Draft con giocatori reali e prossimo Cube Draft su MTG Arena da Aprile

Draft con giocatori reali e prossimo Cube Draft su MTG Arena da Aprile

Profilo di Tyrann
 WhatsApp

Tantissime novità oggi per Magic Arena che, con il nuovo Stato del Gioco di Aprile, aggiunge la già annunciata modalità Draft con giocatori Reali, esattamente come accade per cartaceo e MTGO. Non rimane una novità isolata: ritornerà un evento molto apprezzato da gran parte della community in un’altra “veste”; parliamo del Cube che per l”occasione diventerà in formato Cube Draft e non Sealed come l’evento attualmente in corso. Tutti questi cambiamenti avverranno dal 16 di Aprile, data prevista per l’uscità di Ikoria: Terra dei Behemoth, la nuovissima espansione.

MTG Arena: Draft 8 Giocatori reali e molto altro

Vediamo in breve quali sono i punti che verranno aggiunti tra qualche giorno e quali sono attualmente in fase di sviluppo:

In arrivo il 16 Aprile:

  • Draft con giocatori reali
  • Nuova espansione Ikoria: Terra dei Behemoth

In Sviluppo:

  • Aggiornamenti sull’FNM a casa
  • Client per macOS
  • Draft Cube
  • Historic Anthology III
  • Amonkhet Remastered
  • Client per Dispositivi Mobili

In ultimo riportiamo l’articolo ufficiale dello Stato del Gioco di Magic Arena in Italiano per Aprile 2020.

Ikoria: Terra dei Behemoth

Se non hai ancora visto tutte le anteprime delle carte, ti consigliamo di prenderti un attimo per visitare la Galleria Immagini delle Carte completa. Anche se le hai già viste, probabilmente vale la pena di dare una seconda occhiata.

Sì, quello è proprio Godzilla! E sì, potrai ottenere quegli stili di carte con illustrazione alternativa in MTG Arena.

Offerta limitata per Limited: mostri della serie Godzilla

Fino al 21 maggio, i giocatori che parteciperanno a un evento Limited di Ikoria: Terra dei Behemoth riceveranno anche uno stile di carta di un mostro della serie Godzilla in aggiunta alle normali ricompense dell’evento. Sono inclusi gli eventi Draft e Sealed di Ikoria, e ne riceverai uno ogni volta che parteciperai entro la scadenza (o finché non avrai aggiunto tutte e 18 le opzioni alla tua collezione!).

Oltre alle carte inedite, alla maestria dell’espansione e a stili di carte davvero mostruosi, c’è un’ultima novità che vorremmo sottolineare prima di passare alla pianificazione degli sviluppatori…

Potrai draftare Ikoria: Terra dei Behemoth contro giocatori reali! È un traguardo importante e, per celebrarlo, ogni giocatore otterrà un ingresso al Draft gratuito in modo da provarlo: non dovrai fare altro che accedere entro due settimane dall’uscita di Ikoria e ritirare il tuo!

Presentiamo il Draft con giocatori

A partire da giovedì, nel gioco saranno disponibili modalità di Draft a otto giocatori come esperienza agonistica per i più abili, che metterà in palio ricompense aggiuntive. Lo stile di gioco è piuttosto simile a ciò che ti aspetti da Magic: The Gathering Arena e replica fedelmente l’esperienza di draft con altre persone usando la versione cartacea di Magic.

Iniziamo con le informazioni di base:

  • Il Draft con giocatori sarà disponibile in versione a partita singola e anche al meglio delle tre partite.
  • I Draft con bot a partita singola resteranno disponibili e continueranno a ruotare ogni due settimane.
  • I Draft con bot al meglio delle tre partite non saranno più disponibili; tutti i Draft al meglio delle tre partite saranno contro altri giocatori.
  • Se il Draft con bot e il Draft con giocatori attuali si basano sulla stessa espansione, avranno code separate (i giocatori che hanno draftato contro i bot non saranno abbinati a giocatori che hanno draftato contro altri giocatori).
  • I Draft con giocatori funzioneranno come le leghe: sarai abbinato a giocatori al di fuori del tuo draft pod.

Quando partecipi a un Draft con giocatori, sarai aggiunto a un tavolo digitale dove attenderai di essere abbinato ad altri sette giocatori. Quando tutti gli otto giocatori saranno in coda, dovranno confermare di essere pronti prima che il draft abbia inizio. Quindi, il draft inizierà in modo simile a quello contro i bot: ogni giocatore sceglierà una carta dalla sua busta attuale, poi la passerà agli altri giocatori. Abbiamo aggiunto una funzionalità di sicurezza, grazie alla quale con un singolo clic potrai riservare una carta, ma non verrà automaticamente selezionata come tua scelta. Potrai confermare la scelta con un doppio clic, trascinando la carta nel tuo mazzo e/o selezionando il pulsante “Conferma scelta”.

Abbiamo aggiornato l’esperienza di draft per trasmettere alcune sfumature, ad esempio se stai passando le carte a destra o sinistra, e per mostrarti lo stato delle scelte di draft degli altri giocatori (ma non le carte che scelgono, ovviamente):

Per garantire che il Draft con giocatori prosegua a un ritmo ragionevole, avrai a disposizione una quantità di tempo limitata per eseguire la tua scelta, che varierà in base a quale busta stai esaminando e al numero di scelte. Ad esempio, avrai la quantità di tempo massima (75 secondi) per la prima busta e la prima scelta; tuttavia, quando sarai alla terza busta e alla settima scelta, il tempo a disposizione sarà ridotto a 30 secondi. Se non selezioni una carta prima che scada il tempo, il gioco ne sceglierà una per te (se hai riservato una carta con un singolo clic, questa sarà la carta scelta allo scadere del tempo).

Una volta terminata la fase di draft, verrai abbinato a giocatori che hanno draftato contro altri, anche se non necessariamente nello stesso pod (per chi conosce le leghe di Magic: The Gathering Online, si tratta di un sistema simile).

Drafta Ikoria: Terra dei Behemoth, offriamo noi!

Per celebrare l’aggiunta di una delle opzioni di gioco più richieste, proponiamo due sorprese molto speciali per l’uscita:

  • Sia il Draft con giocatori a partita singola che quello al meglio delle tre partite per Ikoria saranno disponibili dal 16 aprile.
  • Il tuo primo Draft con giocatori di Ikoria lo offriamo noi: non dovrai pagare nessuna quota d’iscrizione! Potrai scegliere la versione a partita singola oppure quella al meglio delle tre partite.
  • Per poter partecipare al tuo Draft con giocatori gratuito di Ikoria, dovrai accedere al gioco entro il 30 aprile.

Aggiornamento dei nomi

Draft premier

  • Partita singola, Draft con giocatori, espansione attuale, classificato

Draft classificato -> Draft veloce

  • Partita singola, Draft con bot, rotazione bisettimanale dell’espansione, classificato

Draft tradizionale -> Draft tradizionale*

  • Al meglio delle tre partite, Draft con giocatori, espansione attuale, non classificato

*Nel Draft tradizionale, ora drafterai contro altri giocatori, non contro un bot.

Ikoria: Terra dei Behemoth – Programmazione dei Draft

  • 16 aprile – giugno 2020: Draft premier di Ikoria
  • 16 aprile – giugno 2020: Draft tradizionale di Ikoria
  • 17 aprile – 1 maggio: Draft veloce del Set Base 2020
  • 1-15 maggio: Draft veloce di Ikoria
  • 15-29 maggio: Draft veloce di La Guerra della Scintilla

Ingresso agli eventi e ricompense

Draft tradizionale

Sperimenteremo una nuova struttura degli eventi per i Draft tradizionali, qualcosa di più simile all’esperienza che ti aspetti quando giochi nel tuo negozio di zona. Quando parteciperai, giocherai un totale di tre incontri e riceverai premi in base al numero di vittorie.

Quota d’iscrizione: 1500 gemme o 10.000 oro

Risultato evento: tre incontri (a prescindere dal numero di vittorie/sconfitte)

Ricompense:

  • 3 vittorie: 3000 gemme e 6 buste
  • 2 vittorie: 1000 gemme e 4 buste
  • 0-1 vittoria: 1 busta

Draft premier

Vogliamo che il Draft premier sia degno di questo nome, e abbiamo stabilito la quota d’iscrizione e la struttura dell’evento in base a questo concetto. Attualmente prevediamo che abbia una quota d’iscrizione superiore rispetto al Draft veloce, ma anche ricompense maggiori.

Quota d’iscrizione: 1500 gemme o 10.000 oro

Risultato evento: 7 vittorie o 3 sconfitte (qualsiasi opzione si verifichi per prima)

Ricompense:

  • 7 vittorie: 2200 gemme e 6 buste
  • 6 vittorie: 1800 gemme e 5 buste
  • 5 vittorie: 1600 gemme e 4 buste
  • 4 vittorie: 1400 gemme e 3 buste
  • 3 vittorie: 1000 gemme e 2 buste
  • 2 vittorie: 250 gemme e 2 buste
  • 1 vittoria: 100 gemme e 1 busta
  • 0 vittorie: 50 gemme e 1 busta

Draft veloce (in precedenza Draft classificato)

A parte l’aggiornamento del nome, il Draft veloce continuerà a usare la stessa struttura di prima per l’evento e le ricompense, e gli incontri continueranno a contribuire al tuo rango Limited.

Pianificazione degli sviluppatori

In arrivo

Se cerchi informazioni su Ikoria: Terra dei Behemoth e sul Draft con giocatori, ti consigliamo di dare un’occhiata alle sezioni precedenti, ma di seguito troverai alcune altre modifiche che puoi aspettarti con l’aggiornamento di aprile 2020.

Aggiornamenti sull’FNM a casa

Tutelare la salute e il benessere dei nostri dipendenti, fan e partner rimane la nostra priorità assoluta, e continueremo a sostenere le community locali e i negozi dalla distanza di sicurezza garantita dal gioco online. Oltre a una serie di altre iniziative chiave, proseguiremo con gli eventi FNM a casa durante il mese di maggio:

  • 17 aprile: Ikoria: Terra dei Behemoth (gioca in qualsiasi evento per avere diritto a ricevere una ricompensa dal tuo negozio di zona)
  • 24 aprile: Singleton
  • 1 maggio: Artigiano
  • 8 maggio: Pauper
  • 15 maggio: Brawl Historic

Come prima, questi eventi non prevederanno una quota d’iscrizione e offriranno carte ricompensa individuali (CRI) per la tua prima e seconda vittoria. Per i giocatori che si connettono con il proprio negozio WPN aderente all’iniziativa, sarà inoltre disponibile un codice promozionale aggiuntivo, riscattabile per ottenere ricompense extra nel gioco. A partire dall’aggiornamento di aprile, si tratterà di un codice per buste promo di MTG Arena, ispirate (hai indovinato!) alle buste promo che ricevi nel tuo negozio di zona.

Potrai riscattare fino a un codice alla settimana, e ognuno ti ricompenserà con due oggetti cosmetici nel gioco, tra i quali stili delle carte, avatar, bustine protettive e animali da compagnia, alcuni non disponibili in precedenza.

Se l’FNM per te è un appuntamento fisso, ti incoraggiamo a metterti in contatto con il tuo negozio di zona e a connetterti con la sua community online. Se invece non hai mai partecipato a un evento FNM con la versione cartacea di Magic e questo rappresenta un incentivo a connetterti con i giocatori della tua zona, non esitare a farlo! L’obiettivo di questi eventi è riunire le persone, anche quando sono distanti.

Miglioramenti all’interfaccia delle carte

Se hai pensato che le carte sul campo di battaglia avessero un aspetto un po’ diverso nei nostri video e screenshot, hai ragione! Con ben 12 (!) tipi diversi di segnalini solo in Ikoria e la complessità di mutazione, per non parlare delle carte più vecchie che vorremmo aggiungere (il che significa più meccaniche), non c’è mai stato momento migliore per semplificare l’aspetto delle carte durante le partite:

  • Posizionamento coerente delle icone
  • Adattamento delle dimensioni migliorato
  • Meno “elementi superflui”

Effetti che dipendono dalla quantità (ad es. devozione, adattamento, ecc.)

Abilità definite da parola chiave (ad es. volare, tocco letale, ecc.)

“Maggiori informazioni” (ad es. testo specifico della carta, abilità innescate, più di tre parole chiave, ecc.)

/

Abilità guadagnate

In fase di sviluppo

Client a 64 bit

Psst! Per chi attendeva un aggiornamento sullo stato dello sviluppo per macOS, questa è la parte a cui prestare attenzione! A partire dall’aggiornamento di giugno 2020, Magic: The Gathering Arena passerà a un client a 64 bit. Continueremo a supportare un client a 32 bit per l’uscita di Ikoria e l’aggiornamento di maggio, ma in seguito forniremo solo un client a 64 bit.

macOS

Questo significa che, quando uscirà la versione per macOS, il gioco sarà compatibile anche con Catalina. Stiamo collaborando con i nostri partner di Skybox Labs per raggiungere questo obiettivo tanto atteso e prevediamo di lanciare un client per macOS entro la fine dell’estate. Quindi, prima di inviarci e-mail per chiedere quando sarà disponibile una versione per macOS, ti invitiamo a essere paziente mentre lavoriamo sulla conversione a un client a 64 bit.

Quando avremo una data di uscita più concreta, probabilmente vedrai uno di noi che lo urlerà a squarciagola su un tetto (di nuovo).

Draft Cube

Ora che abbiamo implementato il Draft con giocatori, sai cosa ti aspetta…

Potresti aver già avuto un assaggio se hai provato Sealed Cube all’inizio del mese, ma presto potrai draftare usando la “crème de la crème” di tutte le carte disponibili in Magic: The Gathering Arena. Come Sealed Cube, anche Draft Cube sarà un evento fittizio, ma questa volta, invece di aprire sei “buste” di carte, le drafterai contro gli altri giocatori.

Cube non considera il concetto di rarità, quindi le buste includeranno molte rare e rare mitiche entusiasmanti del tuo insieme di carte. La varietà di carte, strategie e sinergie rendono ogni partita un’esperienza nuova ed elettrizzante, e con la costante aggiunta di carte in MTG Arena, continueremo ad aggiornare i cubi che proponiamo.

Pianificazione per Historic

Nonostante non ci siano annunci specifici questa volta, ci teniamo a sottolineare che continueremo a supportare Historic e abbiamo intenzione di renderlo sempre più rilevante in Magic: The Gathering Arena man mano che ampliamo la nostra offerta di formati Eternal.

Continueremo a rafforzare e diversificare questa modalità di gioco, in particolare aggiungendo carte che non rientrano in Pioneer e Standard per mantenere questo formato interessante. L’uscita dell’Antologia Historic 3 è attualmente prevista per il mese di maggio.

Amonkhet Remastered

Il lavoro su Amonkhet Remastered procede bene, e puoi aspettarti di vederlo arrivare durante l’estate. Continuiamo inoltre a collaborare con il team di ricerca e sviluppo di Magic sulle rimasterizzazioni in programma per le future espansioni incentrate su Pioneer, anche se per il momento rimangono in fase progettuale.

Tra questo, l’Antologia Historic 3, il Set Base 2021, Jumpstart e Rinascita di Zendikar, puoi aspettarti un sacco di nuove carte in arrivo per il resto dell’anno!

In fase di progettazione

Dispositivi mobili

Questo è un progetto ambizioso e servirà molto lavoro per realizzarlo. Non ci saranno molti aggiornamenti in merito fino ad autunno inoltrato, ma per il momento possiamo assicurarti quanto segue:

  • È pianificato per il 2020.
  • Forniremo supporto tra diverse piattaforme.

Non importa se giocherai mentre sei in giro o sul tuo desktop di casa: avrai comunque accesso a tutte le tue carte, i tuoi mazzi, le modalità di gioco e così via.

Sfide con giocatori

“Sfide con giocatori” è il nome provvisorio che abbiamo dato alle esperienze agonistiche che avranno una durata breve ma requisiti di abilità elevati e offriranno metodi per vincere ricompense significative oltre a oro, gemme e buste. Date le circostanze attuali, questo è un progetto per cui abbiamo deciso di accelerare i tempi, in modo da offrirti ancora più metodi per competere dalla sicurezza di casa tua. Forniremo altre informazioni nelle prossime settimane!

  • I premi e i formati saranno diversi rispetto a quelli delle Sfide metagame, ma seguiranno comunque i formati basati su X vittorie o Y sconfitte (cioè non si baseranno su tabelloni o turni alla svizzera).
  • Pur essendo sfide di livello agonistico, saranno diverse dalle Mythic Point Challenge, in quanto non saranno necessarie qualificazioni preliminari per partecipare.
  • Saranno inoltre separate dagli eventi di Magic Esports e della Magic Pro League.
  • L’obiettivo è fare in modo che le quote di iscrizione dei giocatori sostengano il montepremi; le ricompense varieranno in base alla regione e alle leggi locali.

Sottofase di cancellazione

Sappiamo che ti abbiamo fornito molte informazioni e speriamo che tu sia ancora lì! Ikoria: Terra dei Behemoth sarà disponibile dal 16 aprile e ti porterà carte inedite, una nuova esperienza di draft, una nuova maestria dell’espansione e notevoli miglioramenti all’interfaccia. Tieni d’occhio la nostra pagina sullo stato per scoprire gli ultimi aggiornamenti sui tempi di manutenzione e, se non ce la fai ad aspettare fino a giovedì, segui il nostro evento di accesso anticipato il 15 aprile per sostenere alcuni dei tuoi creatori di contenuti e streamer preferiti mentre mettono le mani, le zampe e gli artigli su questa espansione mostruosa per la prima volta in assoluto!

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

Profilo di Victor
20/09/2023 16:17 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti, oggi vogliamo parlarvi del torneo Standard Challenge Tournament di Magic Arena che si terrà nella giornata del 24 settembre, su ReadyCheck.gg, se volete partecipare vi basterà cliccare qui per andare alla pagina di iscrizione.

Come intuibile dal titolo l’evento sarà in standard in BO3. L’iscrizione è totalmente gratuita e ci sarà un montepremi di €50 per il vincitore. Su ready check troverete tutto il regolamento nel caso in cui aveste ulteriori dubbi.

Per il torneo è inoltre necessario essere sul canale discord di MTGdailychallenge al quale potrete accedere cliccando qui. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna per il torneo.

 

Articoli correlati:

 

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

Guida ai formati di MTGArena

Guida ai formati di MTGArena

Profilo di cloud5363
08/08/2023 19:24 di  "cloud5363"
 WhatsApp

Ciao a tutti, io sono Cloud, conosciuto anche in game come XS0ulBlackX, e oggi vedremo una guida dettagliata ai formati di  MTGArena in modo da darvi le giuste conoscenze per orientarvi nel vastissimo mondo di Magic the Gathering.

Come (penso) sapete tutti, MTGArena è suddiviso in formati che sono sostanzialmente dei modi di giocare, ognuno con le proprie regole che ci danno la possibilità di esplorare ogni angolo del gioco a loro modo.

Prima di continuare  voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, o per farvi qualche partita con la nostra community potete entrare in questo server discord. Auguro a tutti Buona lettura!

Guida ai formati di MTGArena

In MTGArena purtroppo, non sono presenti tutti i formati di Magic the Gathering, ma “solamente” 4 , ed essi sono:

  • Standard
  • Alchemy
  • Historic
  • Explorer

Partendo dallo Standard, esso è il formato (insieme all’Alchemy che vedremo dopo) che subisce più evoluzione di tutti in quanto è un formato rotante, e quindi periodicamente (una volta l’anno) vengono tolte dal formato tutte le carte che appartengono alle ultime 4 espansioni più datate. Quest’anno il regolamento standard ha subito una modifica che sta impattando e impatterà molto nel modo di giocare il formato in futuro, ovvero un prolungamento di un anno della rotazione. Cosa significa tutto ciò?

Partendo dal presupposto che lo standard adesso è composto da queste espansioni (partendo dalla più vecchia presente nel formato): Innistrad Midnight Hunt, Innistrad Crimson Vow, Kamigawa Neon Dynasty, Streets of New Capenna, Dominaria United, The Brother’s War, Phyrexia All Will Be One, March of the Machines e March of the Machines the Aftermath ( che sarebbe la stessa espansione con circa 40 carte aggiuntive), esso avrebbe dovuto eliminare le prime 4 dal proprio formato a Settembre 2023, con questo prolungamento della rotazione quindi queste espansioni non saranno più disponibili in Standard a partire da Settembre 2024.

Il formato Alchemy è un formato basato sullo Standard ma che include al suo interno carte inedite, comunemente dette digital only, e ribilanciamenti delle carte presenti in Standard, in modo da rendere la giocabilità del formato più frizzantina.

Essendo basato su quest’ultimo, anche Alchemy subisce una rotazione annua che però non ha subito un prolungamento come lo Standard, quindi le 4 espansioni più vecchie menzionate prima non saranno più giocabili a partire da Settembre 2023. Questo ovviamente potrebbe dare una bella ventata di aria fresca al formato e renderlo ancora più divertente rispetto a quanto non lo sia già ora.

Historic invece è il formato più vasto di MTGArena, non essendo rotante in questo formato possiamo giocare quasi tutta la pool di carte del gioco, comprese le carte Alchemy e i ribilanciamenti effettuati alle carte Standard. E’ sicuramente la scelta più interessante per chi come me ha la voglia di sperimentare sempre sinergie nuove, unendo carte fuori di testa del passato insieme alle carte più recenti di Alchemy e dello Standard, potrete veramente sbizzarrirvi per creare il vostro mazzo preferito.

Per ultimo, ma non per importanza, vediamo l’Explorer. Come l’Historic si propone come formato eterno e quindi esente dalle rotazioni, e in esso potremo giocare tutte le carte presenti passate e future che hanno composto o compongono lo standard. Non essendo presenti carte ribilanciate o only digital, avremo modo di sperimentare meno rispetto all’Historic, ma ciò non toglie il divertimento al formato che secondo me ha ancora molto da dire.

Conclusioni

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo articolo su discord, noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo

Guida all’economia di MTGArena

Guida all’economia di MTGArena

Profilo di cloud5363
07/08/2023 23:33 di  "cloud5363"
 WhatsApp

Ciao a tutti, io sono Cloud, conosciuto anche in game come XS0ulBlackX, e oggi vedremo una guida dettagliata all’economia di MTGArena in modo da farvi partire tutti con il piede giusto in questa nuova ( forse) avventura nel card game più conosciuto al mondo.

Per poter iniziare al meglio in questa avventura, sarà necessario riscattare dei codici per poter ottenere pacchetti aggiuntivi, una volta completato il tutorial iniziale. Questi codici, vi permetteranno di acquisire le wildcards necessarie per poter fare almeno uno dei mazzi che vi consiglierò qua sotto. I codici per essere riscattati andranno copiati e incollati, andando nella sezione negozio, e poi in seguito in  alto a destra nella sezione riscatta codice per inserire quest’ultimo e appunto riscattarlo. Per riscattare i codici vi basterà cliccare qui

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, o per farvi qualche partita con la nostra community potete entrare in questo server discord. Auguro a tutti Buona lettura!!

Guida all’economia di MTGArena

Per poter avviare bene la vostra avventura sarà necessario, almeno all’inizio, farmare un po’ di monete che serviranno per poter fare i vostri primi eventi in best of one. I mazzi che vi proporrò in seguito, sono tutti mazzi in grado di far risultato ( se giocati bene) e di arrivare ad almeno 4 vittorie in modo da trasformare le monete accumulate, facendo le missioni giornaliere, in gemme e pacchetti.

Aprendo i pacchetti acquisiti negli eventi potrete ottenere carte e wildcards. Queste ultime vi permetteranno di prendere le carte che volete, indipendentemente da quello che trovate nei pacchetti, in modo da completare o craftare da zero il vostro mazzo preferito. Gli eventi potrete trovarli cliccando sul tasto gioca nella schermata principale, e poi andando in sezione eventi e scegliere l’evento best of one che più preferite tra historic, alchemy, standard e explorer.

Il primo mazzo, ovvero izzet spells è il più difficile tra i quattro, è un mazzo spell-based che sfrutta l’interazione tra Third Path Iconoclast e gli istantanei e stregonerie per generare una gran quantità di pedine 1/1. Le finisher del mazzo saranno il Tolarian Terror, un 7 mana 5/5 che costerà 1 in meno per ogni istantaneo e stregoneria nel vostro cimitero e Gandalf’s Sanction, una stregoneria che farà X danni a una creatura pari al numero di istantanei e stregonerie contenute nel vostro cimitero e il danno in eccesso al controllore della creatura al quale è stato inflitto danno.

Izzet Wizards, mazzo per eccellenza dell’historic Bo1, è come il precedente un mazzo spell based che sfrutterà l’interazione tra le vostre creature e i vostri istantanei e stregonerie per travolgere in un turbine di danno il vostro avversario. Degna di nota è ovviamente l’interazione tra la Symmetry Sage e il Dreadhorde Arcanist, che vi aiuterà a chiudere in fretta la partita grazie alla possibilità di rifare le spell dal cimitero.

Boros Heroic invece è un mazzo che si basa sull’aumentare le statistiche dei vostri pezzi ( e anche di proteggerli) in campo attraverso degli istantanei e stregonerie. Attraverso aumenti di statistiche e la possibilità di dare travolgere ai pezzi, potrete chiudere in fretta la partita e rendere il vostro Illuminator Virtuoso letteralmente un carro armato.

Mono red Aggro, mazzo di punta del Bo1 in Standard, è un aggro deck che avrà come wincon principale la velocità. Quasi tutti i vostri pezzi avranno rapidità e potranno attaccare nel turno in cui vengono giocati. Attraverso lightning strike, play with fire e invasion of regatha infine potrete infliggere i rimanenti danni al vostro avversario.

Conclusione

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi mazzi su discord ( ricordandovi che ogni decklist presente in questo articolo è una versione budget del deck finale ma che comunque come detto prima è in grado di fare tranquillamente risultato in eventi Bo1) noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.