Historic Anthology III e Ranked Historic dedicata disponibili a fine Maggio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante il noto appuntamento Weekly MTG vengono annunciate molte novità inerenti soprattutto il formato Historic e i nuovi Festival che vedremo per Ikoria. Era, infatti, proprio MTG Arena il focus dell’appuntamento di oggi e, nel dettaglio il formato Historic: vedremo molte novità come ad esempio il nuovo bundle Historic Anthology III (con Ulamog e Phyrexia Obliterator n.d.a.) e la remastered dell’espansione Amonkhet. A presiedere la “cattedra” i soliti Rasmussen e Sunu che questa volta saranno accompagnati da Andy Clautice; mente dietro la maggior parte degli eventi su Arena.

Ecco un breve Recap di tutte le novità rivelate durante la diretta streaming:

I Festival di Ikoria

Ci saranno 3 nuovi festival inerenti Ikoria; i primi due saranno in formato Standard e il terzo e ultimo sarà in formato Historic. Tutti questi tre eventi forniranno stile di carte di Ikoria in versione Showcase.

  • Festival: Mountains of Mana (Standard)
  • Festival: Battle Royale (Standard)
  • Festival: Clever Reflections (Historic)
Festival: Mountains of Mana
Festival: Mountains of Mana
Festival: Battle Royale
Festival: Battle Royale
Festival: Clever Reflections
Festival: Clever Reflections

Arena Cube Draft

Buone notizie per tutti gli amanti dell’ultimo Cube Sealed su Arena. I Cube torneranno il 12 Giugno ma nel formato Draft e, anche in questa occasione, saranno un Phantom Event (le carte scelte non faranno parte della nostra collezione). I draft si effettueranno contro persone reali e verrà fornito un ingresso gratuito per ogni giocatore. Nessun’altra informazione sul suo costo di entranta che, molto probabilmente, verrà rivelato con il prossimo Stato del Gioco del 21 Maggio.

  • Arean Cube Draft prossimo evento Cube – phantom – pick contro persone reali e avrà una entrata gratuita –  12 Giugno 2020

Historic: Ranked dedicate e Historic Anthology III

Tantissime le novità per il formato Historic di MTG Arena:il 22 di Maggio sarà la volta della terza mini espansione dedicata al formato eterno di MTGA, Historic Anthology III. Tutte le carte del nuovo bundle saranno rivelate in uno streaming dedicato (presumibilmente sempre su Weekly MTG) l’8 Maggio. Il bundle avrà lo stesso prezzo dei precedenti e conterrà 27 carte, tutte in x4 (tra cui Ulamog e Phyrexian Obliterator).

Le sorprese continuano con altre due importanti news a riguardo: Il formato Historic avrà una sua classifica dedicata e, questa volta, rimarrà permanente con lo Stato del Gioco di Maggio (21/05/2020). Inoltre, in estate, sarà la volta anche della remastered di Amonkhet, espansione del 2017 che tornerà in Arena per intero.

  • Historic Anthology il 21 di Maggio
  • 27 carte in Anthology III – stesso prezzo di Anthology II
  • 8 Maggio 2020 preview streaming di Historic Anthology III
  • Historic Ranked ritornerà con lo Stato del Gioco di Maggio e sarà permanente
  • Amonkhet arriverà in estate
  • Stato del Gioco di Maggio – arriverà il 21 Maggio 2020
Phyrexian Obliterator - Historic Anthology III
Phyrexian Obliterator – Historic Anthology III
Ulamog, the Ceaseless Hunger - Historic Anthology III
Ulamog, the Ceaseless Hunger – Historic Anthology III
Historic Anthology III data di uscita
Historic Anthology III data di uscita
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701