Guida ai mazzi dello Standard: Temur Reclamation

Guida ai mazzi dello Standard: Temur Reclamation

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Ciao cara community! Quest’oggi vi parlo di Temur Reclamation! Con questa guida vorrei condividere con voi la mia esperienza con questo mazzo con cui ho fatto top 800 in ladder e un’onesta Top 4 al We Are Magic.

Wilderness Reclamation
Wilderness Reclamation – Art di Tyler Walpole

Direi di partire mostrandovi la lista di Mattia Rizzi da cui ho preso spunto: Temur Reclamation by Mattia Rizzi 

Il motivo per cui ho scelto di testare questa versione di Reclamation e non quella più classica è perchè mi sembrava la migliore alternativa per affrontare i vari Ramp Deck e i vari MonoRed, due dei MU più difficili che abbiamo, perchè oltre a chiudere con la classica combo Wilderness Reclamation+Explosion, aveva la possibilità di chiudere grazie alle numerose creature già da G1.
Inoltre avere Klothys, God of Destiny di side che mi incuriosiva tantissimo.

Il piano base del mazzo è quello di creare vantaggio e tanto mana velocemente per poi usare la sinergia tra Reclamation e Explosion per uccidere il nostro avversario. Questa particolare versione però ha modo di generare una pressione sul board molto forte grazie ai Nightpack Ambusher e Frilled Mystic  main deck, oltre al più classico Uro, Titan of Nature’s Wrat.
Il Gameplay, nonostante le molte creature, è molto simile a quello di un control, tenderemo a giocare nel turno del nostro avversario per sfruttare al massimo i vari counter che abbiamo main deck per poi chiudere quando le risorse del nostro avversario si saranno esaurite o quasi. Per questo motivo vi consiglio di valutare sempre molto bene se fare Uro di terzo turno per aumentare il vostro mana o se rimanere open per un eventuale counter, solitamente i turni 3-4-5 sono quelli cruciali per questo archetipo.

Testando molto questa lista durante la scalata in ladder mi sono reso conto però che alcune carte non mi piacevano per niente. Le due copie di Brazen Borrower non mi hanno mai soddisfatto a pieno, non risolvevano una minaccia ma rallentavano quella che probabilemente era una fine già segnata.  Allora ho inziato a pensare come risolvere alcune delle minacce che il meta mi presenteva durante i test e alla fine ho deciso di portare questa lista al WAM:  Top4 Temur Reclamation, o Temur Hybrid come mi piace chiamarlo.

Come potete notare ho scelto di sostituire le due Brazen Borrower con due Scorching Dragonfire. Questo perchè mi piace di più l’idea di risolvere permanentemente le minacce che i mazzi super aggressivi mi pongono davanti nei primi turni e usare i counter nel mid/late game, dove con Reclamation in campo possiamo sfruttare a pieno il nostro mana.
Ma le modifiche più grosse forse sono state fatte nella sideboard.

Spostare due Dragonfire main deck mi ha liberato due slot nella side che ho deciso di coprire con:
– La seconda copia di Fry perchè  è uccide due dei Planeswalker più fastidiosi per noi che sono Teferi, Time Raveler e Narset, Parter of Veils.

– La monocopia di Embercleave. Questa scelta può sembrare assurda ai più, e forse lo è, ma posso assicurare che durante il torneo, grazie a lei ho vinto partite che avrei probabilmente perso. Quando ho visto uno slot vuoto in side ho avuto un lampo di genio, forse le troppe stream di Crokeyz mi hanno influenzato, e ho deciso di provare questo dolce artefatto. Contro i mazzi gatto-forno credo sia micidiale, perchè grazie a Embercleave il nostro avversario si prenderà tutto il danno delle nostre creature due volte se dovesse decidere di sacrificare un suo pezzo che aveva dichiarato come bloccante. Inoltre credo sia molto forte anche contro Sultai e Simic Ramp, meno contro Bant a causa di Teferino. Continuerò a testarla per capire se merita o no quel posticino in side.

Alla fine dei conti sono soddisfatto di quello che il mazzo mi ha dato e ha fatto vedere al torneo e in ladder, ha molta versatilità, se la gioca bene quasi con tutti nonstante non abbia MU facili facili contro i top tier del momento. Personalmente lo consiglio a chi ama i control e i combo deck e a coloro che amano il brivido di dover correre contro il timer di Arena, bisogna correre in fase di combo dato che dovremmo tappare tutte le terrre manualmente.

Nightpack Ambusher
Nightpack Ambusher – Art di Dan Scott

Temur Reclamation – Guida alla SIDEBOARD

Su quali siano i MU migliori o peggiori credo di avervi già dato qualche idea durante l’articolo. Inoltre questo mazzo è capace di vincere contro tutto e tutti se si riesce a gestire ogni risorsa nel modo migliore, ma allo stesso tempo si può perdere in qualsiasi momento facendo una semplice scelta subottimale. Sicuramente i MU peggiori sono MonoRed, Bant MidRamp e Uw Control (fortunatamente questo si vede molto meno ora).

MonoRed

Questo odioso mazzo è un problema per noi a causa della sua velocità e perchè i nostri counter sono inefficaci. La lista che gioco io punta a gestire al meglio i primi turni con Scorching Dragonfire e Aether Gust. Inoltre questa versione con Ambusher e altre creature main deck spesso riesce a gestire il Midgame. In questo MU giocare Uro al momento giusto è fondamentale, le vite che il titano ci regala sono sempre gradite. Post side il MU cambia radicalmente, entrano tutte le rimozioni e Klothys per darci qualche vita in più. Il Mu non è semplice, ma se si riescono a gestire i primi turni poi il match solitamente riusciamo a gestirlo.

OUT: Frilled Mystic, Thassa’s Intervention, Mystical Dispute, Negate
IN: Scorching Dragonfire, Klothis, Nightpack Ambusher, Flame Sweep Aether Gust

UW Control

Probabilmente il MU che non vogliamo mai vedere, ogni sua carta ci uccide. Ha troppi counter, ogni suo PW ci mette i bastoni tra le ruote. Post side la situazione non migliora, bisogna sperare di vedere ogni counter al momento giusto e giocare per non far entrare in campo Teferino.

OUT: Aether Gust, 2 Wilderness Reclamation, 2 Expansion//Explosion
IN: Nightpack Ambusher, Spectral Sailor, Negate, Disdainful Stroke, Fry

Bant MidRamp / Sultai Ramp

Questi archetipi, che ormai spopolano online e ai tornei, sono due MU davvero tosti. Sultai ha Casualties of War che ci mette in ginocchio, ha gli scartini che sono molto fastidiosi ma ha poche interazioni con la nostra combo e le nostre creature se giocate più di una alla volta. Dovremmo difendere i nostri pezzi e stare attenti a Nissa e Casualties.

OUT: Wilderness Reclamation, Expansion//Explosion
IN: Nightpack Ambusher, Spectral Sailor, Negate, Disdainful Stroke,  Klothys, God of Destiny, Aether Gust

Per quanto riguarda la versione Bant invece, il discorso cambia molto. Questo mazzo sembra nato per ucciderci, gioca Narset, Teferino, counter, aether gust, Krasis e Elspeth Conquers Death(ECD). Senza contare Dream Trawler  e Nissa. Ogni turno è fondamentale, per vincere dobbiamo limitare le sue minacce, Teferi in primis e poi Narset e ECD. Post side si toglie la combo, e si prova giocare più control/Midrange, anche se non rimane comunque una cosa facile. Per vincere questo MU ci vuole tanta esperienza e tanta pazienza in game.

OUT: Wilderness Reclamation, Expansion//Explosion
IN: Nightpack Ambusher, Spectral Sailor, Negate, Disdainful Stroke, Fry, Aether Gust, Klothys, God of Destiny

RB Sacrifice

Questo è un MU in cui dovremmo giocare come se fossimo un control puro. I dragonfire di main sono la nostra arma più forte, due copie non sono abbastanza per risolvere tutte le minacce ma se usate bene sono sufficienti a farci vincere.
La versione midrange potrebbe darci più problemi per colpa di Kroxa e scartini vari, mentre quella aggro ha dalla sua parte la velocità che però possiamo gestire con le rimozioni al momento giusto.

OUT: Frilled Mystic,, Mystical Dispute, Negate, 2x Thassa’s Oracle
IN: Scorching Dragonfire, Klothis, Nightpack Ambusher, Flame Sweep , Embercleave

Jeskai Fires

Le uniche cose che dobbiamo temere in questo MU sono Teferi a turno tre e Fires of Invention a turno quattro. Se dovessimo riuscire a gestire al meglio queste due carte la partita possiamo solo perderla a causa di un errore nostro. Puntiamo a scombare il prima possibile perchè più turni passano e meno counter abbiamo. Questo è uno dei pochi MU in cui Dragonfire è subottimale.

OUT: Nightpack Ambusher, 1x Wilderness Reclamation, 1x Expansion//Explosion
IN: Disdainful Stroke, Fry, Negate, 1x Scorching Dragonfire

Temur Reclamation Mirror

Il mirror match è sempre molto interessante, è una partita di testa più che di gameplay.
Se il nostro avversario gioca la versione ibrida come la nostra allora dovremmo gestire le sue creature. Se invece la versione è quella full combo, allora i suoi numerosi counter saranno il nostro problema principale. Ma basterà un solo piccolo errore sfruttato al meglio per passare in vantaggio. Spesso la partita si decide con una counter-war quindi siate molto attenti ad usare i pochi che abbiamo.

OUT: Wilderness Reclamation, Expansion//Explosion
IN: Nightpack Ambusher, Spectral Sailor, Negate, Disdainful Stroke, Aether Gust, Klothys, God of Destiny

Expansion // Explosion
Expansion // Explosion – Art di Deruchenko Alexander

Temur Reclamation – Consigli Finali

Per concludere volevo soffermarmi su alcuni errori di gioco e i suoi consigli che per molti saranno scontati, ma che in ladder ho visto molto spesso:

  • Come detto precedentemente, Uro di terzo turno non è sempre la scelta migliore. Al terzo turno potremmo dover gestire Teferino, Narset o Anax ( tre carte prese a caso ovviamente). Quello che vi consiglio è di valutare sempre contro chi si sta giocando e se con uno, massimo due mana, possiamo gestire quelle che sono le minacce del nostro avversario. Se la risposta dovesse essere no, valutare anche la possibilità di fare un bluff rimanendo open di tre mana e inserendo il full control.
  • Nella situazione in cui abbiate Ambusher in campo le poche carte a velocità sorcery presenti nel mazzo risultano poco sinergiche. Personalmente preferisco creare sempre almeno un Token prima di giocare qualche cosa nel nostro turno, almeno che non sia un Uro con escape che siamo capaci di proteggere da una rimozione. Questo perchè il nostro amato lupo è molto più forte se mette pressione al nostro avversario, e questo può succedere solo grazie ai Token.
  • Un altro piccolo consiglio che riguarda il nostro caro cagnolino è su come organizzare la pila delle abilità con Reclamation in campo. In uno spot con Ambusher e Reclamation in campo il nostro fine turno sarà sempre pieno di trigger da sistemare. Bene, ricordatevi di far risolvere PRIMA l’abilità di Ambusher perchè questo vi permetterà di creare un token ma allo stesso tempo utilizzare tutto il mana con Reclamation castando così qualche spell particolare come Thassa’s Intervention o Growth Spiral.

Attualmente Temur Reclamation non è il mazzo più facile da giocare, non è il migliore del formato ma è molto versatile, può dare molte soddisfazioni. Lo trovo molto stimolante, lo consiglio vivamente a chi vuole giocare un mazzo che presenterà una nuova sfida a ogni partita.

Per vedere il mazzo in azione durante il torneo questo è il VOD
Per seguire le mie avventure e l’evoluzione di questo mazzo , questo è il mio canale Twitch: Eykon_TV

Ci vediamo presto in live e su questi schermi!

Double Masters 2022: card gallery completa

Double Masters 2022: card gallery completa

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In questo articolo trovate la card gallery completa di tutte le carte di Double Masters 2022divise per colore ed in ordine per numero di serie.

L’espansione uscirà l’8 luglio 2022 in cartaceo e su MTGO, dal 1 al 7 luglio ci sarà una sorta di Prerelease nei negozi WPN Premium. Non è prevista l’uscita su MTG Arena.

Per info sui prodotti sigillati e sapere dove trovare le versioni alternative delle carte, andate qui.

Passiamo, ora, alla gallery vera e propria delle 332 carte (+ extra) di Double Masters 2022.

Incolore

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Bianco

Abzan Falconer

Ainok Bond-Kin

Anointer of Valor

Battlefield Promotion

Divine Visitation

Doomed Traveler

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Gods Willing

Hyena Umbra

Knightly Valor

Last Breath

Leonin Arbiter

Mentor of the Meek

Mikaeus, the Lunarch

Militia Burgler

Momentary Blink

Monastery Mentor

Myth Realized

Path to Exile

Relief Captain

Restoration Angel

Reveillark

Scale Blessing

Seeker of the Way

Sensor Splicer

Settle Beyond Reality

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Weathered Wayfarer

Wingsteed Rider

Blu

Advanced Stitchwing

Aethersnipe

As Foretold

Aven Initiate

Body Double

Breakthrough

Capture Sphere

Consecrated Sphinx

Deep Analysis

Deranged Assistant

Disciple of the Ring

Domestication

Eel Umbra

Forbidden Alchemy

Force of Negation

Gifts Ungiven

Ingenious Skaab

Jeskai Elder

Kasmina's Transmutation

Kaderekt Leviathan

Makeshift Mauler

Mana Drain

Mana Leak

Mistfire Adept

Mulldrifter

Nephalia Smuggler

Pull From Tomorrow

Spell Pierce

Tarland, Sky Summoner

Thought Scour

Venser, Shaper Savant

Wash Out

Nero

Balustrade Spy

Bitterblossom

Blood Artist

Bloodflow Connoiseur

Carrier Thrall

Damnation

Disfigure

Eyeblight's Ending

Go for the Throat

Graveblade Marauder

Gravecrawler

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Liliana, the Last Hope

Liliana's Elite

Necrotic Ooze

OB Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Scion of Darkness

Seekers' Squire

Severed Strands

Shadowborn Apostle

Skeleton Archer

Skinrender

Strands of Undeath

Supernatural Stamina

Surgical Extraction

Unburial Rites

Unearth

Vampire Sovereign

Vampiric Rites

Yahenni, Undying Partisan

Rosso

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dark-Dweller Oracle

Dockside Extortionist

Dreamshaper Shaman

Fiery Fall

Goblin Banneret

Greater Gargadon

Hero of the Games

Hissing Iguanar

Kruin Striker

Labyrinth Champion

Lava Coil

Lightning Bolt

Living Lightning

Monastery Swiftspear

Pirate's Pillage

Purphoros's Emissary

Rift Bolt

Seasoned Pyromancer

Sparkmage's Gambit

Staggershock

Storm Fleet Pyromancer

Surreal Memoir

Titan's Strength

Twinflame

Warrior's Oath

Young Pyromancer

Verde

Allosaurus Shepherd

Ambuscade

Annoyed Altisaur

Arachnus Spinner

Arachnus Web

Biogenic Upgrade

Bloom Tender

Brindle Shoat

Centaur Battlemaster

Concordant Crossroads

Deadly Recluse

Devoted Druid

Elvish Rejuvinator

Eternal Witness

Experiment One

Food Chain

Gnarlback Rhino

Grapple with the Past

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Might of Old Krosa

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Rancor

Rishkar, Peema Renegade

Spider Spawning

Splinterfright

Summer Bloom

Thrive

Travel Preparations

Tuskguard Captain

Webweaver Changeling

Multicolore

Abzan Ascendancy

Abzan Charm

Aethermage's Touch

Agony Warp

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Auger Spree

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Bant Charm

Bear's Companion

Blazing Hellhound

Bloodbraid Elf

Bloodwater Entity

Boartusk Liege

Bounty of the Luxa

Bring to Light

Burning-Tree Emissary

Call to the Feast

Cartel Aristocrat

Child of Alara

Chronicler of Heroes

Coiling Oracle

Conclave Mentor

Crackling Doom

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Dreg Mangler

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Extract from Darkness

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Fireblade Artist

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Gloryscale Viashino

Glowspore Shaman

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Ground Assault

Guided Passage

Hellkite Overlord

Heroic Reinforcements

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Izzet Charm

Jeskai Ascendancy

Jeskai Charm

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

League Guildmage

Legion's Initiative

Lightning Helix

Lord of Extinction

Lotleth Troll

Marchesa, the Black Rose

Magister Sphinx

Martial Glory

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mistmeadow Witch

Mizzix of the Izmagnus

Muldotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Orzhov Pontiff

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Prophetic Bolt

Psychic Symbiont

Qasali Pridemage

Rafiq of the Many

River Hoopoe

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Scab-Clan Giant

Sedraxis Specter

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Sprouting Thrinax

Sultai Soothsayer

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Tenth District Legionnaire

Terminate

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Tower Gargoyle

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Winged Coatl

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Artefatto

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Civic Saber

Coldsteel Heart

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Dragon Arch

Firemind Vessel

Livewire Lash

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Traveler's Amulet

Vedalken Orrery

Terra

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Pillar of the Paruns

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Cryptic Spires

Carte Extra

Borderless

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Mentor of the Meek

Seeker of the Way

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Consecrated Sphinx

Force of Negation

Gifts Ungiven

Mana Drain

Mulldrifter

Spell Pierce

Thought Scour

Blood Artist

Damnation

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Surgical Extraction

Unearth

Anger of the Gods

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Lightning Bolt

Monastery Swiftspear

Seasoned Pyromancer

Young Pyromancer

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Eternal Witness

Hardened Scales

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Assassin's Trophy

Bloodbraid Elf

Burning-Tree Emissary

Coiling Oracle

Dragonlord Dromoka

Elenda, the Dusk Rose

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Kolaghan's Command

Marchesa, the Black Rose

Mimeoplasm

Muldrotha, the Gravetide

Privileged Position

Qasali Pridemage

Sedris, the Traitor King

Supreme Verdict

Terminate

Thousand-Year Storm

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Crucible of Worlds

Mana Vault

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Sensei's Divining Top

Vedalken Orrery

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Foil Etched

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Divine Visitation

Emiel the Blessed

Leonin Arbiter

Mikaeus, the Lunarch

Monastery Mentor

Restoration Angel

Reveillark

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Weathered Wayfarer

As Foretold

Consecrated Sphinx

Disciple of the Ring

Force of Negation

Gifts Ungiven

Kederekt Leviathan

Mana Drain

Pull from Tomorrow

Tarland, Sky Summoner

Venser, Shaper Savant

Bitterblossom

Damnation

Gravecrawler

Imperial Seal

Liliana, the Last Hope

Necrotic Ooze

Ob Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Surgical Extraction

Yahenni, Undying Partisan

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Greater Gargadon

Seasoned Pyromancer

Twinflame

Warrior's Oath

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Food Chain

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Oracle of Mul Daya

Rishkar, Peema Renegade

Splinterfright

Abzan Ascendancy

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Boartusk Liege

Bring to Light

Child of Alara

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Guided Passage

Hellkite Overlord

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Jeskai Ascendancy

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

Legion's Initiative

Lord of Extinction

Magister Sphinx

Marchesa, the Black Rose

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mizzix of the Izmagnus

Muldrotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Rafiq of the Many

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Vedalken Orrery

Cavern of Souls

City of Brass

Forbidden Orchard

Pillar of the Paruns

Texture Foil

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Promo Release

Weathered Wayfarer

Bring to Light

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

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Come già detto (in questo altro articolo), il 7 luglio 2022 arriverà sulla piattaforma digitale, MTG Arena, la nuova espansione, Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Questa nuova espansione conterrà oltre 250 carte, che saranno sia carte realmente esistenti e provenenti da Commander Legends 2: Battle for Baldur’s Gate e da Adventures in the Forgotten Realms (set già presente su Arena), sia carte solo digitali. Queste ultime saranno 81 in totale.

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate è un’espansione pensata per i formati Alchemy e Draft. Alcune delle carte presenti in questa espansione e provenienti dai 2 set a tema Dungeons&Dragons menzionati sopra appariranno, come è ormai consuetudine, ribilanciate.

Con le carte solo digitali sarà introdotta una nuova meccanica.

Sotto potete vedere alcune delle carte (le poche rivelate finora) che saranno presenti in Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Ancient Brass Dragon

Farideh's Fireball

Lae'zel

Monster Manual

Portable Hole

Sepulcher Ghoul

Wyll, Pact-Bound Duelist

You Come to a River

Differenze con le carte realmente esistenti:

  • Ancient Brass Dragon; Farideh’s Fireball; Portable Hole; You Come to a River: nessuna
  • Lae’zel, Githyanki Warrior: il nome originale è “Lae’zel, Vlaakith’s Champion”, il costo di mana originale è 2W, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 3/3.
  • Monster Manual: aggiunto al testo della versione Arena “Activate only as a sorcery”
  • Sepulcher Ghoul: l’originale è un 2/1
  • Wyll, Pact-Bound Duelist: il nome originale è “Wyll, Blade of Frontiers”; il costo di mana originale è 1R, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 1/1.

Preorder ed eventi

Dal 23 giugno 2022 sarà possibile preordinale Alchemy Horizons: Baldur’s Gate dal negozio di MTG Arena.

Vi saranno 2 tipi di Preorder Bundle: 1 contenente 5 Mythic packs dell’espansione e 1 contenente un Mastery Pass con 10 livelli già inclusi.

Per quanto riguarda gli eventi in programma, dal 5 al 6 luglio ci sarà un Early Access Streaming nel quale alcuni streamers proveranno le carte dell’espansione.

Gli eventi che seguiranno l’uscita di Alchemy Horizons: Baldur’s Gate sono:

  • Jump In! – evento aggiornato per includere le carte di Baldur’s Gate
  • Sealed (sia BO1 che BO3) – dal 7 al 19 luglio 2022
  • Premier e Traditional Draft – dal 7 luglio al 1 settembre 2022
  • Alchemy Metagame Challenge – dall’8 all’11 luglio 2022
  • Evento Constructed – dal 15 al 18 luglio 2022
  • Eventi Festival che daranno i card style delle versioni alternative delle carte – metà luglio 2022

Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

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Annunciati ufficialmente il 3 maggio ed il 7 giugno 2022 da Wizards of the Coast, ma disponibili per l’ordine fino al 23 dicembre 2022, sono arrivati anche il quinto e sesto cofanetto Secret Lair della serie The Astrology Lands, quelli dedicati al segni zodiacale del Toro e dei Gemelli: Taurus e Gemini.

Il prezzo rimane lo stesso degli altri 4 cofanetti già disponibili in precedenza (Capricorn, Acquarius, Pisces e Aries):

  • Non foil: $ 29,99 / € 34,99/ £ 29,99 / CN¥ 238,00 / SG$ 43,88
  • Foil tradizionale: $ 39,99 / € 44,99 / £39,99 / CN¥ 318,00 / SG$ 58,88

Anche Taurus e Gemini conterranno 5 terre full-art ad opera di Jeanne D’Angelo. La terra scelta per Taurus è una Foresta, mentre per Gemini è una Montagna.

Per leggere degli altri cofanetti The Astrology Lands disponibili, andate qui (per Capricorn, Aquarius e Pisces) e qui (per Aries).

Questa la Foresta che troveremo in 5 copie in Taurus.

Taurus Forest

Mentre, questa la Montagna che troveremo in 5 copie in Gemini.

Gemini Mountain

Come per i precedenti Secret Lair The Astrology Lands, anche Taurus e Gemini possono essere acquistati in Bundle.

Ciascun Bundle include 5 copie dello stesso cofanetto Secret Lair, per totale di 25 terre.

  • 5 cofanetti non foil: $ 119,99 / € 139,99 / £ 119,99 / CN¥ 988,00 / SG$ 176,88
  • 5 cofanetti foil: $ 159,99 / € 179,99* / £ 159,99* / CN¥ 1288,00 / SG$ 234,88

Non c’è la possibilità di acquistare in Bundle combinazioni di cofanetti diversi tra loro e non vi sono codici per riscattare ricompense su MTG Arena o MTGO.