Conosciamo i Planeswalkers e la storia di War of the Spark

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Con la nuova espansione di Magic: The Gathering alle porte, anche la storia dello stesso va ampliandosi, aggiungendo 36 Planeswalker(già noti) di cui conosceremo i nomi.
War of the Spark logo

Qualche Cenno di Storia

Incentrata sugli accadimenti della terza ed ultima parte del “blocco” di Ravnica. L’espansione vedrà la luce al pre-release il 27 Aprile 2019 e il 25 Aprile su Magic Arena per poi essere rilasciata fisicamente il 3 di Maggio

La storia ruota attorno al combattimento tra i Gatewatch e Nicol Bolas. Combattimento che, dato l’impatto su tutto il multiverso, diventerà una vera e propria guerra che comprenderà molti dei Planeswalker più forti provenienti da molte realtà diverse.

Gatewatch, War of The Spark
I Gatewatch

Il piano di Nicol Bolas è semplice.
Una volta rivendicato e definito il suo dominio su Ravnica, ha intenzione di espandere la sua furia e la sua sete di potere su tutto il Multiverso.
Per fare questo Nicola Bolas è pericolosamente vicino al completamento di un incantesimo che gli assicurerà lo stato di divinità. Rendendolo, a conti fatti, imbattibile.

Nicol Bolas, War of the Spark
Nicol Bolas

Il destino del Multiverso è quindi in pericolo e la battaglia impervia sui nostri protagonisti.
Da una parte i Gatewatch guidati da Chandra Nalaar, Jace Beleren e Gideon Jura e dall’altra, Nicol Bolas e il suo esercito di Eterni.

I Gatewatch

I Gatewatch sono un gruppo di Planeswalker inizialmente unito per combattere la venuta degli Eldrazi(Antica razza nativa di Blind Eternities che mira alla distruzione dei pianeti consumando la forza vitale ed il Mana) sul piano materiale di Zendikar. I Gatewatch diventeranno, dalla loro creazione, molto importanti per la lore di Magic e spesso saranno i protagonisti centrali non solo della “Storia” delle varie espansioni ma anche come carte vere e proprie.

Gli attuali membri sono:

  • Gideon Jura
  • Jace Beleren
  • Chandra Nalaar
  • Ajani Goldmane
  • Teferi

Sono, invece, stati membri anche: Nissa Revane e Liliana Vess

Eldrazi, Zendikar
I tre titani Eldrazi di Zendikar: Kozilek, Ulamog e Emrakul

Nicol Bolas

(nota bene: la storia di Nicol Bolas è lunga e molto complessa. Verrà trattata per sommi capi, sperando di non turbare la sete di conoscenza di nessuno – Tyrann – )

Nicol Bolas è il più vecchio Planeswalker ad essere in vita. E anche il più forte. E’, in oltre, il più giovane e il più forte dei sette Vecchi Draghi ad essere sopravvissuto alla guerra dei Vecchi Draghi.
Esso ha creato, popolato e distrutto interi piani per il suo solo ed unico divertimento.
Espero nella magia Nera, Blue e Rossa più di molti altri Planeswalker, sono note al pubblico più attento i suoi incontri con Teferi, che batterà interrompendo la Magia Temporale creata dal medesimo, e Liliana, che con l’aiuto di Bolas ritroverà la sua giovinezza e il suo perduto potere in cambio dei servigi della Planeswalker per tutta l’eternità.

In Bolas's Clutches, Dominaria
Art della carta “In Bolas’s Clutches” che ricalca questo passaggio della storia
Dopo qualche breve cenno di storia passiamo a fare la conoscenza di tutti e 36 i Planeswalker di questa nuova espansione, War of the Spark.

Con l’occasione ricordiamo che ci sarà, in ogni bustina di carte, un Planeswalker. Questi 36 Planeswalker NON SARANNO RISTAMPE DI VECCHI ma saranno assolutamente nuovi.
Ultimo piccolo appunto prima di lasciarvi ai nomi dei protagonisti, queste art da “campanile” non saranno quelle presenti sulle carte.

I Planeswalker di War of the Spark

Samut War of the Spark
Samut
Nicol Bolas War of the Spark
Nicol Bolas
Ashiok
Ashiok
Espleth
Espleth(?)
Domri Rade
Domri Rade
Teyo Verada
Teyo Verada
Ral Zarek
Ral Zarek
Tamiyo
Tamiyo
Karn
Karn
Jaya Ballard
Jaya Ballard
Tibalt
Tibalt
Mu Yanling
Mu Yanling
Kiora
Kiora
Sorin Markov
Sorin Markov
Teferi
Teferi
Angrath
Angrath
Dovin Baan
Dovin Baan
Ajani Goldmane
Ajani Goldmane
Arlinn Kord
Arlinn Kord
Ob Nixilis
Ob Nixilis
Jiang Yanggu

Jiang Yanggu e Mowu
Huatli
Huatli
Sarkhan Vol
Sarkhan Vol
Saheeli
Saheeli
Narset
Narset
Nahiri
Nahiri
Ugin
Ugin
Davriel Cane
Davriel Cane
Vraska
Vraska
Kaya
Kaya
Jace Beleren
Jace Beleren
Gideon Jura
Gideon Jura
Liliana Vess
Liliana Vess
Nissa Revane
Nissa Revane
Chandra Nalaar
Chandra Nalaar
Vivien Reid
Vivien Reid
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!