Il nome della prossima espansione di Magic sarà: Throne of Eldraine.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un biglietto di invito al pre-release ha finalmente svelato il nome del prossimo set di Ottobre e su cosa sarà incentrato.

Ancora non si sapeva nulla e in genere è alquanto strano che la Wizard non abbia ancora rivelato il nome della prossima espansione in uscita tra meno di 3 mesi. Infine, ecco qui che grazie ad un bigliettino, distribuito durante il Comicon di San Diego, sappiamo il nome del prossimo set: Throne of Eldraine. Di seguito, infatti abbiamo le foto fatte proprio a quel bigliettino. Questa è la parte frontale:

La parte interna del bigliettino invece, ci mostra alcuni Spiritelli con delle armi in mano. Magari ci indica che la storia ruoterà attorno ad un tentativo di conquista o usurpazione del Regno di Eldraine. Quello però che comprendiamo con certezza, è la presenza delle Faeries come tipologia di creatura al centro del set. Una mossa molto azzeccata da parte della Wizard, a mio avviso. Considerato che in molti (incluso me stesso, ndr) muoiono dalla voglia di ritornare ad un set similare a Lorwin e alla sua magnificienza e, inoltre, strizza l’occhio anche a quei ex-giocatori che con le ultime ambientazioni del gioco hanno deciso di lasciare Magic.

In molti sul web, stanno dicendo la loro su quale storia possa ruotare attorno Throne of Eldraine. Alcuni in particolar modo, ritengono racconti il continuo della storia di Oona, Regina degli Spiritelli. Dopo aver tentato di conquistare Lorwin, Oona viene sconfitta e perde tutto il suo potere. Throne of Eldraine potrebbe raccontare la riconquista del potere di Oona. Sebbene sia alquanto difficile che sia vero, considerato che Mark Rosewater stesso ha twittato “Non è Lorwin” in merito a questo set e in molte occasioni si è parlato della prossima espansione come “ambientata in un nuovo piano”. Insomma, a quanto sembra dobbiamo aspettare un paio di settimane per avere ulteriori notizie.
Qualora ci siano nuove indiscrezioni sul set vi informeremo al più presto.


Il nome della prossima espansione di Magic sarà: Throne of Eldraine.
Stefano "s5fan9" Palone

Drogato di Magic da un paio di anni. Scrivo principalmente delle mie opinioni sul gioco e sulle condizioni del metagame. Sono in cammino per diventare un giocatore competitivo. Di tanto in tanto, faccio Stream sul canale Vault 104.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701