IL FUTURO DI MAGIC – Cambiamenti in Arrivo per la Scena Competitiva

IL FUTURO DI MAGIC – Cambiamenti in Arrivo per la Scena Competitiva

Profilo di Tyrann
 WhatsApp

Apprendiamo via Twitter di alcune importanti modifiche per la scena competitiva regionale, nazionale e internazionale di Magic: The Gathering

Momento di grandi modifiche per Magic. Dall’arrivo nella scena competitiva del nuovo supporto digitale Magic Arena alle nuove informazioni e modifiche per la suddetta scena (cartacea e digitale) arrivate da qualche minuto, del più famoso gioco di carte al mondo del periodo contemporaneo.

Le modifiche in questione sono molte e le riportiamo direttamente in Italiano dal sito ufficiale della Wizards of the Coast:

IL FUTURO AGONISTICO DI MAGIC

Il 2019 è stato un anno importante per Magic nell’ambito e-sport. Abbiamo creato un nuovo livello di gioco e di supporto al professionismo con la Magic Pro League. Abbiamo raddoppiato il nostro montepremi, che ora è uno dei più alti del settore. Abbiamo aggiunto modi inediti di giocare e guardare il miglior gioco di strategia al mondo con Magic: The Gathering Arena. I risultati sono stati eccellenti. Ci sono più giocatori di Magic che mai, e l’audience dei canali dedicati a Magic su Twitch, YouTube e simili è più che raddoppiata negli ultimi 12 mesi. Gli appassionati di Magic non hanno mai avuto così tante opportunità di giocare, qualificarsi e guardare partite.

Ma i margini di miglioramento non mancano. Magic continua a crescere sia nel formato da tavolo sia con MTG Arena, e ha bisogno di una struttura competitiva capace di crescere allo stesso modo. Riconosciamo il desiderio dei fan del formato da tavolo di avere più chiarezza sul futuro del gioco e su come qualificarsi per i livelli agonistici più alti. L’opportunità di giocare sui grandi palcoscenici di Magic dovrebbe essere offerta a tutti, a prescindere da provenienza e identità. Vogliamo che nuovi fan e aspiranti professionisti abbiano star da seguire, sostenere ed emulare. Pensiamo che i nostri partner possano avere un ruolo più importante nella nostra offerta agonistica, e aiutarci ad attrarre più giocatori. E sappiamo che Magic Pro League è ancora ai primi stadi di sviluppo, e ha molte altre opportunità di sfoggiare i livelli agonistici più alti e includere uno spaccato più ampio di giocatori.

Il nostro obiettivo per il mondo agonistico di Magic è sempre stato quello di far crescere il gioco e la sua fantastica comunità globale, e i cambiamenti pianificati per la stagione 2020–2021 non fanno eccezione. Abbiamo molte cose da annunciarvi. Sono il frutto di mesi di lavoro basato sui commenti di giocatori, professionisti e partner.

Eccone i punti salienti:

  • La Magic Pro League avrà un chiaro percorso verso il professionismo grazie all’aggiunta della nuova Rivals League.
  • Il formato da tavolo avrà una nuova struttura competitiva regionalizzata (il Players Tour) con premi il cui valore totale supera i $2.500.000.
  • L’MTG Arena verrà allacciata agli spettacolari Mythic Invitational, che si terranno 3 volte per stagione e avranno un montepremi di $750.000 ciascuno.
  • Il Campionato mondiale rimarrà l’apice agonistico di Magic, e includerà i giocatori migliori della stagione nel formato da tavolo e in MTG Arena, oltre a un montepremi di $1.000.000.
  • Il Players Tour del formato da tavolo e i Mythic Invitational di MTG Arena offriranno il doppio dei posti di qualificazione a giocatori di tutto il mondo, aumentando significativamente le opportunità di gioco per entrambi i formati.
  • Oltre al Grand Prix, gli eventi Premier Series (come l’SCG Tour di StarCityGames e la LATAM Magic Series di Bazar de Bagdá) offriranno metodi di qualificazione al Players Tour, e intendiamo aggiungere alla lista più eventi locali in tutto il mondo.
  • Magic resterà uno dei leader di categoria grazie a un investimento di più di $10.000.000 nella stagione 2020–2021, tra i montepremi di MTG Arena e formato da tavolo e il sostegno ai giocatori di MPL e Rivals League.
World Championship
World Championship

Ci sentiamo davvero elettrizzati per il futuro agonistico di Magic: molti più giocatori potranno raggiungere i vertici della competizione nel formato da tavolo e in MTG Arena, e i fan potranno seguire partite mozzafiato mentre le grandi stelle di Magic si contendono la gloria.

-Elaine Chase


Per facilitare la lettura, abbiamo diviso l’annuncio in sezioni.

Un’ultima cosa prima di iniziare: questo è un annuncio strutturale. Ciò significa che parleremo di metodi di qualificazione, modi di avanzare, e ciò che attende chi si qualifica. Ulteriori dettagli sui singoli eventi, come formati, date e copertura mediatica, saranno disponibili in futuro.

MAGIC PRO LEAGUE E RIVALS LEAGUE

Nel 2020, definiremo ulteriormente i metodi di qualificazione alla Magic Pro League (MPL) creando la Rivals League come gradino d’accesso diretto ai vertici.

La Rivals League è una lega volta allo sviluppo di talenti che alimenterà l’MPL. I giocatori Rival potranno accedere alla MPL partecipando regolarmente a una stagione o prendendo parte a un nuovo ed entusiasmante torneo chiamato MPL Gauntlet.

La Rivals League sarà composta da 46 giocatori, tra i quali:

  • I primi 12 giocatori della classifica digitale (che non hanno ancora partecipato alla MPL)
  • I primi 12 giocatori della classifica da tavolo (che non hanno ancora partecipato alla MPL)
  • Gli ultimi 12 giocatori dell’MPL Gauntlet
  • Gli ultimi 4 giocatori della stagione MPL precedente
  • 6 giocatori a nostra discrezione
Magic Rivals League
Magic Rivals League

Nel corso della stagione, chi partecipa alla Rivals riceverà inviti a certi eventi, come eventi Players Tour e Rivals Mythic Qualifier, e potrà guadagnare fino a $20.000 in indennità di presenza, oltre ai premi vinti ai tornei.

La MPL diventerà una lega di 24 giocatori che potranno guadagnare fino a $50.000 in indennità di presenza, oltre ai premi vinti ai tornei. Chi partecipa alla MPL sarà inoltre invitato ai Mythic Invitational e a tutti gli eventi Players Tour da tavolo.

Magic Pro League 2020 - 2021
Magic Pro League 2020 – 2021

MPL GAUNTLET

Alla fine di ogni stagione, organizzeremo un torneo per promuovere i migliori giocatori Rival alla MPL… e relegare i giocatori MPL dal punteggio più basso alla Rivals League.

L’MPL Gauntlet funzionerà nel modo seguente:

  • I primi 16 giocatori della MPL verranno automaticamente iscritti all’MPL della stagione successiva.
  • Gli ultimi 4 giocatori della MPL saranno retrocessi alla Rivals League e non potranno partecipare all’MPL Gauntlet.
  • I primi 2 classificati della modalità MTG Arena e da tavolo della Rivals League riceveranno automaticamente un invito alla MPL, e non parteciperanno all’MPL Gauntlet.
  • Il torneo MPL Gauntlet sarà quindi composto da questi 16 concorrenti:
    • I giocatori classificati dal 17º al 20º posto nella MPL
    • I giocatori classificati dal 3º all’8º posto nella modalità MTG Arena della Rivals League
    • I giocatori classificati dal 3º all’8º posto nella modalità da tavolo della Rivals League

I primi 4 giocatori dell’MPL Gauntlet accedono all’MPL.

MPL Gauntlet
MPL Gauntlet
  • Ai giocatori classificati dal 5º al 16º posto dell’MPL Gauntlet sarà offerto un contratto per la Rivals League.
  • Dopo il torneo, tutti i punti verranno azzerati e inizierà una nuova stagione.

Dopo l’MPL Gauntlet, la Rivals League sarà formata da:

  • Gli ultimi 12 giocatori dell’MPL Gauntlet
  • I successivi 12 classificati della modalità MTG Arena che non hanno partecipato all’MPL Gauntlet
  • I successivi 12 classificati della modalità da tavolo che non hanno partecipato all’MPL Gauntlet
  • Gli ultimi 4 giocatori della MPL
  • 6 giocatori a nostra discrezione

Dopo l’MPL Gauntlet, la MPL sarà formata da:

  • I primi 16 giocatori della stagione MPL precedente
  • I primi 4 giocatori dell’MPL Gauntlet
  • I 2 Rival della stagione precedente con il maggior numero di Player Point
  • I 2 Rival della stagione precedente con il maggior numero di Mythic Point

CLASSIFICHE GIOCATORI

Avremo due sistemi di punti diversi per MTG Arena e formato da tavolo. La classifica dell’MPL combinerà i due sistemi.

Per l’MTG Arena continueremo a usare i Mythic Point. I Mythic Point possono essere ottenuti ESCLUSIVAMENTE nei seguenti eventi:

  • Mythic Invitational
  • Mythic Qualifier
  • Mythic Point Challenge

Troverete più dettagli nella sezione MTG Arena.

Per il gioco da tavolo, useremo i Player Point. I Player Point possono essere ottenuti durante gli eventi di campionato, ovvero:

  • Players Tour Americhe/Europa/Asia-Pacifico
  • Players Tour Finals

Troverete informazioni più dettagliate sul Players Tour nella prossima sezione.

Per finire, la classifica MPL sarà calcolata combinando Mythic Point, Player Point e punti ottenuti negli split MPL. Le prime posizioni della classifica MPL andranno ai giocatori più vittoriosi di tutte le nostre modalità di gioco ad alto livello.

PLAYERS TOUR – MAGIC DA TAVOLO

Il Players Tour è la nuova struttura agonistica da tavolo di Magic, ed è incentrato sulla creazione di nuove opportunità d’accesso per giocatori di varie parti del mondo attraverso un sistema di tornei regionalizzati.

Ci saranno 3 Players Tour regionali:

  • Players Tour Americhe
  • Players Tour Europa
  • Players Tour Asia-Pacifico

Gli eventi Players Tour sono regionalizzati, ma è possibile partecipare all’evento di una regione diversa da quella di residenza. La partecipazione è però limitata a un singolo Players Tour regionale per ogni evento Players Tour Finals.

Una stagione annuale avrà 3 eventi Players Tour per regione, per un totale di 9 Players Tour per stagione.

Questi nove eventi Players Tour offriranno all’incirca 3.600 inviti, ovvero il doppio di quelli offerti dal vecchio sistema Pro Tour/Mythic Championship.

PERCORSO AGONISTICO DA TAVOLO

  • Ci si potrà qualificare a un evento Players Tour vincendo un evento di livello Qualifier (o posizionandosi molto in alto in classifica). Questi eventi possono essere: Players Tour Qualifier, WPN Qualifier, Grand Prix, Players Tour Premier Series ed eventi di Magic Online.
  • Chi ottiene un buon risultato in un Players Tour riceverà premi e inviti a futuri Players Tour. I primi classificati verranno invitati alle Players Tour Finals, dove affronteranno i giocatori migliori del mondo.
  • L’obiettivo finale è assicurarsi un posto nella Rivals League ottenendo abbastanza punti da Players Tour e Players Tour Finals.

Ma chi manca per un soffio la soglia di qualificazione non dovrà ricominciare da capo:

  • Chi gioca bene in un Players Tour senza raggiungere le finali può qualificarsi per il prossimo Players Tour. Questo dipende dal record personale, non dalla posizione finale in classifica, un po’ come nel vecchio sistema, che rendeva possibile concatenare gli inviti.
  • Chi gioca bene nelle Players Tour Finals può qualificarsi per quelle successive, a seconda del record finale. Tutti i partecipanti delle Players Tour Finals potranno partecipare al Players Tour regionale successivo.

EVENTI PLAYERS TOUR

Vincere un torneo di qualificazione è la via d’accesso ai Players Tour più diretta, ma non l’unica. Ci si può qualificare anche:

  • Partecipando alle Finals precedenti (ulteriori informazioni sulla qualificazione per i Players Tour dei migliori giocatori della Mythic Championship da tavolo del 2019 verranno annunciati prima della Mythic Championship VII)
  • Ottenendo uno dei record migliori nel Players Tour precedente
  • Partecipando alla MPL
  • Partecipando alla Rivals League
  • Raggiungendo la top 8, oppure ottenendo almeno 39 match point, in un Grand Prix individuale
  • Raggiungendo la top 4, oppure ottenendo almeno 36 match point, in un Grand Prix a squadre
  • Vincendo i Last Chance Qualifier disputati il giorno prima degli eventi Players Tour
  • Attraverso i WPN Qualifier
  • Attraverso i Players Tour Qualifier
  • Attraverso gli eventi Premier Series
  • Attraverso gli MTGO Qualifier
  • Entrando nella Hall of Fame
  • Ricevendo un invito discrezionale

Premi e numero di invitati degli eventi Players Tour dipenderanno dalla regione.

  • Players Tour Americhe: circa 500 giocatori; montepremi di $250.000
  • Players Tour Europa: circa 400 giocatori; montepremi di $200.000
  • Players Tour Asia-Pacifico: circa 250 giocatori; montepremi di $150.000

Un posizionamento sufficientemente alto in un Players Tour permette di partecipare alle Players Tour Finals. Ogni anno si terranno tre eventi Players Tour Finals, che avranno una lista invitati più esclusiva rispetto ai Players Tour. Ogni set di tre eventi regionali Players Tour alimenterà una Players Tour Final, che includerà:

  • I migliori classificati degli eventi Players Tour (in base al record)
  • I migliori classificati delle Players Tour Finals precedenti
  • Tutti i 24 giocatori della MPL
  • Il vincitori del Grand Prix della stagione qualificante

Notare l’aggiunta di una qualificazione diretta per il vincitore del Grand Prix. Questi giocatori si qualificheranno sia per Players Tour, sia per Players Tour Finals. I giocatori che si qualificano per entrambi potranno partecipare a entrambi.

Per ognuno di questi eventi sono previsti un montepremi di $250.000 e circa 120 inviti.

LIVELLO DI QUALIFICAZIONE

Ci sono molti modi per qualificarsi ai Players Tour.

Players Tour Qualifier

Sono tornei di un giorno che permetteranno al vincitore di partecipare ai Players Tour, un po’ come i Mythic Championship Qualifier. Ogni iscritto riceverà anche una carta promo.

Cryptic Command
Cryptic Command

WPN Qualifier

I negozi WPN continueranno ad avere la possibilità di organizzare i propri tornei di qualificazione. Potranno scegliere tra diversi tipi di struttura, come un torneo plurigiornaliero con eventi di accesso che sarà di certo molto popolare. Ogni evento WPN riceverà 32 carte promo da mettere in palio.

Prevediamo che la prima serie di questi eventi comincerà a ottobre. Gli eventi verrano aggiunti man mano al programma: basterà consultarlo periodicamente per trovare quelli più vicini.

Eventi Premier Series

Abbiamo avviato delle collaborazioni con diversi organizzatori di rilievo per pianificare tornei che verranno integrati nei Players Tour e offriranno inviti ai Campionati. Tra di essi, per esempio, ci sono l’SCG Tour di StarCityGames e la nuova Latam Magic Series di Bazar de Bagdá. A partire dal 2020, intendiamo continuare a espandere la lista degli eventi dei partner per dare ai nostri giocatori più opportunità di gioco ad alto livello con sbocchi in Rivals League e MPL.

Grand Prix

Il Grand Prix continuerà ad essere il torneo di punta delle MagicFest organizzate da CFB Events. I primi 8 classificati verranno invitati ai Players Tour, ma il vincitore riceverà anche un invito alle Players Tour Finals come ulteriore incentivo.

NB: i Grand Prix aggiudicheranno Lifetime Player Point, che non conteranno per le qualificazioni stagionali. I Lifetime Player Point useranno i Pro Point come punto di partenza.

Magic Online

Magic Online continuerà a organizzare eventi qualificanti di vario tipo, tra cui Limited, Modern, Legacy e Pauper. Il programma MTGO è disponibile nel calendario MTGO.

TORNEI MTG ARENA

MTG Arena avrà tre tipi principali di torneo che assegneranno Mythic Point: Mythic Invitational, Mythic Qualifier e Mythic Point Challenge.

In ogni stagione normale si terranno tre Mythic Invitational, ognuno con un montepremi di $750.000. Questi eventi faranno da vetrina al gioco d’alto livello e saranno un vero spettacolo per il pubblico: chi ha seguito il Mythic Invitational o la Mythic Championship III di quest’anno potrà facilmente farsene un’idea.

I concorrenti verranno selezionati da:

  • MPL
  • Rivals League
  • Tornei Mythic Qualifier
  • Altri inviti a nostra discrezione

Ogni Mythic Invitational sarà alimentato da due tornei Mythic Qualifier, a cui potranno partecipare i giocatori alle prime 1.200 posizioni delle classifiche Constructed oppure Limited di MTG Arena alla fine del mese di qualificazione.

I primi 16 giocatori di ogni torneo saranno invitati al Mythic Invitational corrispondente, e i giocatori che raggiungono la Seconda giornata riceveranno Mythic Point a prescindere dalla loro presenza nella Top 16.

Infine, i tornei Mythic Point Challenge non alimenteranno altri eventi, ma assegneranno Mythic Point. Per partecipare a questi eventi ci vorrà la stessa posizione in classifica dei Mythic Qualifier (dalla 1200ª in su).

STAGIONE PARZIALE

L’anno prossimo farà da transizione verso il nuovo modello delle stagioni agonistiche, che a partire da agosto 2020 inizieranno a metà anno per concludersi alla metà di quello successivo.

Nel frattempo, ci sarà una stagione agonistica parziale che si terrà dal 1º gennaio 2020 al 31 luglio 2020. La stagione parziale adotterà la struttura agonistica completa, ma sarà composta da un numero minore di eventi e livelli di qualificazione appropriati alla transizione al nuovo sistema.

Questo vuol dire che per passare dall’attuale struttura MPL alla futura struttura MPL/Rivals dovremo modificare alcuni numeri e meccanismi.

Dopo la conclusione della Stagione 2019, formeremo l’MPL e la Rivals League della Stagione parziale 2020 in questo modo:

  • I 20 giocatori della MPL 2019 con più Mythic Point resteranno nella MPL anche nel 2020.
  • I 4 giocatori Challenger del 2019 con più Mythic Point entreranno nella MPL.
  • I 12 giocatori della MPL 2019 con meno Mythic Point entreranno nella Rivals League.
  • Gli 8 giocatori successivi della classifica MTG Arena 2019 e gli 8 giocatori successivi della classifica da tavolo (in base ai Mythic Point ottenuti nei relativi eventi) saranno invitati alla Rivals League.
  • Inviteremo altri 4 giocatori alla Rivals League a nostra discrezione.

Durante questa stagione parziale, la Rivals League avrà 32 giocatori, per poi passare a 46 durante la stagione 2020–2021.

2020 Partial Season
2020 Partial Season

Inoltre, dato che la stagione parziale 2020 avrà meno eventi, i giocatori MPL e Rival guadagneranno meno. I membri della MPL potranno ricevere fino a $35.000 in indennità di presenza durante la stagione parziale, mentre i giocatori Rival potranno ricevere fino a $15.000 in indennità di presenza, oltre a eventuali premi vinti.

Infine, durante la stagione parziale non si terrà un Campionato mondiale. Il prossimo Campionato mondiale verrà disputato al culmine della stagione 2020–2021.

CAMPIONATO MONDIALE

La stagione 2019 si concluderà con il Campionato mondiale nel febbraio 2020. Questo è un cambiamento rispetto alla data annunciata in precedenza, ovvero dicembre. Annunceremo presto ulteriori informazioni sull’evento, ma è già possibile vedere chi si è qualificato e gli spazi ancora liberi.

Il Campionato mondiale 2020–2021, con un montepremi da $1.000.000, vedrà la partecipazione dei vincitori delle Players Tour Finals e dei Mythic Invitational, e verrà disputato verso la fine della stagione, nel 2021. Spazi aggiuntivi saranno annunciati prima dell’inizio della stagione 2020-2021.

Il Campionato mondiale è l’apice di Magic, un palcoscenico dove ben pochi hanno l’occasione di brillare. Continueremo a rendere il Campionato mondiale un evento di prim’ordine e annunceremo ulteriori dettagli prima della stagione 2020-2021.

LA STAGIONE 2019

Anche se naturalmente ci stiamo concentrando sul futuro, ci sono ancora molte cose da guardare nella Stagione 2019:

Mythic Championship da tavolo

Mythic Championship VI a Richmond, VA, USA:
8–10 nov.

Mythic Championship MTG Arena

Mythic Championship V a Long Beach, CA, USA:
18–20 ott.

Mythic Championship VII a Long Beach, CA, USA:
6-8 dic.

Mythic Qualifier MTG Arena

MCV Qualifier: 17–18 ago.

MCVII Qualifier: 26–27 ott.

Campionato mondiale Magic 2019

Febbraio 2020, sede da definire

MPL Core Split

1ª settimana: 10 agosto

2ª settimana: 17 agosto

3ª settimana: 7 settembre

4ª settimana: 14 settembre

MPL Eldraine Split

1ª settimana: 5 ottobre

2ª settimana: 26 ottobre

3ª settimana: 2 novembre

4ª settimana: 16 novembre

COME INIZIARE

Con tutte queste nuove opportunità di qualificarsi ai tornei più importanti dell’anno e prendere posto fra i più grandi campioni, è il momento migliore per fare i primi passi nel mondo agonistico di Magic. Consigliamo di:

  • Scaricare MTG Arena e puntare ai primi 1200 posti della classifica Mythic
  • Entrare a far parte di una comunità di giocatori da tavolo trovando un negozio vicino con il localizzatore di negozi Wizards Play Network e iscrivendosi a un evento di qualificazione
  • Seguirci su @MagicEsports
  • Leggere i nostri aggiornamenti regolari su Magic.gg

Pubblicheremo dettagli su formati, date, eccetera dei singoli eventi con sufficiente anticipo perché abbiate le informazioni necessarie prima di iniziare il percorso di qualificazione. Seguite tutte le novità su @MagicEsports e aggiungete Magic.gg ai preferiti per gli eventi Grand Prix e Premier Series.

Double Masters 2022: card gallery completa

Double Masters 2022: card gallery completa

Profilo di Bata
 WhatsApp

In questo articolo trovate la card gallery completa di tutte le carte di Double Masters 2022divise per colore ed in ordine per numero di serie.

L’espansione uscirà l’8 luglio 2022 in cartaceo e su MTGO, dal 1 al 7 luglio ci sarà una sorta di Prerelease nei negozi WPN Premium. Non è prevista l’uscita su MTG Arena.

Per info sui prodotti sigillati e sapere dove trovare le versioni alternative delle carte, andate qui.

Passiamo, ora, alla gallery vera e propria delle 332 carte (+ extra) di Double Masters 2022.

Incolore

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Bianco

Abzan Falconer

Ainok Bond-Kin

Anointer of Valor

Battlefield Promotion

Divine Visitation

Doomed Traveler

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Gods Willing

Hyena Umbra

Knightly Valor

Last Breath

Leonin Arbiter

Mentor of the Meek

Mikaeus, the Lunarch

Militia Burgler

Momentary Blink

Monastery Mentor

Myth Realized

Path to Exile

Relief Captain

Restoration Angel

Reveillark

Scale Blessing

Seeker of the Way

Sensor Splicer

Settle Beyond Reality

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Weathered Wayfarer

Wingsteed Rider

Blu

Advanced Stitchwing

Aethersnipe

As Foretold

Aven Initiate

Body Double

Breakthrough

Capture Sphere

Consecrated Sphinx

Deep Analysis

Deranged Assistant

Disciple of the Ring

Domestication

Eel Umbra

Forbidden Alchemy

Force of Negation

Gifts Ungiven

Ingenious Skaab

Jeskai Elder

Kasmina's Transmutation

Kaderekt Leviathan

Makeshift Mauler

Mana Drain

Mana Leak

Mistfire Adept

Mulldrifter

Nephalia Smuggler

Pull From Tomorrow

Spell Pierce

Tarland, Sky Summoner

Thought Scour

Venser, Shaper Savant

Wash Out

Nero

Balustrade Spy

Bitterblossom

Blood Artist

Bloodflow Connoiseur

Carrier Thrall

Damnation

Disfigure

Eyeblight's Ending

Go for the Throat

Graveblade Marauder

Gravecrawler

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Liliana, the Last Hope

Liliana's Elite

Necrotic Ooze

OB Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Scion of Darkness

Seekers' Squire

Severed Strands

Shadowborn Apostle

Skeleton Archer

Skinrender

Strands of Undeath

Supernatural Stamina

Surgical Extraction

Unburial Rites

Unearth

Vampire Sovereign

Vampiric Rites

Yahenni, Undying Partisan

Rosso

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dark-Dweller Oracle

Dockside Extortionist

Dreamshaper Shaman

Fiery Fall

Goblin Banneret

Greater Gargadon

Hero of the Games

Hissing Iguanar

Kruin Striker

Labyrinth Champion

Lava Coil

Lightning Bolt

Living Lightning

Monastery Swiftspear

Pirate's Pillage

Purphoros's Emissary

Rift Bolt

Seasoned Pyromancer

Sparkmage's Gambit

Staggershock

Storm Fleet Pyromancer

Surreal Memoir

Titan's Strength

Twinflame

Warrior's Oath

Young Pyromancer

Verde

Allosaurus Shepherd

Ambuscade

Annoyed Altisaur

Arachnus Spinner

Arachnus Web

Biogenic Upgrade

Bloom Tender

Brindle Shoat

Centaur Battlemaster

Concordant Crossroads

Deadly Recluse

Devoted Druid

Elvish Rejuvinator

Eternal Witness

Experiment One

Food Chain

Gnarlback Rhino

Grapple with the Past

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Might of Old Krosa

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Rancor

Rishkar, Peema Renegade

Spider Spawning

Splinterfright

Summer Bloom

Thrive

Travel Preparations

Tuskguard Captain

Webweaver Changeling

Multicolore

Abzan Ascendancy

Abzan Charm

Aethermage's Touch

Agony Warp

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Auger Spree

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Bant Charm

Bear's Companion

Blazing Hellhound

Bloodbraid Elf

Bloodwater Entity

Boartusk Liege

Bounty of the Luxa

Bring to Light

Burning-Tree Emissary

Call to the Feast

Cartel Aristocrat

Child of Alara

Chronicler of Heroes

Coiling Oracle

Conclave Mentor

Crackling Doom

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Dreg Mangler

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Extract from Darkness

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Fireblade Artist

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Gloryscale Viashino

Glowspore Shaman

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Ground Assault

Guided Passage

Hellkite Overlord

Heroic Reinforcements

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Izzet Charm

Jeskai Ascendancy

Jeskai Charm

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

League Guildmage

Legion's Initiative

Lightning Helix

Lord of Extinction

Lotleth Troll

Marchesa, the Black Rose

Magister Sphinx

Martial Glory

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mistmeadow Witch

Mizzix of the Izmagnus

Muldotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Orzhov Pontiff

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Prophetic Bolt

Psychic Symbiont

Qasali Pridemage

Rafiq of the Many

River Hoopoe

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Scab-Clan Giant

Sedraxis Specter

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Sprouting Thrinax

Sultai Soothsayer

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Tenth District Legionnaire

Terminate

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Tower Gargoyle

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Winged Coatl

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Artefatto

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Civic Saber

Coldsteel Heart

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Dragon Arch

Firemind Vessel

Livewire Lash

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Traveler's Amulet

Vedalken Orrery

Terra

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Pillar of the Paruns

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Cryptic Spires

Carte Extra

Borderless

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Mentor of the Meek

Seeker of the Way

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Consecrated Sphinx

Force of Negation

Gifts Ungiven

Mana Drain

Mulldrifter

Spell Pierce

Thought Scour

Blood Artist

Damnation

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Surgical Extraction

Unearth

Anger of the Gods

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Lightning Bolt

Monastery Swiftspear

Seasoned Pyromancer

Young Pyromancer

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Eternal Witness

Hardened Scales

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Assassin's Trophy

Bloodbraid Elf

Burning-Tree Emissary

Coiling Oracle

Dragonlord Dromoka

Elenda, the Dusk Rose

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Kolaghan's Command

Marchesa, the Black Rose

Mimeoplasm

Muldrotha, the Gravetide

Privileged Position

Qasali Pridemage

Sedris, the Traitor King

Supreme Verdict

Terminate

Thousand-Year Storm

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Crucible of Worlds

Mana Vault

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Sensei's Divining Top

Vedalken Orrery

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Foil Etched

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Divine Visitation

Emiel the Blessed

Leonin Arbiter

Mikaeus, the Lunarch

Monastery Mentor

Restoration Angel

Reveillark

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Weathered Wayfarer

As Foretold

Consecrated Sphinx

Disciple of the Ring

Force of Negation

Gifts Ungiven

Kederekt Leviathan

Mana Drain

Pull from Tomorrow

Tarland, Sky Summoner

Venser, Shaper Savant

Bitterblossom

Damnation

Gravecrawler

Imperial Seal

Liliana, the Last Hope

Necrotic Ooze

Ob Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Surgical Extraction

Yahenni, Undying Partisan

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Greater Gargadon

Seasoned Pyromancer

Twinflame

Warrior's Oath

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Food Chain

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Oracle of Mul Daya

Rishkar, Peema Renegade

Splinterfright

Abzan Ascendancy

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Boartusk Liege

Bring to Light

Child of Alara

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Guided Passage

Hellkite Overlord

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Jeskai Ascendancy

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

Legion's Initiative

Lord of Extinction

Magister Sphinx

Marchesa, the Black Rose

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mizzix of the Izmagnus

Muldrotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Rafiq of the Many

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Vedalken Orrery

Cavern of Souls

City of Brass

Forbidden Orchard

Pillar of the Paruns

Texture Foil

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Promo Release

Weathered Wayfarer

Bring to Light

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

Profilo di Bata
 WhatsApp

Come già detto (in questo altro articolo), il 7 luglio 2022 arriverà sulla piattaforma digitale, MTG Arena, la nuova espansione, Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Questa nuova espansione conterrà oltre 250 carte, che saranno sia carte realmente esistenti e provenenti da Commander Legends 2: Battle for Baldur’s Gate e da Adventures in the Forgotten Realms (set già presente su Arena), sia carte solo digitali. Queste ultime saranno 81 in totale.

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate è un’espansione pensata per i formati Alchemy e Draft. Alcune delle carte presenti in questa espansione e provenienti dai 2 set a tema Dungeons&Dragons menzionati sopra appariranno, come è ormai consuetudine, ribilanciate.

Con le carte solo digitali sarà introdotta una nuova meccanica.

Sotto potete vedere alcune delle carte (le poche rivelate finora) che saranno presenti in Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Ancient Brass Dragon

Farideh's Fireball

Lae'zel

Monster Manual

Portable Hole

Sepulcher Ghoul

Wyll, Pact-Bound Duelist

You Come to a River

Differenze con le carte realmente esistenti:

  • Ancient Brass Dragon; Farideh’s Fireball; Portable Hole; You Come to a River: nessuna
  • Lae’zel, Githyanki Warrior: il nome originale è “Lae’zel, Vlaakith’s Champion”, il costo di mana originale è 2W, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 3/3.
  • Monster Manual: aggiunto al testo della versione Arena “Activate only as a sorcery”
  • Sepulcher Ghoul: l’originale è un 2/1
  • Wyll, Pact-Bound Duelist: il nome originale è “Wyll, Blade of Frontiers”; il costo di mana originale è 1R, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 1/1.

Preorder ed eventi

Dal 23 giugno 2022 sarà possibile preordinale Alchemy Horizons: Baldur’s Gate dal negozio di MTG Arena.

Vi saranno 2 tipi di Preorder Bundle: 1 contenente 5 Mythic packs dell’espansione e 1 contenente un Mastery Pass con 10 livelli già inclusi.

Per quanto riguarda gli eventi in programma, dal 5 al 6 luglio ci sarà un Early Access Streaming nel quale alcuni streamers proveranno le carte dell’espansione.

Gli eventi che seguiranno l’uscita di Alchemy Horizons: Baldur’s Gate sono:

  • Jump In! – evento aggiornato per includere le carte di Baldur’s Gate
  • Sealed (sia BO1 che BO3) – dal 7 al 19 luglio 2022
  • Premier e Traditional Draft – dal 7 luglio al 1 settembre 2022
  • Alchemy Metagame Challenge – dall’8 all’11 luglio 2022
  • Evento Constructed – dal 15 al 18 luglio 2022
  • Eventi Festival che daranno i card style delle versioni alternative delle carte – metà luglio 2022

Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

Profilo di Bata
 WhatsApp

Annunciati ufficialmente il 3 maggio ed il 7 giugno 2022 da Wizards of the Coast, ma disponibili per l’ordine fino al 23 dicembre 2022, sono arrivati anche il quinto e sesto cofanetto Secret Lair della serie The Astrology Lands, quelli dedicati al segni zodiacale del Toro e dei Gemelli: Taurus e Gemini.

Il prezzo rimane lo stesso degli altri 4 cofanetti già disponibili in precedenza (Capricorn, Acquarius, Pisces e Aries):

  • Non foil: $ 29,99 / € 34,99/ £ 29,99 / CN¥ 238,00 / SG$ 43,88
  • Foil tradizionale: $ 39,99 / € 44,99 / £39,99 / CN¥ 318,00 / SG$ 58,88

Anche Taurus e Gemini conterranno 5 terre full-art ad opera di Jeanne D’Angelo. La terra scelta per Taurus è una Foresta, mentre per Gemini è una Montagna.

Per leggere degli altri cofanetti The Astrology Lands disponibili, andate qui (per Capricorn, Aquarius e Pisces) e qui (per Aries).

Questa la Foresta che troveremo in 5 copie in Taurus.

Taurus Forest

Mentre, questa la Montagna che troveremo in 5 copie in Gemini.

Gemini Mountain

Come per i precedenti Secret Lair The Astrology Lands, anche Taurus e Gemini possono essere acquistati in Bundle.

Ciascun Bundle include 5 copie dello stesso cofanetto Secret Lair, per totale di 25 terre.

  • 5 cofanetti non foil: $ 119,99 / € 139,99 / £ 119,99 / CN¥ 988,00 / SG$ 176,88
  • 5 cofanetti foil: $ 159,99 / € 179,99* / £ 159,99* / CN¥ 1288,00 / SG$ 234,88

Non c’è la possibilità di acquistare in Bundle combinazioni di cofanetti diversi tra loro e non vi sono codici per riscattare ricompense su MTG Arena o MTGO.