic

Izzet Storm Historic | Videoguida di Akira – archivio mistico

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quarto e penultimo appuntamento con le videoguide di Akira dedicate all’archivio mistico. La carta che andremo a scoprire oggi è Grapeshot e il mazzo in cui la giochiamo è ovviamente Izzet Storm!

IZZET STORM DI AKIRA

Izzet Storm è forse l’archetipo più atteso da quando l’archivio mistico è stato annunciato. Molte delle carte presenti nell’archivio hanno la meccanica storm, ovvero quella di ripete quella magia un numero di volte pari alle magie lanciate quel turno, e questo ha fatto ben sperare gli amanti di questo archetipo. La carta al centro di numerosi esperimenti è ovviamente Grapeshot, una delle magie più iconiche di magic probabilmente, e la protagonista di tutti i mazzi storm.

Akira ha provato a creare una lista UR, sulla falsa riga del mazzo presente in modern, nonostante la mancanza dei così detti riti, ovvero magie che producono tanto mana a un costo ridotto. Il mazzo come ho detto prima è un combo che grazie a Grapeshot infligge 20 danni in un turno.

LA DECKLIST

3x Grapeshot: il cuore del mazzo, tre copie grazie ai vari manipolatori sono più che sufficienti.

4x Birgi, God of Storytelling, Grinning Ignus, Runaway Steam-Kin sono i nostri generatori di mana e ci permettono di portare il contatore di storm a 20 magie in un turno. Giocare Grinning Ignus con Birgi in campo ci consente di castare il goblin infinite volte senza usare il mana delle  nostre terre. Lanciare Ignus attiva l’effetto di Birgi creando un mana rosso che useremo per riprendere in mano il goblin, che rilanceremo grazie al mana generato dal suo effetto. Questo processo può essere ripetuto infinite volte, e se lo facciamo con Runaway Steam-Kin in campo genereremo mana infinito, dato che ogni tre lanci del goblin potremmo attingere 3 mana rossi.
21 carte che ci permettono di manipolare la nostra mano e le nostre pescate. Carte come Faitless Looting, Brainstorm e Opt ci aiutano a cercare i pezzi della combo, oltre al fatto di aumentare il contatore di Storm.
5 counter sono necessari a coprire la nostra combo e rispondere a quelle minacce che i nostri avversari andranno a giocare.
2x Underworld Breach, la vera sorpresa targata Akira. Questo bellissimo incantesimo, solitamente giocato in un mazzo combo a lui dedicato, ha trovato spazio in questa lista data la sua versatilità. Poter rigiocare tutte le carte che abbiamo nel nostro cimitero ci permette di scombare anche in match molto lunghi o se tutte le copie di un pezzo della combo sono nel cimitero.

LE CONSIDERAZIONI DI AKIRA

Com’era prevedibile, anche lo stesso Akira giocando questo archetipo ha notato che le carte presenti in historic non sono ancora sufficientemente buone per permettere a UR Storm di essere consistente all’interno del meta. Una lista full combo come quella presentata in questo articolo al momento può essere solo un buon punto di partenza e dare speranza a chi questo mazzo vorrebbe giocarlo anche in Historic. Online sono girate tante altre liste di Storm Deck, alcune Ur con alcune creature per abbassare il costo di mana delle nostre magie, altre anche a tre colori simili al vecchio Paradox Combo che girava tempo fa.

Nonostante ciò se volete provare qualche combo divertente, stimolante e diverso dal solito questa decklist fa per voi. Lo stesso discorso vale anche per chi ama modificare i mazzi che gioca, provando nuove variati alla ricerca della lista perfetta.

Ora come sempre vi lascio al video! Mi raccomando iscrivetevi al canale di Simone!

LE ALTRE DECKLIST NATE CON L’ARCHIVIO MISTICO:

RG Ponza Historic | Videoguida di Akira – archivio mistico

Tainted Pact Combo Historic | Videoguida di Akira – Archivio mistico

The Rock Historic | Videoguida di Akira – Archivio Mistico

Izzet Phoenix Historic | Videoguida di Akira – Archivio Mistico

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701