Evento Wizards per il formato Brawl e nuovo codice per Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

 

NOTA: LA SEGUENTE NEWS NON E’ STATA CONFERMATA DA FONTI UFFICIALI COME LA STESSA HASBRO/WIZARDS OF THE COAST E SI BASA SU VOCI CHE CIRCOLANO PER IL WEB

Preoccupata per il fatto che il formato di recente invenzione possa interessare poco i giocatori, Wizards of the Coast ha organizzato un evento formato Brawl cartaceo per il giorno 24 ottobre 2019.

Per chi non lo sapesse, Brawl è un formato nel quale si giocano mazzi da 59 carte, tutte in monocopia ad eccezione delle terre base, più una creatura o un planeswalker leggendario che fungerà da comandante, determinando i colori del mazzo. Le terre di un mazzo Brawl possono aggiungere soltanto mana dei colori del comandante. Se il comandante è incolore, si può giocare qualsiasi tipo di terra base. Le uniche carte legali in Brawl sono quelle legali in Standard. Brawl può essere giocato anche in più di 2 giocatori. I punti vita iniziale sono 25 per una partita a 2 giocatori; 30, se i giocatori sono più di 2. Nel caso di una partita con più di 2 giocatori, vince l’ultimo giocatore a restare vivo.

Ad ogni modo, partecipando a questo evento in un qualunque negozio, i giocatori otterranno un codice per MTG Arena, che sarà rilasciato il 31 ottobre 2019. Questo codice regalerà al giocatore una copia delle carte Command Tower, Tome of Legends ed Arcane Signet ed i loro relativi card style (versione full art).

   

 

Per ottenere il codice di cui parliamo, al giocatore sarà sufficiente associare il numero della propria tessera DCI (quella utilizzata per registrarsi a qualsiasi torneo di Magic cartaceo) al proprio account di MTG Arena.

Ad evento giocato, il vostro negoziante invierà a Wizards il report del torneo svolto (come solitamente fa’ per ogni torneo che viene organizzato in negozio), operazione che vi abiliterà automaticamente alla ricezione del codice un settimana dopo l’evento cartaceo.

Potreste non ricevere il codice se il vostro account è stato registrato non autorizzando la ricezione da parte di Wizards of the Coast di spam, offerte, promozioni via email. Per modificare questa autorizzazione basta andare qui  , loggare col proprio account e spuntare il riquadro che vedete nell’immagine sottostante.

 

Per essere sicuri di ricevere il codice, spuntate lo stesso riquadro anche per il vostro account di MTG Arena. Potete andare qui , loggare e in “Impostazioni” o “Settings” trovate quanto menzionato. L’immagine sottostante dovrebbe chiarire meglio tutto.

Dal momento che la news che riportiamo non è ufficiale, non sappiamo dire se e dove andrà inserito il numero DCI per effettuare il collegamento con l’account riservato ad Arena.

Loggando nei 2 account, nè in quello riservato ad Arena, nè in quello correlato alla tessera DCI vi è uno spazio dedicato al collegamento dei 2.

Luca "Bata" Battaiotto

Nato nel 1993, da sempre con una grande passione per videogiochi, Playstation, musica (Power Metal in particolare) e Magic: the Gathering, del quale sono un giocatore amatoriale dall'uscita di Quinta Alba. Gioco Modern dal 2013 e Standard dall'uscita di Amonkhet. Attivo su Magic: The Gathering Arena sin dalla Closed Beta.