Gruul Aggro Historic

Gruul Aggro Historic: videoguida di Simone Akira Trimarchi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ciao ragazzi! Oggi è venerdì, e come ogni venerdì è il momento della videoguida di Akira. Il protagonista della guida di oggi è Gruul Aggro in Historic.

Gruul Aggro decklist

SCELTA DELLE CARTE E GAMEPLAY

Il mazzo è una vecchia conoscenza del formato che è tornato in meta prepotentemente dopo il ritorno di Burning-Tree Emissary, carta fortissima che permette al mazzo di essere super aggressivo. Il piano generale del mazzo è quello di aggredire il più possibile i nostri avversari grazie alle numerose creature che riusciamo a giocare, le migliori sono Gruul Spellbreaker, Questing Beast, Kazandu Mammoth  e Glorybringer. Il resto del mazzo è composto da accellerini, come Llanowar Elves e la già citata Burning-Tree Emissary, carte a costo di mana ridotto come Pelt Collector e Bonecrusher Giant e carte adatte a gestire quelle partite che potrebbero prolungarsi più del dovuto, ovvero Domri, Anarch of Bolas e Embercleave. Inoltre non possiamo non parlare di Scavenging Ooze, carta obbligatoria in questo mazzo perchè picchia e ci aiuta a gestire le carte nel cimitero, e Primal Might, il nostro trick ideale perchè ci permette di rendere una nostra creatura enorme e risolve un potenziale blocco senza passare dalla combat phase. Quest’ultima carta, insieme alla già citata Embercleave, sono chiusure perfette per questo archetipo.

SIDEBOARD

Per quanto riguarda la side andremmo a giocare rimozioni varie, perfette nei mirror match e contro i vari mazzi aggro, carte per bloccare i combo deck ovvero Grafdigger’s Cage e altre minacce per gestire meglio quelle partite che difficilmente riusciamo a chiudere nei primi turni come Chandra, Pyromaster, Elder Gargaroth, Hazoret the Fervent e Klothys, God of Destiny. 

In Historic, Gruul Aggro è sicuramente un’ottima scelta sia in ladder che in un torneo, è aggressivo, veloce e solido a sufficienza per riuscire a vincere nei primi turni molto frequentemente. La curva di mana grazie a Jumpstar e le ultime espansioni si è leggermente allungata ma le nuove aggiunte sono perfette per chiudere qualunque partita. Se amate gli aggro e volete giocare in Historic questo è il mazzo perfetto per voi!


Gruul Aggro Historic: videoguida di Simone Akira Trimarchi
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701