Dimir Lier, il mazzo dell’ultimo weekend (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lier, Disciple of the Drowned è la carta che più ha colpito nell’ultimo weekend Standard, tra Redbull Untapped e Arena Open.

Lier, Disciple of the Drowned

 

Il mazzo che è spuntato fuori quasi dal nulla non è però un Izzet Control come già si era visto nelle scorse settimane, ma un Dimir che fa più value che Control. Vediamolo assieme.

 

Dimir Lier (qui esportabile)

Oltre a Lier, il modo in cui chiudiamo le partite è Sedgemoor Witch, la strega che ci farà fare una mare di value grazie a tutte le spell non creature che abbiamo nel mazzo.

Sedgemoor Witch in Dimir Lier

 

Non abbiamo dei veri e propri counter, sebbene i colori che usiamo fanno pensare a questo tipo di carte. Divide by Zero è un parente diciamo, che grazie a Learn ci potrà dare ulteriore gas per il nostro mazzo. E poi i removal, infiniti quasi, accompagnati da Blood on the Snow, ottimo rianimino anche qualora finiremo le nostre creature.

Blood on the Snow in Dimir Lier

 

Insomma, una quantità infinita di modi per surclassare il nostro avversario con la qualità che le nostre carte si portano dietro. In side segnaliamo solamente Go Blank, un must in questo Meta dove il cimitero è diventato parte essenziale della strategia di quasi ogni deck. Non vi resta che vedere come si comporta Dimir Lier, nella consueta video guida!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)


Dimir Lier, il mazzo dell’ultimo weekend (Video)
"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701