Enigmatic Incarnation Historic

Enigmatic Incarnation Historic: videoguida di AKira

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi è Venerdì e questo significa solo una cosa: nuova videoguida di AKira. Il video che vi condividiamo oggi è dedicato a Enigmatic Incarnation per il formato Historic.

Enigmatic Incarnation è un mazzo combo a quattro colori che sfrutta l’omonima carta uscita con Theros Beyond Death. La combo, se così vogliamo chiamarla, è molto semplice. L’effetto di Enigmatic Incarnation consiste nel darci la possibilità di sacrificare un incantesimo all’inizio della nostra fase finale, sacrificando un incantesimo potremmo mettere in campo una creatura che costi un mana in più rispetto all’incantesimo sacrificato. Per questo motivo la curva di mana di questo mazzo è molto importante.

Le carte presenti nel mazzo sono ovviamente vari incantesimi, la maggior parte a cc2, e tantissime creature in 1x. Questa scelta, che può sembrare controproducente, ci permette di aumentare le scelte che si potranno fare dopo il sacrificio con Enigmatic Incarnation aiutandoci a gestire un vasto numero di soluzioni.

Il mazzo è un mazzo molto divertente da giocare, ogni match è differente da quello precedente, però ha alcuni limiti dovuti alla sua natura. Non può praticamente giocare magie diverse da creature o incantesimi, quindi niente counter o rimozioni di massa, patisce i control deck puri ( anche se post side le cose cambiano) e patisce i mazzi super aggressivi come Goblin ad esempio. La forza di questo mazzo è evidente nel late game in cui regna incontrastato grazie alle numerose sinergie tra le carte che lo compongono.

Se volete provare qualcosa di efficace e diverso dal solito questo è un buon mazzo per farlo, ora vi lasciamo al video. Vi ricordiamo di seguire Akira sui social e su YouTube!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701